Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 12:27   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Aiden Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, stavo cercando un nuovo deproncino da metter su e questo Ultron mi ha catturato! Vengo da un Diablo 3D molto soddisfacente (anche se un po' modificato dal progetto originale ) e ho voglia di farne uno "meno tavoletta"
Domandina: e se lo facessi tutto in depron da 6mm (come il Diablo)? Troppo pesante?
Grazie
Se lo fai più grande puoi usare il depron da 6, se rispetti invece le misure del progetto basta che usi il 6 solo per gli alettoni e il piano di quota/elevatore. la fusoliera e le ali sono perfetti
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 13:38   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Ultimo contributo

Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 14:34   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26


Mancava giusto il primo volo, ho rotto subito l'elevatore, che ho riparato con nastro adesivo, ma la coda si era snervata, nonostante questo rimaneva controllabile anche con il vento sostenuto. Appena tornerà il bel tempo farò un nuovo filmato
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 08:25   #364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnaogab
 
Data registr.: 15-06-2011
Residenza: cilavegna
Messaggi: 191
Gnao!

Purtroppo i piani di coda sono proprio il suo "tallone d'Achille".
Io ho fatto l'ultron maggiorato (stampato su A3) da 140AA, e al secondo volo si è rotto il piano di coda in volo, anche se era da 6mm.
Incollato, listello da 4mm e ricoperto con depron da 3mm




Ma da allora non ho avuto più problemi.

Gnao
gab
__________________
Gnao!
free for fly! Non importa come voli, ma come atterri!
gnaogab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 14, 23:10   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Come promesso, finalmente un video. Purtroppo ho svergolato le ali nell'incollaggio e non riesco a volare in coltello, ma per il resto è divertentissimo

Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 16:59   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Rc Fanatikusok Kpgalrija! Korltlan trhely egyszer hasznlat. Minden 1 helyen !! Helikopter Repl Aut s minden ami RC !

Ho trovato le foto di quello in balsa!
È bastata la ricerca inversa di google
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 17:11   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Anche io le avevo trovate ma senza disegni si puo solo prendere spunto. Io stavo disegnando ali e piani di coda. Mentre la fusoliera non ne sono molto capace. Dovrei studiarmi meglio come disegnare le ordinate.
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 14:24   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Sicuramente mi scapperà un bel kit CNC prima o poi....secondo me merita un sacco anche in balsa, e sarebbe un bell'entry-level oltre che un bel modello divertente per tutti...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 14:38   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Sicuramente mi scapperà un bel kit CNC prima o poi....secondo me merita un sacco anche in balsa, e sarebbe un bell'entry-level oltre che un bel modello divertente per tutti...
Se vuoi può nascere una piccola collaborazione. Io non saprei disegnare bene la fusoliera, ma posso fornirti il disegno di ali e piani di coda
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 15, 17:24   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
Se vuoi può nascere una piccola collaborazione. Io non saprei disegnare bene la fusoliera, ma posso fornirti il disegno di ali e piani di coda
Ti ringrazio per la disponibilità... Ma in realtá ho giá tutto l'ultron disegnato , a suo tempo avevo fatto i disegni per potermi tagliare il modello in polistirolo con la cnc, quindi per quelli sono a posto. Per il resto è un lavoro abbastanza veloce, in 2-3 sere si riesce a fare tutto abbastanza tranquillamente con Inventor. Il problema è che non ne ho mai voglia, perchè - ahimè - a forza di disegnarmi eerei son finito a fare il disegnatore come lavoro....e la sera mi dedico ad altro :-)
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002