Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 18, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Elettronica

Salve ragazzi, vorrei costruire un piccolo aereomodello , depron, cerco consigli specifici sull'elettronica , modello sui 70, 80 cm di apertura alare, stile aliante o trainer, questo lo decidero' in seguito.

Mi servirebbe consigli su che motore, batterie, esc ed elica acquistare perché non ho idea sulla potenza e gestiore degli A e quanta potenza ci possa servire, anche i servo

La cosa la faró possibilmente a V quindi come si gestisce questo ? si programma la ricevente o cosa ? come funziona ?

Un saluto a tutti
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 13:51   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei costruire un piccolo aereomodello , depron, cerco consigli specifici sull'elettronica , modello sui 70, 80 cm di apertura alare, stile aliante o trainer, questo lo decidero' in seguito.

Mi servirebbe consigli su che motore, batterie, esc ed elica acquistare perché non ho idea sulla potenza e gestiore degli A e quanta potenza ci possa servire, anche i servo

La cosa la faró possibilmente a V quindi come si gestisce questo ? si programma la ricevente o cosa ? come funziona ?

Un saluto a tutti
Saluti a te,
mi sembra di capire che sei praticamente a digiuno su tutto per cui provo a spiegarmi.
Il primo problema che hai, e non da affrontare dopo, è quello della scelta del modello che vuoi costruire perchè la scelta dell'apparato propulsivo varia a seconda del tipo di aereo che farai.
Per cui dovresti scegliere PRIMA che modello fare e poi vedere come allestirlo indipendentemente se lo farai in depron o balsa (che sarebbe meglio).
Inoltre mentre un trainer di 80 cm. di AA potrebbe andare, un aliante di pari apertura non và assolutamente bene.
Dovresti stare almeno intorno a 1,50 mt di AA per avere un qualcosa di stabile e pilotabile senza patemi.
Eppoi perchè vuoi complicarti la cosa con un modello con coda a V?
A parte la programmazione, che sarebbe il minimo, ti conviene (secondo me) fare una coda classica con movimenti separati tra profondità e timone.
E comunque si programma tramite radio e non tramite rx.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
ho in mente di costruire qualcosa di semplice, non un vero modello preso da progetti,semplicemente avevo in mente di fare ali classiche senza forme particolari , i classici aerei a basso costo che si trovano su youtube a forma di di croce, ali piu un parallelopipedo allungato come calotta, a V perché mi piace tutto qua
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 14:25   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
ho in mente di costruire qualcosa di semplice, non un vero modello preso da progetti,semplicemente avevo in mente di fare ali classiche senza forme particolari , i classici aerei a basso costo che si trovano su youtube a forma di di croce, ali piu un parallelopipedo allungato come calotta, a V perché mi piace tutto qua
Una foto per capire meglio?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
ecco , avevo fatto questo l'anno scorso tanto per fare qualcosa (una bozza per intedenderci ), ora vorrei farne uno simile in depron fatto meglio a livello costruttivo e motorizzarlo
Icone allegate
Elettronica-img_20180720_165140.jpg  
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 18, 18:32   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
ecco , avevo fatto questo l'anno scorso tanto per fare qualcosa (una bozza per intedenderci ), ora vorrei farne uno simile in depron fatto meglio a livello costruttivo e motorizzarlo
Secondo me non ti conviene fare qualcosa del genere...
Ma lo useresti in pianura?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
Si certo , su uno spiazzo
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 11:45   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Allora ripiega su altro.
Ascoltami, scaricati il disegno del Calypso della Olimpic o altro del genere e costruiscilo.
Puoi anche farlo in struttura mista depron/legno e con due servetti e un motorello ti diverti come un matto

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2012
Messaggi: 94
beh mi sembra simile, una buona idea, ma sono a capo, che elettronica monto ?
fire7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 18, 13:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
C'è anche " Albyone 2 " oppure " http://www.baronerosso.it/forum/aero...-citabria.html ". Inoltre può essere utile " http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ", da cui sono tratti i links che ho postato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002