Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Salve ragazzi, vorrei costruire un piccolo aereomodello , depron, cerco consigli specifici sull'elettronica , modello sui 70, 80 cm di apertura alare, stile aliante o trainer, questo lo decidero' in seguito.
Mi servirebbe consigli su che motore, batterie, esc ed elica acquistare perché non ho idea sulla potenza e gestiore degli A e quanta potenza ci possa servire, anche i servo
La cosa la faró possibilmente a V quindi come si gestisce questo ? si programma la ricevente o cosa ? come funziona ?
Un saluto a tutti |
Saluti a te,
mi sembra di capire che sei praticamente a digiuno su tutto per cui provo a spiegarmi.
Il primo problema che hai, e non da affrontare dopo, è quello della scelta del modello che vuoi costruire perchè la scelta dell'apparato propulsivo varia a seconda del tipo di aereo che farai.
Per cui dovresti scegliere PRIMA che modello fare e poi vedere come allestirlo indipendentemente se lo farai in depron o balsa (che sarebbe meglio).
Inoltre mentre un trainer di 80 cm. di AA potrebbe andare, un aliante di pari apertura non và assolutamente bene.
Dovresti stare almeno intorno a 1,50 mt di AA per avere un qualcosa di stabile e pilotabile senza patemi.
Eppoi perchè vuoi complicarti la cosa con un modello con coda a V?
A parte la programmazione, che sarebbe il minimo, ti conviene (secondo me) fare una coda classica con movimenti separati tra profondità e timone.
E comunque si programma tramite radio e non tramite rx.