Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 17, 13:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GBRIO
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 748
Intanto che cerchi il campo, guarda anche questo sito, è stato quello che mi ha fatto incominciare:
TZagi Step by step
GBRIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 17, 23:33   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Campi sud Milano

Ciao, zona sud Siziano.

Sud est Caselle Lurani (Lodi).

Sud Ovest Trezzano sul naviglio.

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 13:42   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2017
Messaggi: 16
Abbinamento componenti elettroniche

Buongiorno, sto costruendo un modello in depron tipo motoaliante, è un po un esperimento...
Il peso finale con batterie e tutto non supererà il chilo e mezzo, avrei bisogno di un consiglio, in quanto non mi intendo di elettronica e volevo sapere se i pezzi che ho scelto sono compatibili tra loro, qui sotto metto la lista con i link, grazie in anticipo

Servi:
https://www.amazon.it/RC-Aereo-SODIA...ewBucketHeader

Radiocomando e ricevente:
https://www.amazon.it/GoolRC-sistema...MGMWQNP0VRA5G5

Motore, ESC ed elica:
https://www.amazon.it/Motore-Brushle...s=motore+aerei

Batterie:
https://www.amazon.it/dp/B01DXWFZYW?psc=1
Nardo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 17, 19:21   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Nardo per cortesia evita di aprire millemila discussioni in sezioni diverse con lo stesso argomento non serve a te e non serve a chi potrebbe darti le informazioni che ricerchi.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 11:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Nardo per cortesia evita di aprire millemila discussioni in sezioni diverse con lo stesso argomento non serve a te e non serve a chi potrebbe darti le informazioni che ricerchi.
Non direi che sia sempre lo stesso argomento, in ogni discussione il tipo di modello è diverso.
Chissà perchè?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 12:28   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non direi che sia sempre lo stesso argomento, in ogni discussione il tipo di modello è diverso.
Chissà perchè?
Il perché non lo indovino ma ultimamente sono assai poco perspicace
L'argomento invece è uno solo : capire come funziona un modello senza prendersi il tempo di studiare un poco i fondamenti e prendere atto delle precedenti esperienze.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 23 luglio 17 alle ore 12:34
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 14:33   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2017
Messaggi: 16
ciao, può sembrare confusionale ma ho aperto diverse discussioni perchè riguardavano campi diversi.
mi spiego meglio, voglio costruire un modello in balsa, ma prima di farlo ho deciso di farne uno in depron per allenarmi e fare pratica con la costruzione, l'aerodinamica le componenti etc, se riesco a farlo volare allora posso passare a quello in balsa, volevo solo sapere se le componenti sono compatibili tra loro e quindi se posso acquistarle, ho già profilato ali e piani di coda, sto seguendo un motoaliante.
ho pensato che dovessi suddividere le domande per categorie, ma se mi dite che preferite che scriva tutto in una ok, non scrivo d'abitudine sui forum non lo sapevo
Nardo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 21:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Nardo7 Visualizza messaggio
ciao, può sembrare confusionale ma ho aperto diverse discussioni perchè riguardavano campi diversi.
mi spiego meglio, voglio costruire un modello in balsa, ma prima di farlo ho deciso di farne uno in depron per allenarmi e fare pratica con la costruzione, l'aerodinamica le componenti etc, se riesco a farlo volare allora posso passare a quello in balsa, volevo solo sapere se le componenti sono compatibili tra loro e quindi se posso acquistarle, ho già profilato ali e piani di coda, sto seguendo un motoaliante.
ho pensato che dovessi suddividere le domande per categorie, ma se mi dite che preferite che scriva tutto in una ok, non scrivo d'abitudine sui forum non lo sapevo
Non penso che si tratti di regolamento, ma solo del fatto che in un'unica discussione che spiega bene le tue esigenze, anche diverse nel tempo, è più facile darti delle risposte pertinenti. Io non sono in grado di consigliarti perchè non sono un costruttore di aeromodelli, anche se li ricostruisco dopo gli schianti, ma ti posso dire che ho appreso gradatamente come usare il mio radiocomando, fino a completare un piccolo aereo acquistato col solo motore. Da qui il consiglio migliore che hai avuto è quello di frequentare altri aeromodellisti e farti aiutare ad entrare in questo mondo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 17, 22:46   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
OK, va bene, penso che la cosa sia stata chiarita.
Palla al centro.
Nardo7, riepiloga di cosa hai bisogno e ricominciamo da capo qui.
Io sono a disposizione se vuoi.

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 15:52   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2017
Messaggi: 16
ok grazie, ho costruito ali e coda dell'aeromodello in polistirolo estruso l'apertura alare misura 160 cm le ali saranno rinforzate con bacchette di balsa, la fusoliera non l'ho ancora cominciata perchè volevo prima avere per le mani i pezzi per capire ingombri e incastri vari, nonchè il CG.
Detto ciò sto per ordinarli in massa su amazon perchè ho un buono amazon da spendere, volevo sapere se quelli in lista sono compatibili tra loro.
ripropongo qui la lista se ve la siete persa:

Servi:
https://www.amazon.it/RC-Aereo-SODIA...ewBucketHeader

Radiocomando e ricevente:
https://www.amazon.it/GoolRC-sistema...MGMWQNP0VRA5G5

Motore, ESC ed elica:
https://www.amazon.it/Motore-Brushle...s=motore+aerei

Batterie:
https://www.amazon.it/XCSOURCE-2700m...EKK6H234MJS5F2


grazie per l'aiuto
Nardo7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MM2001 un pò di chiarezza... marco78 CNC e Stampanti 3D 49 13 dicembre 12 12:28
Facciamo chiarezza !!! maRRRco Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 09 08:28
chiarezza su Trex dragonball Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002