BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Un po di chiarezza aiuto? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/371348-un-po-di-chiarezza-aiuto.html)

Nardo7 14 luglio 17 16:15

progettto per modello elettrico intermedio in balsa
 
Buongiorno a tutti, sono l'ennesimo principiante nuovo nel forum, non sono esperto ma ho fatto volare alcuni aerei low cost in passato, volevo ora avvicinarmi a qualcosa di più serio.
Vorrei costruire un modello in balsa elettrico con apertura sopra al metro, semplice da pilotare, ho buona manualità e preferirei costruirlo seguendo dei progetti o al limite acquistando un kit non troppo dispendioso (max 100/150 euro), siccome so che ci sono modelli più facili da pilotare di altri non vorrei buttarmi su un aereo che mi piace tipo spitfire per poi schiantarlo in un prato perchè difficile da usare, quindi volevo affidarmi a voi e alla vostra esperienza innanzitutto per orientarmi sul modello (ho letto che quelli ad ala alta tipo cessna 172 sono più stabili..) e nel caso reperire i progetti o il kit.
premetto anche che di elettronica ne capisco poco e che sarebbe utile anche l'indicazione della componentistica da prendere (tipo di motore, servomotori ricevente e tutto l'occorrente).
Sono uno che ama di più costruire che usare, quindi escluderei kit pronti in foam anche se più economici e versatili.
Se c'e qualcosa che ho omesso o frainteso dite pure, per ora grazie in anticipo per il supporto.

angelobev 14 luglio 17 16:29

Buongiorno a te. Quindi non aliante...
Dai un'occhiata al sito easycnc per i kit.
Sennò progetti in rete tipo Falcon 25, Gladiator ecc. Ce ne domo veramente tanti

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!

Nardo7 14 luglio 17 16:44

Grazie per la dritta, ma i kit vengono forniti con telecomando e componentistica solitamente? se si prediligerei questo tipo..

angelobev 14 luglio 17 17:02

Alcuni si ma si tratta solo di pronti al volo e mi è sembrato di capire che non li vuoi. Tra l'altro se intendi continuare è meglio che ti prendi da subito una radio affidabile in modo che tenla porti avanti per parecchio tempo.
Idem per gli altri componenti

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!

Nardo7 14 luglio 17 17:06

il telecomando me lo procuro, ne ho uno a 4 canali ma non bastano, la mia preoccupazione sono le componentistiche interne che devono essere calibrate fra loro e io non saprei comporle, per assurdo sarebbe meglio comprare solo quelle e costruire l'aereo da zero, in quanto di meccanica e manualità ne so ma di elettronica no...

angelobev 14 luglio 17 17:20

4 canali possono bastare. A meno che non sia una radio vecchia o consumata e quindi non affidabile. Per il resto è un problema relativo. Si risolve facile

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!

Nardo7 15 luglio 17 09:25

Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire a 2 canali, era di una macchina radiocomandata Compagnucci..

Nardo7 15 luglio 17 10:01

Un po di chiarezza aiuto?
 
Buongiorno a tutti, sono un principiante da poco iscritto, sto per costruire il mio primo aereo in polistirolo con bacchette in balsa per irrigidire, apertura alare sopra al metro, di aerodinamica capisco il minimo e di elettronica 0.
Vorrei sapere come funziona un aeromodello elettrico, quali sono i suoi componenti e come sono collegati, infine sareste gentilissimi anche a dirmi quali pezzi dovrei comprare calibrati per un aereo che pesi max 1 kg in polistirolo e balsa con apertura sopra il metro, per intenderci, sto facendo un po un esperimento, l.ideale sarebbe prendere l.elettronica già fatta da un altro aereo e piazzarla sul mio, vorrei però evitare di pagare anche il modello e prendere solo la componentistica necessaria...
Grazie ancora e scusate l'ignoranza ahahah

angelobev 15 luglio 17 11:29

No, due canali sono pochini...

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!

angelobev 15 luglio 17 11:44

Ho visto che hai aperto un'altra discussione per avere chiarezza sulla parte elettronica e dici di voler fare un modello in polistirolo irrigidito balsa con ala di oltre un metro...
Sei sicuro?

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002