07 febbraio 17, 12:22 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
07 febbraio 17, 14:49 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
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Ciao! Se sei diplomato tra poco abbiamo più o meno la stessa età. Iniziamo per punti: * batterie: totalmente inadeguate per il tipo di modello, ti ritroveresti un "missile terra aria" e per un principiante non va bene, hai bisogno di un modello mooolto lento per poter prevedere i suoi comportamenti * radiocoma: può andare, ma i trim analogici non sono molto preciso e tra un volo e l'altro avresti un modello quasi sicuramente che va per i fatti suoi * servi in coda: dalla foto sembra che tu abbia interrotto i correntini laterali della fusoliera. Spero non sia così, sennò in volo la coda non avrebbe la rigidità adatta * rivestimento: togli tutto e guardati dei video su YouTube su come va applicato, lo devi mettere su tutte le parti del modello, non solo nelle superfici mobili * baionetta: sembra tu abbia utilizzato un pezzo di balsa, in questo caso l'ala fletterà di brutto Per il collaudo fatti aiutare, ascolta tutti quelli che ti hanno scritto, ci siamo passati tutti! Il tutto scritto da Automatico a Telecomunicazionista ;) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
07 febbraio 17, 17:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
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Anche ammesso che tu riesca a portarlo in volo sarai poi in grado di effettuare eventuali trimmaggi/correzioni col modello in aria?
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
07 febbraio 17, 18:26 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: bolzano
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07 febbraio 17, 18:32 | #25 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Peró una copertura é sempre una protezione. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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07 febbraio 17, 18:56 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Brianza
Messaggi: 448
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Ciao, se posso consigli spassionatamente di frequentare il campo volo, visto che come dici se non erro vicino a te c'e'. Anche io ho iniziato d poco, e il frequentare il campo volo e' stata la miglior scelta in ambito modellistic o che abbia fatto! Imparo tantissimo , limito i danni, conosco bellissime persone appassionate come me a questo hobbby e cosa importante trascorro bellissimi pomeriggi al campo. Posso assicurarti che senza l'aiuto di nessuno dopo un po' ti passa la voglia e ti demoralizzi pure. ciao! |
07 febbraio 17, 23:37 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: bolzano
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Sono abbastanza occupato al momento, ma appena ho un po' di tempo (spero prima del weekend), rinforzo i punto di giunzione fra le ali per evitare rottura-flessione e poi provo a rivestirle! La coda mi sembra abbastanza solida nonostante io abbia operato un po' per inserire i due servi | |
08 febbraio 17, 01:21 | #28 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Certo che l'aereodinamica peggiora ma quello non è un modello da prestazioni eccelse per cui non incide molto. Piuttosto manda foto più dettagliate Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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08 febbraio 17, 08:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Ciao,il problema di come hai messo tu la ricopertura è che si staccherà facilmente perchè l'aria cosi si infila sotto e stacca l'oracover.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
08 febbraio 17, 15:20 | #30 (permalink) Top |
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Il modello lo devi ricco ricoprire tutto. Il bordo di entrata di elevatore e timone va arrotondato, il termoretraibile va staccato e rimesso facendolo avvolgere al bordo Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
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