Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
Easy Star II La vendetta!!!!!

le foto:

la scatola





la comoda maniglia per il trasporto



le caratteristiche riportate sulla scatola (modello comprensivo di motore)



come si presenta una volta aperta la scatola
tutto bene in ordine con la plastica "scoppiettante"



la coda (notare i dettagli degli attacchi come sono ben curati)





le ali nella loro busta



notare che i flap sono ancora attaccati, (a parte vanno comprati solo i servi. tutto quello che serve per montare i servi è incluso. devono esser tagliati i flap. inizialmente sono fermi)


Ultima modifica di cecco : 13 gennaio 12 alle ore 23:56
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
...ancora foto con dettagli


il dettaglio dell'incastro (notare che hanno lasciato uno spazio utile per far passare i cavi dei servi e quelli del motore)





la parte bassa dell'ala



nel dettaglio dove vanno inseriti i servi, il passaggio del filo e l'attacco del rinvio sull'ala







la fusoliera nella sua protezione



peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
altri dettagli


dettaglio della coda con i relativi rinvii





dettagli del motore (notare l'elastico per far tornare l'elica in posizione chiusa)





dettaglio su fori per areazione per raffreddamento interno (notare la presenza del toroide sui fili del regolatore)





l'attacco dell'ala. (notare:
la presenza di una piastrina in ferro per l'alloggiamento della giunzione della prolunga elettrica dei servi.
il passaggio dei fili del motore e del regolatore. qui ci aggiungerò una fascetta
il tappetto che va a chiudere il servo
l'asticina bianca dove scorre il rinvio del servo. in questo modo i servi si possono sostituire senza aprire l'aereo, basta togliere il coperchietto, e sfilare il rinvio dalla guaina esterna, tipo come si fa con i freni delle biciclette
il foro di estrazione dell'aerea)



il dettaglio della cappottina, con l'insenatura per mettere le dita per l'apertura. devo dire che la cappottina si chiude molto bene e che aprirla si deve fare una discreta forza



un dettaglio del foro sulla parte anteriore. forse per mettere una telecamerina



la cappottina aperta. (notare il tipo di chiusura e la lughezza dei cavi)

peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
e per finire....


dettaglio dello spazio interno a disposizione. è tantissimo. si può spingere la batteria fino a quasi sotto il motore



la parte anteriore



la busta contenente la documentazione



tutta la documentazione e i relativi accessori che servono per montare il servo sulle ali. (la documentazione anche in italiano, chiara e ben curata. molto dettagliata anche la parte dedicata all'assemblaggio, nel caso si prenda la versione da assemblare. chiaro anche la parte dedicata alla programmazione del regolatore)



come è innestata la baionetta nell'ala e notare lo spessore della stessa



in questa foto ho cercato di far vedere la piccola baionetta affogata nei lati della fusoliera che serve da rinforzo, ma non si vede molto bene poichè è bianco su bianco.



altro piccolo dettaglio che mostra la cura. se noterete sotto c'è una piccola baionetta che serve anche per infilare l'antenna della ricevente



anche gli adesivi sono attaccati bene
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 23:47   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
e per finire....



tutta la documentazione e i relativi accessori che servono per montare il servo sulle ali. (la documentazione anche in italiano, chiara e ben curata. molto dettagliata anche la parte dedicata all'assemblaggio, nel caso si prenda la versione da assemblare. chiaro anche la parte dedicata alla programmazione del regolatore)



come è innestata la baionetta nell'ala e notare lo spessore della stessa



in questa foto ho cercato di far vedere la piccola baionetta affogata nei lati della fusoliera che serve da rinforzo, ma non si vede molto bene poichè è bianco su bianco.



altro piccolo dettaglio che mostra la cura. se noterete sotto c'è una piccola baionetta che serve anche per infilare l'antenna della ricevente



anche gli adesivi sono attaccati bene




Gran bel reportage!!!!!! Complimenti!!!!!

Quasi quasi estraggo questi post per farci un thread a sè stante....... mo ci penso...

Continua intanto con il montaggio e poi con la prova in volo!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 00:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
la prova volo la lascio ad altri più bravi di me.
ho visto che su youtube ce ne sono diversi.

cmq come ho detto in un altro topic, ho avuto modo di metterlo a confronto con il beta1400.

devo dire che la differenza economica la si può toccare con mano.
anche se molto simili sono diversi. diversa configurazione alare, diversa fusoliera, per non parlare della cura dei dettagli, inclusa la possibilità sul easystarII di togliere i servi senza dover rompere neinte e lo spazio interno....ci si potrebbero mettere i documenti di volo...

sono molto curioso nel poter fare un confronto con il bixler. se qualcuno su roma ha il bixler ci potremo vedere e fare un altro servizio fotografico.

ancora sono alle prime armi ed il mio nn volerà molto presto. ho iniziato ora a distuggere il primo aereo..quando ne avrò distrutti un pò..allora passo a godermi questo

Ultima modifica di peterpan : 14 gennaio 12 alle ore 00:28
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 00:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
le foto:


notare che i flap sono ancora attaccati, (a parte vanno comprati solo i servi. tutto quello che serve per montare i servi è incluso. devono esser tagliati i flap. inizialmente sono fermi)

Attenzione, quelli sono alettoni!!!
Simone
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 09:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinci67
 
Data registr.: 14-07-2004
Residenza: POMAROLO ( TRENTO )
Messaggi: 124
ottimo lavoro, io sto terminando un lungo e lento montaggio, ho comunque predisosto le prolunghe sulla fusoliera per alettoni, ritengo non avendo visto cloni di persona, potrebbe costare un pò meno, ma credo che la qualità ci sia.
cinci67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
@ simo, hai ragione. alettoni!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hyper77
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: Pensacola
Messaggi: 182
ciao posso chiderti dove e quanto l hai preso? è tutto compreso? mancano solo servi rx e lipo?
Hyper77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002