Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 16, 20:24   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.186
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Bè vieni no?
che cavolo stai a fare in mezzo al deserto, dove ti propinano "sciampagne" all'acqua di rose?
Porto la barricata, la vodka ucraina e un pò di montepulciano BBBono... Poi non voglio infierire, altrimenti ti direi che ci sta un prosciutto..... nà lonza... delle salsicce da favola!
Lo sai dove devi andare vero?

Sarò in Italia in agosto, e conto di fare una tournée sui pendii del centro/sud.con un paio di amici integralisti, fino ad allora devo accontentarmi di volare in magnifici campi volo dotati di ogni comfort, con panorami mozzafiato, ma sopratutto senza Enac tra i cotiglioni... Tiè!!
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 00:55   #302 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Se bara, bara bene...
Davvero bravo, complimenti
Non so cosa darei per esserci il giorno del collaudo in pendio
Vedere il sorriso di chi mette le ali per la prima volta in pendio non ha prezzo...
Prendi l'aereo e vieni...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 19:51   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
[QUOTE=StarT-rex;4879256]Intendi... "quel" pendio? Mica lo so dov'è, mi darà indicazioni Angelo
Guarda che se porti gli integralisti, porterò l'ENAC a Dubai, quindi....

Bene, dopo una mattinata dedicata a far cose più serie, oggi pomeriggio ho tagliato via la prima fetta, pardon il primo alettone, avevo le palpitazioni ma alla fine ce l'ho fatta.
Ho chiuso la semiala, sgrattugiato un pò l'alettone e poi l'ho posizionato sul gemello: adesso sono proprio identici, vediamo dopo aver tagliato via il secondo se sarà ancora così

BRT mi ha portato l'oracover e un pò di cianfrusaglie che quando ti servono non ce l'hai mai: sono ufficialmente senza un euro spero solo di aver preso tutto

OK, domattina si parte, starò via 3 giorni dal piccoletto
Auguro a tutti una serena Pasqua e...











queste son le uova


Vergogna!!!!!!!

Questa è un'insana passione...... Peggio del modellismo...

A proposito ho ordinato il kit del Nibbio. In arrivo dopo Pasqua. Così col tuo permesso mi aggiungerò ai tuoi post

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 20:29   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Vergogna!!!!!!!

Questa è un'insana passione...... Peggio del modellismo...

A proposito ho ordinato il kit del Nibbio. In arrivo dopo Pasqua. Così col tuo permesso mi aggiungerò ai tuoi post

Claudio
Ecchevvuoi fare... sò goloso!

Mi fa piacere se ti aggreghi.... non ti serve alcun permesso!
Posso solo imparare di più
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 22:42   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ok comincio subito a rompere. Io ci arriverò chissà quando ma siccome non sono esperto di alianti ( questo sarà il secondo) volevo chiedere se fosse il caso di mettere i flaps non solo per diminuire la velocità in atterraggio ma per poter usare anche il butterfly. Questo è l'esempio che mi ha ispirato
http://www.baronerosso.it/forum/atta...minimizer-.jpg
Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 05:39   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.186
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ok comincio subito a rompere. Io ci arriverò chissà quando ma siccome non sono esperto di alianti ( questo sarà il secondo) volevo chiedere se fosse il caso di mettere i flaps non solo per diminuire la velocità in atterraggio ma per poter usare anche il butterfly. Questo è l'esempio che mi ha ispirato
http://www.baronerosso.it/forum/atta...minimizer-.jpg
Grazie

Claudio
Ti rispondo con una domanda, secondo te a cosa serve il butterfly?

Rispondendo invece al tuo quesito primario, secondo me no, non servono. Non ho mai volato il nibbio, ma amici modellisti sicuramente degni di fede che lo hanno, mi dicono che il modello atterra a velocità tranquillamente gestibili. Per cui complicazione inutile
Tieni due servi per il prossimo modello.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 11:00   #307 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Bene, dopo una mattinata dedicata a far cose più serie, oggi pomeriggio ho tagliato via la prima fetta, pardon il primo alettone, avevo le palpitazioni ma alla fine ce l'ho fatta.
Ho chiuso la semiala, sgrattugiato un pò l'alettone e poi l'ho posizionato sul gemello: adesso sono proprio identici, vediamo dopo aver tagliato via il secondo se sarà ancora così
Che aliante stai facendo?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 11:05   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Ti rispondo con una domanda, secondo te a cosa serve il butterfly?

Rispondendo invece al tuo quesito primario, secondo me no, non servono. Non ho mai volato il nibbio, ma amici modellisti sicuramente degni di fede che lo hanno, mi dicono che il modello atterra a velocità tranquillamente gestibili. Per cui complicazione inutile
Tieni due servi per il prossimo modello.
Hai ragione mi sono espresso male. Intendevo che con flaps e alettoni si possono avere più opportunità: tutto a zero, solo flaps, flaps e flapperoni, butterfly.

Anch'io di solito sono propenso a rispettare i progetti che di solito sono fatti da competenti e poi sono già collaudati, ma il modello che ho inserito in foto sembra la fotocopia almeno in pianta e mi ha fatto venire la pulce nell'orecchio. Capisco anche che non si può ragionare per similitudine solo guardando una foto perché ci sono altri fattori come il peso totale e il profilo dell'ala (solo per citarne due). Magari un modello sembra uguale all'altro ma uno ha un profilo velocissimo e l'altro un profilo concavo convesso.
Nel mio intendimento c'era anche la curiosità di utilizzare questo modello come scuola per tutte le regolazione di cui ho letto a proposito di alianti.

Grazie

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 19:34   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.186
Direi che qui siamo un po' off topic, e non vorrei che l'autore ne avesse a male.
L'argometazione che porti però è interessante e varrebbe la pena di discuterne magari in un 3D dedicato


Ps) buona Pasqua a tutti
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 16, 21:04   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Buona Pasqua!!!!!

Chiedo scusa se sono andato OT, ma non mi sembra perché si sta parlando di questo modello e se qualcuno ritiene che possa essere utile fargli i flaps. Comunque passiamo oltre se non siete d'accordo.

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002