Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 00:00   #151 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Spero di azzeccare la sezione giusta, allora, ho sfasciato un Bixler v1.1, ed ora sto montando un EasyStar II, usando però i componenti che ho recuperato dal Bixler, allego una tabella con indicati come era il Bixler, come dovrebbe essere l'EasyStar e come sarebbe il mio, l'unico problema che mi sto ponendo è se utilizzare l'elica ripiegabile dell'EasyStar o usare l'elica del Bixler che era accoppiata al quel motore, voi che ne dite?
Icone allegate
Easy Star II La vendetta!!!!!-snap1.jpg  
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 00:10   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
il motore ha troppi kv, o ne prendi un altro, o lo riavvolgi o ti tocca tenere l'elica del bixler, altrimenti non ci sei con gli assorbimenti .

come hai rotto il bixler? mio padre ha rotto il muso dell' easy star, l'abbiamo raddrizzato con l'acqua quasi bollente e l'abbiamo reincollato, adesso è solo in po' storto ma vola bene...neanche ho dovuto ritrimmarlo
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 00:14   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Spero di azzeccare la sezione giusta, allora, ho sfasciato un Bixler v1.1, ed ora sto montando un EasyStar II, usando però i componenti che ho recuperato dal Bixler, allego una tabella con indicati come era il Bixler, come dovrebbe essere l'EasyStar e come sarebbe il mio, l'unico problema che mi sto ponendo è se utilizzare l'elica ripiegabile dell'EasyStar o usare l'elica del Bixler che era accoppiata al quel motore, voi che ne dite?
Che se il motore era calcolato per far girare una 6x4 con una 7x6 si squaglia.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 07:20   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Spero di azzeccare la sezione giusta, allora, ho sfasciato un Bixler v1.1, ed ora sto montando un EasyStar II, usando però i componenti che ho recuperato dal Bixler, allego una tabella con indicati come era il Bixler, come dovrebbe essere l'EasyStar e come sarebbe il mio, l'unico problema che mi sto ponendo è se utilizzare l'elica ripiegabile dell'EasyStar o usare l'elica del Bixler che era accoppiata al quel motore, voi che ne dite?

Quali sono le caratteristiche del tuo motore oltre ai KV?

Dai un'occhiata a questo video, è un test del tuo motore con un elica 7x5,5 quasi come quella del Easystar II.



Già con l'elica 7x5.5 devi cambiare ESC in quanto al massimo il motore ha un assorbimento di quasi 24 A che con una 7X6 aumenterebbe ulteriormente. Oltre al fatto che il test è stato fatto con una 3S molto scarica (9,4V)

Per fare le cose per bene devi sapere le specifiche esatte del tuo motore e di conseguenza, utilizzando un Watt meter, scegliere elica, esc e batteria.

Per il dimensionamento della batteria devi considerare oltre al numero di celle e i mAh anche la corrente continua che può erogare (i C). In pratica se hai degli assorbimenti (elica + motore) di 50A non puoi utilizzare una batteria da 2000 mah 20 C ma devi utilizzare almeno una da 2000 da 30C , mentre con una da 2000 25C saresti al limite.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 08:04   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
aggiungo che con un assorbimento così alto la batteria durerebbe monto poco. per fare un calcolo della durata a reggime massimo puoi dividere gli ampere assorbiti per gli ampere della batteria, il risultato sarà il valore di c a cui stai scaricando la batteria. ora basta dividere 60 per il valore di c ottenuto ed hai i minuti autonomia col motore al massimo.

oltretutto il motore potrebbe non reggere tutta questa corrente o comunque diminuire le sue prestazioni.
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 15:37   #156 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Dunque, sul Bixler c'era quel motore, con l'elica 6x4, quel regolatore e la batteria 3S 1300 mAh, io ne ho tre, due Turnigy con indicato 20-30C Discharge, che sono quelle consigliate da HK, ed una FullPower con indicato 30-45C.
Se uso l'elica originale non dovrei avere problemi, o sbaglio?

Ultima modifica di Vega29 : 26 maggio 13 alle ore 15:44
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 21:47   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
No, nessun problema
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di tevere : 26 maggio 13 alle ore 21:50
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 00:15   #158 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Avrei trovato su ebay questa accoppiata motore-esc, dichiarata adatta per l'EasyStar II, Kit motore brushless performante + regolatore 30A per Multiplex Easystar II | eBay motore 1400 Kv, Esc 30 A, potrebbe andare?
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 09:11   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
il kit motorizzazione ufficiale ha un motore da 1100kv, io con questo non ho grandi prestazioni: sale abbastanza lentamente e non va veloce. ma ci ho volato con vento a più di 35km/h per 20 minuti e senza vento per 45 minuti con una batteria da 2200 mA
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 12:06   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Avrei trovato su ebay questa accoppiata motore-esc, dichiarata adatta per l'EasyStar II, Kit motore brushless performante + regolatore 30A per Multiplex Easystar II | eBay motore 1400 Kv, Esc 30 A, potrebbe andare?
io ho questi con l'elica di scatola

assorbimento massimo 11,3 A per 138,8 Watt


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=26567
Turnigy dlux 30A SBEC Brushless Speed Controller w/Data Logging (2s~4s) (DE Warehouse)


quelli postati da te non mi sembrano un granchè
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002