Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: RICCIONE
Messaggi: 8
Question Principiante con modello autocostruito in Depron AIUTO !!

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Andrea ho 29 anni e da poco mi sono mi sono deciso a volare con un modello Rc.. (anche se da quando ero bambino lo sognavo)

Alcuni giorni fa mi sono imbattuto in un modello da autocostruire a costi bassissimi fatto con Depron e Carbonio..

Diciamo che la manualità non mi manca e che il modello ha preso forma in poche ore circa 6 ore e pronto e montato ...

Preso dalla foga mi sono messo su ebay ed ho acquistato i servi che vedete al seguente link SERVO 3 SERVI HITEC HS-55 PER AEROMODELLO E PROTOTIPI su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
il motore e la batteria che trovate qui sotto
motore e regolatore brushles e-flite park 370 1360kv su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ed in fine il radiocomando che trovate
radiocomando per modellini compreso di ricevente 35 mhz su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ora ho un po' di domande ....

1 che tipo di elica posso montare con il mio motore?
2 la ricevente si auto alimenta con la batteria del motore?
3 mi mancano i quarzi il mio telecomando monta una scritta con 35.160 mhz devo prenderli cosi? Quanto devo spendere?
4 Il regolatore è troppo piccolo??? (Credo Di si...)
5 Che batterie posso utilizzare oltre a quella già in mio possesso?


Scusate ma non capisco nulla comincio anche a pensare di aver costruito un modello troppo difficoltoso per un principiante....(calcolando che sto volando con un modellino cinese f18 da 30g con doppia elica......)

Cmq mi sono fatto prendere dai costi bassi 7 euro per il depron 6 euro di barre di carbonio 15 euro fra colla e cerniere in carta e gli agganci per i servi .. motore servi e radiocomando 78.50 euro ...

Mi manca un carica batterie adatto alla mia batteria cosa mi consigliate per non spendere molto ?

I piani per la costruzione a cui mi sono affidato sono questi Parkjets - F-22 Tomhe - 2706603428_5490e73712.jpg

Dimenticavo il modello pesa circa 400 g se serve carico qualche foto e video ditemi voi ......

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

PS so che avrei dovuto farmi un bel aliante calmo e tranquillo ma che ci posso fare sono impulsivo ....
F22DEPRONRICCIONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da F22DEPRONRICCIONE Visualizza messaggio
PS so che avrei dovuto farmi un bel aliante calmo e tranquillo ma che ci posso fare sono impulsivo ....
Vedi che lo sai....
Adesso questo modello mettilo da parte e costruisci un bell'aliante.
Questo è un consiglio visto che altrimenti se provi a volarci poi l'aliante te lo devi costruire, ma solo per rimpiazzare questo che si è rotto....
Non voglio scoraggiarti, anzi, sono molto contento di sapere che qualcuno ancora costruisce ma per partire un bell'easy star è l'ideale.
Ha già la radio, i servi ed eventualmente anche il motore....
Non riesci a fare un giro in qualche campo volo?
potrebbero cominciare a darti qualche consiglio
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: RICCIONE
Messaggi: 8
.... Guarda qui a Riccione sono stato al campo di volo ma non ho mai trovato nessuno sfortunatamente la domenica sono sempre o a lavorare o con la moglie .....

Almeno mi puoi indicare se i componenti presi sono discreti o fanno schifo?...

Ed eventualmente darmi una prima dritta sui quarzi da acquistare?

Grazie in anticipo sto già cercando un altro modello più adatto con ho visto varie cose facilmente costruibili la settimana prossima inizio a metterle in cantiere ....
F22DEPRONRICCIONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sparkvola
 
Data registr.: 10-04-2011
Messaggi: 42
Ciao

Sono un ragazzo di 20 anni ... sono pazzo per l'aeromodellismo e vorrei costruire un aeroplano in depron .... =( nn so da dove metterci le mani mi aiutati F22DEPRONRICCIONE e canelupo ??? =( per favore=( =( =(
Sparkvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Sparkvola Visualizza messaggio
Ciao

Sono un ragazzo di 20 anni ... sono pazzo per l'aeromodellismo e vorrei costruire un aeroplano in depron .... =( nn so da dove metterci le mani mi aiutati F22DEPRONRICCIONE e canelupo ??? =( per favore=( =( =(
un consiglio leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
si trovano tante cose interessanti e soprattutto dopo aver letto ti sarai tolto molti dubbi e le domande saranno più mirate

ciao
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: RICCIONE
Messaggi: 8
guarda questo sito Parkjets - F-22 Tomhe - 2706603428_5490e73712.jpg trovi il pdf per costruire F22 la costruzione non è difficile una volta tagliato tutto componi il puzzle e incolli con colla adatta. Sfortunatamente non saprei aiutarti per quanto riguarda farlo volare ... questo è il mio primo modello, devo dire che ho provato a lanciarlo stile aereo di carta ed ha unvolo molto pulito ...

Per realizzarlo ti serve depron da 6mm un taglierino di ottima qualità un righello lungo e una barra di carbonio e ovviamente colla e pazienza...
F22DEPRONRICCIONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da F22DEPRONRICCIONE Visualizza messaggio
.... Guarda qui a Riccione sono stato al campo di volo ma non ho mai trovato nessuno sfortunatamente la domenica sono sempre o a lavorare o con la moglie .....

Almeno mi puoi indicare se i componenti presi sono discreti o fanno schifo?...

Ed eventualmente darmi una prima dritta sui quarzi da acquistare?

Grazie in anticipo sto già cercando un altro modello più adatto con ho visto varie cose facilmente costruibili la settimana prossima inizio a metterle in cantiere ....
I componenti che hai comperato sono adatti a costruire un modello molto leggero.
La radio invece la vedo molto limitata perchè non hai nessuna possibilità di regolare le corse dei servi.
All'inizio questo è importante perchè quando non si sa pilotare in genere invece di accarezzare gli stick della radio si smanetta come forsennati con il rischio (quasi certo) di distruggere il modello.
Comunque anche tu leggi i link dedicati ai principianti per iniziare a prendere confidenza con le terminologie tecniche e con i componenti.

ciao
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sparkvola
 
Data registr.: 10-04-2011
Messaggi: 42
Grz:d

Grz a tutti e due un'altra cosa .... ma come motore e serve mi dite come posso fare ... ??? e il prezzo su quanto gira ???
Sparkvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: RICCIONE
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
I componenti che hai comperato sono adatti a costruire un modello molto leggero.
La radio invece la vedo molto limitata perchè non hai nessuna possibilità di regolare le corse dei servi.
All'inizio questo è importante perchè quando non si sa pilotare in genere invece di accarezzare gli stick della radio si smanetta come forsennati con il rischio (quasi certo) di distruggere il modello.
Comunque anche tu leggi i link dedicati ai principianti per iniziare a prendere confidenza con le terminologie tecniche e con i componenti.

ciao
Grazie per il consiglio mi sto leggendo un sacco di materiale sul forum ... per la radio penso di cambiarla appena possibile ne prendo una meglio mi sono fatto prendere dal fatto che costava 28 euri, per il materiale leggevo che il motore dovrebbe essere ok fino a 400g il mio modello pronto a volare pesa 400g quindi sono al limite....

per il regolatore che mi dici?
Per l'elica invece non ho capito come calcolare quella giusta

grazie ciao
F22DEPRONRICCIONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 18:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao, scusate se mi intrometto non so se l'avete già vista ma dato che state parlando dell'F22 Tomhe vi volevo far presente che c'è una bella discussione dedicata a questi modelli: "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!
Magari ci potete trovare informazioni sui componenti adatti, i vari settaggi e consigli sul volo.
Ciao e buona fortuna!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per primo modello autocostruito depron simone86pt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 maggio 11 00:03
autocostruito in depron aiuto!!!! andreaz1000 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 marzo 11 21:36
aiuto su modello autocostruito hendryu Motoscafi con Motore Elettrico 6 11 settembre 08 12:26
aiuto..modello autocostruito..consigli goose77 Aeromodellismo Principianti 11 20 settembre 07 13:58
modello autocostruito..consigli...aiuto!!!! goose77 Aeromodellismo Principianti 3 25 agosto 07 08:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002