Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 23:12   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Collaudato poco fa, dico da subito che per fortuna l'ho riportato a casa senza alcun danno, però sto ancora tremando. Mi spiego meglio: primo decollo da terra rullando, fallimentare; lo sento incontrollabile e stalla un ala e finisce sui rovi. Secondo tentativo col lancio a mano: prende quota docilmente, ma da subito sento troppa sensibilità, inizio a combattere con l'assetto, il timone ed il quota lo sente molto bene, gli alettoni invece alternano tra il mio controllo ed i "fatti loro"...
cut
Mi riquoto: Sono un pirla! Mi lamento che c'è qualcosa che non va, MA NON HO CARTEGGIATO IL BE DELL'ALA, E NEMMENO IL BU!
Come da foto, ho iniziato a carteggiare OGGI la 1° metà dell'ala, e come da 2° foto, come ho collaudato per ben 2 volte il modello...
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-060220132168.jpg   progetto modello scuola Citabria-060220132167.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 22:15   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Oggi ho rotto il mio aliante Elektro Junior (sono passato dritto davanti al sole e quando ho rivisto il modello non ci ho capito più nulla), proverò a ripararlo, ma nel frattempo ho iniziato a tagliare la fusoliera del Citabria.
Con una mezza ora di tempo libero ho tahliato quasi tutti i pezzi e fatto qualche prova con le colle. Il lavoro sembra molto semplice ed il modello viene più grande di come me lo aspettavo, ma questo gioca a suo vantaggio.
Inserirò qualche foto appena assemblata la fusoliera.

Mauro
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 17:21   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Appena due mesi per fare questo modello, ma il mio tempo libero è questo e non ci posso fare nulla.
Ora è rimasto di collaudarlo, credo che passerà un altro mese ma vi farò sapere.

Mauro
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-citabria-2013-04-26.jpg   progetto modello scuola Citabria-citabria-2013-04-26a.jpg   progetto modello scuola Citabria-citabria-2013-04-26b.jpg  
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 13:11   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
bello! Bravo Mauro.. solo uan domanda.. ma per l'ala .. hai talgiato i pezzi seguendo la venautra del Depron?
per il resto..fai con calma..qual'è il problema

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro64 Visualizza messaggio
Appena due mesi per fare questo modello, ma il mio tempo libero è questo e non ci posso fare nulla.
Ora è rimasto di collaudarlo, credo che passerà un altro mese ma vi farò sapere.

Mauro
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:13   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
.. ma per l'ala .. hai talgiato i pezzi seguendo la venautra del Depron?
E' il primo modello in deprom che costruisco e mi fai una domanda a cui sono impreparato.
Perchè il depron ha una venatura?
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:16   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ehm si.. la venatura corre sul lato più lungo..e spesso anche la scritta corre lungo la venatura

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro64 Visualizza messaggio
E' il primo modello in deprom che costruisco e mi fai una domanda a cui sono impreparato.
Perchè il depron ha una venatura?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:37   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
ehm si.. la venatura corre sul lato più lungo..e spesso anche la scritta corre lungo la venatura
ed allora le ali le ho fatte al contrario.
Quali sono i problemi?
Inoltre ho dato un leggero dietro alle ali ed ho anche inserito il timone di coda, vedremo in fase di colaudo come si comporta.
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 00:55   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
per il diedro potevi anche evitare, per il timone nessun problema
per la venatura...beh hai una venatura perpendicolare all'apertura...per cui puoi avere maggiore flessione e/o minore resistenza
ma ormai è così..provalo e basta..tanto il citabrietto è leggerissimo

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro64 Visualizza messaggio
ed allora le ali le ho fatte al contrario.
Quali sono i problemi?
Inoltre ho dato un leggero dietro alle ali ed ho anche inserito il timone di coda, vedremo in fase di colaudo come si comporta.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:04   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
per la venatura...beh hai una venatura perpendicolare all'apertura...per cui puoi avere maggiore flessione e/o minore resistenza
ma ormai è così..provalo e basta..tanto il citabrietto è leggerissimo
Oggi volevo andare al campo con mio fratello (è lui il mo collaudatore), ma per problemi di tempo non ci siamo riusciti.
Montato Elica e batteria, forse domani il collaudo.
Il modello sembra in ordine, ben bilanciato e con poco gas parte a freccia, ma vediamo domani se riusciamo a collaudarlo.

Mauro
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 22:14   #300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Oggi è stato eseguito il collaudo del modello.
in due metri si è stattaco dal suolo in modo stupendo ed elegante, ma dopo poco ha dato qualche problema di stabilità, appena si vira perde stabilità e cade di ala.
E' stato verificato il baricentro pichiandolo un pò ed anche l'incidenza dell'ala è stata diminuita.
E' migliorato un pò ma non è ancora il modello che pensavo, sicuramente ho sbagliato qualche cosa.
Domani se ho tempo faccio qualche verifica e vi aggiorno, per il momento si è staccato il carrello e qualche piccolo danno per gli atterraggi eseguiti sull'erba, ma nulla di irreparabile.

Mauro
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progetto in balsa per scuola gattodistrada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 22 giugno 09 11:45
1° Modello x Scuola volo kitaro Aeromodellismo Principianti 8 15 dicembre 07 12:54
Progetto modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 14 29 agosto 07 11:57
modello scuola in depron? marghe Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 febbraio 05 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002