Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Settaggio DX6i per micro beast

Me la cavo benino con gli aerei di dimensione normale (un metro di apertura alare) e mi sono comprato un micro beast da tenere a portata di mano e pronto a volare nel primo campo disponibile magari in pausa pranzo.
Ho una DX6i con la quale ho fatto il bind ed ho volato con un po' di esponenziali e l'80% di D/R.
Ma l'aereo l'ho trovato nervosissimo: va un po' dove vuole lui appena a sfiorare gli stic.
Vi chiedo se potete darmi un settaggio per la mia radio in modo che il volo sia più simile ai modelli più grandi: per addomesticarlo al massimo possibile.
Per il resto percepisco che possa essere divertente.
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Me la cavo benino con gli aerei di dimensione normale (un metro di apertura alare) e mi sono comprato un micro beast da tenere a portata di mano e pronto a volare nel primo campo disponibile magari in pausa pranzo.
Ho una DX6i con la quale ho fatto il bind ed ho volato con un po' di esponenziali e l'80% di D/R.
Ma l'aereo l'ho trovato nervosissimo: va un po' dove vuole lui appena a sfiorare gli stic.
Vi chiedo se potete darmi un settaggio per la mia radio in modo che il volo sia più simile ai modelli più grandi: per addomesticarlo al massimo possibile.
Per il resto percepisco che possa essere divertente.
Il manuale consiglia due modalità di volo: il 100% e il 70% di D/R per Alettoni, Elevatore e Timone.
Non conosco la DX6i, ma se puoi assegnare ad un interruttore a 3 posizioni 3 livelli di D/R, ti consiglio per una posizione tutto al 100%, un'altra tutto al 70% e la terza tutto al 50%. Parti con quella al 50% e quando ci hai preso la mano passi al 70%, per passare poi al 100% quando hai fatto bene confidenza con piccoletto.
Se hai a disposizione soltanto interruttori a 2 posizioni, parti con 70% e 50%, per modificarli pian piano, quando senti di conoscere il comportamento del modellino.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro Extreme The Beast!!! chetto1965 Aeromodellismo Micro Modelli 382 25 gennaio 14 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002