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Vecchio 31 dicembre 15, 23:34   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea_forcolin
 
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
650€ e secondo me li vale tutti.
del Pulsar hai visto la superficie alare?
dalla pagina con i vari dati nn la vedo ...

Andrea
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Vecchio 01 gennaio 16, 09:58   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
ma l'ala è meglio abbia il DBox?
o quelle senza DBox vanno bene uguale?

Tra i modelli proposti c'è ne sono di entrambe le modalità, ma come scegliere?

la domanda principale che ho è: ma senza Dbox quanto è fedele il profilo?
altre osservazioni?

Andrea

Sembra che ci siano differenze abissali nella resistenza a torsione di ali senza D box , con trave in tubo di carbonio, io sono stato sempre scettico ma ho dovuto ricredermi con i terminali del vecchio AVA e con l' ala dell' INSIDE F5J che sono perfettamente rigidi .
Il dubbio sulla fedeltà del profilo credo valga per qualunque modello; quasi sempre il profilo viene indicato come modificato e anche con il taglio a cnc le tolleranze sono alte , forse resta solo vedere come vola un modello e prenderlo per quello che è .


Umberto
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 16, 10:12   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
La Topmodel ha alcuni modelli di cui si può comprare solo l'ala da ricoprire.

Io ho adocchiato quella del Elite da 3.06 mt, 63 dm^2, con MH32 e DBox a 168€ da poter attaccare alla fuso dell'xplorer....

Andrea
Andrea hai fatto la considerazione di come fissare un'ala qualunque ad una fuso che ha già posizionati i fori per le viti?

Non puoi comperare un'ala e dire che la metti sulla fuso che hai.

Prima valuta dove il progettista dell'ala ha posizionato i rinforzi per il fissaggio: se non coincidono la vedo dura: dovrai scoprire l'ala e fare le opportune modifiche.

Valuta lo sforzo che si ripercuote sulla struttura a seguito di un atterraggio duro, di punta, come spesso capita: sono kg che si scaricano sui longheroni e di conseguenza sulla struttura.

Paolo
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Vecchio 01 gennaio 16, 10:18   #84 (permalink)  Top
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Andrea hai fatto la considerazione di come fissare un'ala qualunque ad una fuso che ha già posizionati i fori per le viti?

Non puoi comperare un'ala e dire che la metti sulla fuso che hai.

Prima valuta dove il progettista dell'ala ha posizionato i rinforzi per il fissaggio: se non coincidono la vedo dura: dovrai scoprire l'ala e fare le opportune modifiche.

Valuta lo sforzo che si ripercuote sulla struttura a seguito di un atterraggio duro, di punta, come spesso capita: sono kg che si scaricano sui longheroni e di conseguenza sulla struttura.

Paolo
l'ala dell'Elite ha un perno anteriore (tondo di legno) orizzontale e due viti in corrispondenza del BU (legno pieno)
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 01 gennaio 16, 10:32   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
l'ala dell'Elite ha un perno anteriore (tondo di legno) orizzontale e due viti in corrispondenza del BU (legno pieno)
perfetto per non andare bene sulla fuso dell'Xplorer
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Vecchio 01 gennaio 16, 10:35   #86 (permalink)  Top
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del Pulsar hai visto la superficie alare?
dalla pagina con i vari dati nn la vedo ...

Andrea
Non so, ma se gli scrivi in inglese ti risponde velocemente.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 16, 10:37   #87 (permalink)  Top
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perfetto per non andare bene sulla fuso dell'Xplorer
se è per quello, non è neppure leggerissima, poi la peso, anche se la mia è da 320cm
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Massimo Bison
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Vecchio 01 gennaio 16, 11:32   #88 (permalink)  Top
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pesa 1430gr per 320cm di aa
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Vecchio 01 gennaio 16, 12:30   #89 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
pesa 1430gr per 320cm di aa

Come un modello completo !

Possibile che nessuno in italia si sia presa la briga di predisporre cnc un kit adatto ?
Adesso c'è anche il disegno del Dismora a disposizione !


Umberto
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Vecchio 01 gennaio 16, 15:56   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
pesa 1430gr per 320cm di aa
mi sa che Forcolin sia meglio che faccia anche il modellista e si costruisca lui un'ala…..fai l'ala del Dismora e vai sul sicuro
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