Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 14, 19:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Ciao Carmine:
Ti mando la classifica e l'ultimo regolamento con il quale abbiamo gareggiato a Bari il 21 sett scorso.
In effetti per quanto riguarda i motori non ci sono novità con il criterio di non allargare troppo la rosa. Ormai si è visto che i più performanti sono l'AXI 2212/20 ed L'Hacker 20/30 Evo.
Il KDA che si trova da Giantcode e da HK costa molto meno e da un 10% in meno di resa.
Il Turnigy 28 26 Sembra propmettente e molto economico e rientrarebbe nei criteri di scelta. Bisognerebbe fare delle prove comparative per vedere se è all'altezza e sinceramente ho una collezione di motori, regolatori e batterie inutilizzate per aver fatto tante prove.
Stavo pensando addirittura di limitare e non di allargare la scelta.
Comunque, se fai qualche prova, facci sapere.
P.S. E' in programma una Gara a Brezza non sappiamo ancora quando.
Ciao Mauro,
Secondo me allargare il ventaglio dei motori utilizzabili non
puo far altro che apportare beneficio alla caregoria.
i motori da me proposti sono del tutto paragonabili per peso
e prestazioni a quelli gia ammessi.
saluti,Carmine
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 20:21   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
Ciao Mauro,
Secondo me allargare il ventaglio dei motori utilizzabili non
puo far altro che apportare beneficio alla caregoria.
i motori da me proposti sono del tutto paragonabili per peso
e prestazioni a quelli gia ammessi.
saluti,Carmine
Si andrà sempre a cercare il motore più performante. La qual cosa comporta tanti tentativi e conseguente dispendio di forze. Se il motore fosse unico, ci si potrebbe concentrare di più sul modello.....punti di vista!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 20:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Si andrà sempre a cercare il motore più performante. La qual cosa comporta tanti tentativi e conseguente dispendio di forze. Se il motore fosse unico, ci si potrebbe concentrare di più sul modello.....punti di vista!
condivido perfettamente la considerazione del motore uguale per tutti (come lo era x lo speed400,ma dove necessitava il riduttore).
Considerando che quasi qualsiasi aeromodellista possiede un aliantino tra l 1,5 e i 2 metri sarebbe
estremamente utile alla diffusine della categora inserire dei motori dalla facile reperibilita e dal
costo irrisorio (quelli da me proposti costano +-10€).
in questa maniera il numero degli interessati alla categoria aumenterebbe e si potrebbero piu facilmente organizzare gare a livello locale,regionale e nazionale.
Se proprio nn si vuole sconfinare dalla ristrettezza del ventaglio,in considerazione del fatto che
i thunder tiger sono ormai fuori mercato ovunque,aggiungere solo la lista dei turnugy non penso farebbe male alla categoria
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 09:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
condivido perfettamente la considerazione del motore uguale per tutti (come lo era x lo speed400,ma dove necessitava il riduttore).
Considerando che quasi qualsiasi aeromodellista possiede un aliantino tra l 1,5 e i 2 metri sarebbe
estremamente utile alla diffusine della categora inserire dei motori dalla facile reperibilita e dal
costo irrisorio (quelli da me proposti costano +-10€).
in questa maniera il numero degli interessati alla categoria aumenterebbe e si potrebbero piu facilmente organizzare gare a livello locale,regionale e nazionale.
Se proprio nn si vuole sconfinare dalla ristrettezza del ventaglio,in considerazione del fatto che
i thunder tiger sono ormai fuori mercato ovunque,aggiungere solo la lista dei turnugy non penso farebbe male alla categoria
In effetti il KDA ed il Tunder Tiger Erano stati inseriti con il criterio di allargare le possibilità. Il KDA si trova ancora.
Come dicevo, sarebbe interessante trovare una vera alternativa in termini di prestazioni all'AXI o all' Hacker, a costi stracciati come quelli che tu proponi.

Con il criterio di punteggio millesimale, non ti puoi permettere di fare 30 metri di quota in meno dell'avversario e diventa una corsa agli armamenti.

Comunque io sono solo una pedina e come vedi non siamo in molti a discutere. Sarebbe interessante che anche altri intervenissero.

In ogni caso se tu avessi voglia di fare dei paragoni con qualcuno dei motori che proponi benvenga. Parliamone con il contagiri alla mano.
Mauro.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 09:16   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
condivido perfettamente la considerazione del motore uguale per tutti (come lo era x lo speed400,ma dove necessitava il riduttore).
Considerando che quasi qualsiasi aeromodellista possiede un aliantino tra l 1,5 e i 2 metri sarebbe
estremamente utile alla diffusine della categora inserire dei motori dalla facile reperibilita e dal
costo irrisorio (quelli da me proposti costano +-10€).
in questa maniera il numero degli interessati alla categoria aumenterebbe e si potrebbero piu facilmente organizzare gare a livello locale,regionale e nazionale.
Se proprio nn si vuole sconfinare dalla ristrettezza del ventaglio,in considerazione del fatto che
i thunder tiger sono ormai fuori mercato ovunque,aggiungere solo la lista dei turnugy non penso farebbe male alla categoria
In effetti il KDA ed il Tunder Tiger Erano stati inseriti con il criterio di allargare le possibilità. Il KDA si trova ancora.
Come dicevo, sarebbe interessante trovare una vera alternativa in termini di prestazioni all'AXI o all' Hacker, a costi stracciati come quelli che tu proponi.

Con il criterio di punteggio millesimale, non ti puoi permettere di fare 30 metri di quota in meno dell'avversario e diventa una corsa agli armamenti.

Comunque io sono solo una pedina e come vedi non siamo in molti a discutere. Sarebbe interessante che anche altri intervenissero.

In ogni caso se tu avessi voglia di fare dei paragoni con qualcuno dei motori che proponi benvenga. Parliamone con il contagiri alla mano.
Mauro.

Io comincerei con questo: che si trova anche in Europa
Turnigy D2826-6 2200kv Outrunner MotorSpecs:
Rpm/V: 2200kv
Shaft: 3.17mm
Voltage: 2S~3S (7.4v to 11.1v)
Weight: 50g
Watts: 342w
Max Current: 34A
ESC: 40A
Suggested Prop: 7x4(2S) ~ 5x5 (3S)
Mounting Hole Bolt Circle: 16mm or 19mm
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 09:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
[...]

Io comincerei con questo: che si trova anche in Europa
Turnigy D2826-6 2200kv Outrunner MotorSpecs:
Rpm/V: 2200kv
Shaft: 3.17mm
Voltage: 2S~3S (7.4v to 11.1v)
Weight: 50g
Watts: 342w
Max Current: 34A
ESC: 40A
Suggested Prop: 7x4(2S) ~ 5x5 (3S)
Mounting Hole Bolt Circle: 16mm or 19mm
Troppi KV e troppa corrente massima, un modello leggero farebbe troppa quota con questo motore.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 11:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao, scusate l' intromissione, valutate i Dualsky sono economici ed efficientissimi.

Io sto provando il 2830 CA 14 ridotto per l' Autonomy e sono molto ssoddisfatto, a circa la metà del costo dei più blasonati.

In bocca al lupo per la vostra categoria.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 11:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Troppi KV e troppa corrente massima, un modello leggero farebbe troppa quota con questo motore.
Difatti io non ho proposto il turnugy 2826 2200kv (che si usa per i pyloncini!)
ma oculatamente ho proposto il turnugy 2826 1400kw e i turnugy 2826 sk3 (che
a mio avviso sono di raffinata fattura a un prezzo comunque modesto)
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 12:36   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Troppi KV e troppa corrente massima, un modello leggero farebbe troppa quota con questo motore.
Sono d'accordo già così il modello non lo vedo piùdovremmo scendere più che salire di potenza o di tempo motore.
Se però desse non più dell'AXI sarebbe una valida alternativa economica (I dati sulla carta di questi motori vanno presi con le molle).
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 17:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
ho catalogato e raccolto in una foto e in un pdf informazioni,credo utili,dei motori Turnigy 2826 in proposta all'inserimento tra i consentiti:



come si puo' notare tutti i motori proposti hanno caratteristiche perfettamente analoghe a quelli gia consentiti,pero' hanno un costo molto piu' basso e una reperibilita' semplice e immediata.
Icone allegate
Formula DEDALO-dati-motori-turnigy-formula-dedalo.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf motori Turnigy 2826 ''Formula Dedalo''.pdf‎ (179,6 KB, 544 visite)
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
formula albatross Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 ottobre 08 10:44
Un modello formula DEDALO favonio Aeromodellismo Alianti 19 31 maggio 07 18:24
Formula DEDALO a Rivoli (cronaca) favonio Incontri Modellistici 6 04 maggio 07 19:02
Formula Dedalo sette celle BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002