Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 23, 12:25   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Titanato: buono per alianti?

Perché postare batterie in sezione alianti?
Be', perché queste penso che potrebbero essere adatte soprattutto ( se non esclusivamente) a questo settore aeromodellistico.
Pesano più delle litio ( ma a volte serve peso in punta) e hanno una densità di energia minore. A questo punto quale sarebbe il pregio? Presto detto, si caricano fino a 10 C (6 minuti) hanno un voltaggio interessante (2,4 V) e promettono decine di migliaia di cicli.
Non sono una grossa novità, la novità é il taglio 18650 e la disponibilità di caricabatterie a prezzi umani.
Ovviamente si parla di alimentazione radio.
Qualcuno che le ha provate?

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 23, 06:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Mah...Su web, 6 celle più bilanciatore, vogliono 450€......e pare che le regalano.
Se non hanno sbagliato mettendoci uno zero in più, cercano 1€ al grammo, e ci vogliono prendere per fessi(?)
Oppure in giro ci sono dei babbei che pagherebbero cifre simili per batterie con prestazioni generali medie leggermente inferiori a cio che c'è già..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 23, 18:03   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Mah...Su web, 6 celle più bilanciatore, vogliono 450€......e pare che le regalano.
Se non hanno sbagliato mettendoci uno zero in più, cercano 1€ al grammo, e ci vogliono prendere per fessi(?)
Oppure in giro ci sono dei babbei che pagherebbero cifre simili per batterie con prestazioni generali medie leggermente inferiori a cio che c'è già..?..

https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y



Il bello di questa chimica non é la capacità, piuttosto può far comodo il voltaggio e la capacità di carica ultraveloce, per non parlare della robustezza anche a temperature basse ( almeno in teoria )
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 23, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.790
Batterie interessanti, seguo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 23, 21:41   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Mi tengo strette le mie Eneloop (giusto ne ho comprate altre 25).
Stracollaudate, si caricano con qualsiasi cosa, non danno problemi e sopratutto, visto che si parla di usarle nel Tx, il formato non mi obbliga a strane acrobazie per infilarle nel vano apposito. Per non parlare di quei due poli così vicini e ballerini di queste al titanato.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 08:17   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi tengo strette le mie Eneloop (giusto ne ho comprate altre 25).
Stracollaudate, si caricano con qualsiasi cosa, non danno problemi e sopratutto, visto che si parla di usarle nel Tx, il formato non mi obbliga a strane acrobazie per infilarle nel vano apposito. Per non parlare di quei due poli così vicini e ballerini di queste al titanato.
Sembra che si trovino anche con i poli classici al solito posto, e non tutti i modelli hanno vani angusti dai.

SEMBRA anche che non prendano fuoco neppure se assassinate, e non sarebbe un male in pendio abbassare il rischio di incendio.




Da quel che ho letto sono collaudate anche queste, per anni le abbiamo ignorate perché hanno preso la via dell'uso industriale a causa della minore densità energetica rispetto alle litio classiche, però poterle caricare ricaricare in un minuto o due sarebbe davvero comodo, non devi ricordarti di ricaricare prima di andare a volare, pigli e vai. tra gli altri se ho capito bene le adotta Mitsubishi

Ps: scrivo "sembra" perché le certezze le avremo solo de visu ovviamente.

Pps, le nimh prima maniera erano uno schifo e dicevamo che erano meglio le nicd, poi arrivarono le eneloop, fortunatamente qualcuno le provò e cambiammo un pò tutti idea.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 10 novembre 23 alle ore 08:43
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 09:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Obbiettivamente non sembra filmato della massima onestà intellettuale, perché vuole far pendere chiaramente la valutazione a favore.
Non si cerca la fantascienza, ma neanche di farsi prendere per i fondelli.
Guardiamolo bene, che se ne discute...(allunghiamo un po', ma si evita il pippone).
Cerchiamo di arrivarci per gradi, con qche domandina:
Ammettendo che gli elementi testati siano pienamente carichi,
quando vengono tagliati, forati, punzonati, fino a che profondità arriva l'utensile?
E nell'ultima punzonatura mostrata..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 09:46   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Obbiettivamente non sembra filmato della massima onestà intellettuale, perché vuole far pendere chiaramente la valutazione a favore.
Non si cerca la fantascienza, ma neanche di farsi prendere per i fondelli.
Guardiamolo bene, che se ne discute...(allunghiamo un po', ma si evita il pippone).
Cerchiamo di arrivarci per gradi, con qche domandina:
Ammettendo che gli elementi testati siano pienamente carichi,
quando vengono tagliati, forati, punzonati, fino a che profondità arriva l'utensile?
E nell'ultima punzonatura mostrata..?..
Di testimonianze ce ne sono varie, ovviamente se partiamo dal concetto esclusivo che possono essere tutte false o artefatte allora tanto vale non cercarle.
Di Toshiba ad esempio mi fido un po' di più, ovviamente qui NON si parla di celle Toshiba in quanto che io sappia la marca giapponese non fa tagli che possano interessarci.

Del resto se fosse una cosa testata e nota a noi aeromodellisti non saremmo qui a ragionarci su e il titolo del 3d non finirebbe con un punto interrogativo.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 10 novembre 23 alle ore 10:01
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 10:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
io uso per quasi tutti i miei modelli, le LiIon 18650 per alimentare le rx, pratiche, poco ingombranti, non le storo quasi mai, restano cariche anche dopo molti mesi di inattività
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 11:29   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io uso per quasi tutti i miei modelli, le LiIon 18650 per alimentare le rx, pratiche, poco ingombranti, non le storo quasi mai, restano cariche anche dopo molti mesi di inattività
Va bene tutto, ma STORO, proprio è oltre l'immaginazione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore buono per alianti? dillo Aeromodellismo Alianti 44 18 giugno 08 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002