Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 17, 21:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Bielmonte

Il gruppo degli Amici Aeromodellisti Biellesi si è sciolto, confluendo nel Gruppo Aeromodellisti Biellesi. E il tradizionale raduno di inizio giugno a Bielmonte non ha più una guida ufficiale. Solo per adesso, però. Ho in mente, infatti, di fare qualcosa dopo aver parlato con un noto appassionato romano di volo in pendio...
Ma adesso, che si fa? Sappiamo che c'è il problema dei parapendi. Allora ho chiesto a Lorenzo, il più assiduo frequentatore del pendio ( e grazie: abita a venti km dal punto di lancio...) di avvertire i vololiberisti con i quali è costretto ad avere un buon rapporto. Li ha visti questa mattina e li ha avvisati che il due di giugno vorremmo fare un incontro sul pendio. Infatti il lancio che voglio farvi è questo:

Venerdì 2 giugno 2017, vediamoci a Bielmonte!

È un raduno? Boh, alcuni li chiamano "non raduno", io parlo di incontro tra amici che a Bielmonte si trovano bene. Lorenzo non ci sarà, perché lui aveva già in programma di essere al raduno del Catria (dove è spesso, beato lui, per questioni familiari). Ma voi che al Catria non andrete perché pigramente rannicchiati nel nord ovest? Per rilanciare Bielmonte abbiamo anche bisogno di far vedere che ci siamo. E che siamo numerosi. Niente targhe, coppe, premi e chissà cosa: niente di niente: solo noi con i nostri alianti (ed eventualmente con chi vogliamo salire su ai 1450metri slm del Poggio Biella). Ci state?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 17, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: vercelli
Messaggi: 132
Bielmonte

Arrivo Or Ora Dalla 6 Ore Di Rovigo... Un Po Malconcio Per Via Del Raffreddore Ma Contento Per Essere Arrivati Primi Ad Una Gara Un Po Stancante E Vedo Che Il Buon Filippo Ha Rilanciato Il Mio Pendio Di Bielmonte ......ci Terrei Veniste Numerosi Anche Se Non E" Un Raduno Vero E Propio Ma Un Semplice Momento Per Stare Tutti Insieme A Divertirci .....forza Che Intanto Dopo Ci Sara" Sabato E Domenica Per Riposarci O Volare Ancora Insieme Sperando Nel Tempo Vi Aspettiamo Numerosi.......
umax64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 17, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Un signor pendio.

Come da titolo, sono convinto della qualità del posto. Divulgo a più non posso tra tutti gli amici aliantisti.

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 20:33   #4 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Bielmonte e' un pendio magico.
Credo il posto migliore che mi sia stato dato da volare perché dinamica e termica sono in proporzioni perfette.
Risulta ottimo per acro e per veleggiatori.
Come condizioni e' sicuramente uno dei posti migliori che abbiamo in Italia.

Purtroppo... forzosamente... Non potrò esserci.... ma saliro' se possibile in altra data perché la condizione, se ce, e' troppo bella...

Ce da divertirsi e... quindi divertitevi.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 17, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Il gruppo degli Amici Aeromodellisti Biellesi si è sciolto, confluendo nel Gruppo Aeromodellisti Biellesi. E il tradizionale raduno di inizio giugno a Bielmonte non ha più una guida ufficiale. Solo per adesso, però. Ho in mente, infatti, di fare qualcosa dopo aver parlato con un noto appassionato romano di volo in pendio...
Ma adesso, che si fa? Sappiamo che c'è il problema dei parapendi. Allora ho chiesto a Lorenzo, il più assiduo frequentatore del pendio ( e grazie: abita a venti km dal punto di lancio...) di avvertire i vololiberisti con i quali è costretto ad avere un buon rapporto. Li ha visti questa mattina e li ha avvisati che il due di giugno vorremmo fare un incontro sul pendio. Infatti il lancio che voglio farvi è questo:

Venerdì 2 giugno 2017, vediamoci a Bielmonte!

È un raduno? Boh, alcuni li chiamano "non raduno", io parlo di incontro tra amici che a Bielmonte si trovano bene. Lorenzo non ci sarà, perché lui aveva già in programma di essere al raduno del Catria (dove è spesso, beato lui, per questioni familiari). Ma voi che al Catria non andrete perché pigramente rannicchiati nel nord ovest? Per rilanciare Bielmonte abbiamo anche bisogno di far vedere che ci siamo. E che siamo numerosi. Niente targhe, coppe, premi e chissà cosa: niente di niente: solo noi con i nostri alianti (ed eventualmente con chi vogliamo salire su ai 1450metri slm del Poggio Biella). Ci state?
Quest'anno ci sono salito solo una volta purtroppo e si é volato molto bene... farò di tutto per esserci il 2 giugno, per intanto divulgo al notizia
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bielmonte e' un pendio magico.
Credo il posto migliore che mi sia stato dato da volare perché dinamica e termica sono in proporzioni perfette.
Risulta ottimo per acro e per veleggiatori.
Come condizioni e' sicuramente uno dei posti migliori che abbiamo in Italia.

Purtroppo... forzosamente... Non potrò esserci.... ma saliro' se possibile in altra data perché la condizione, se ce, e' troppo bella...

Ce da divertirsi e... quindi divertitevi.
Per favore, quando ci andrai avvisami (ti mando un m.p. col telefono)
mi piacerebbe conoscerti di persona.

Marco.
__________________
Viva Cornia!
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Inoltrato ad amici e conoscenti.
Non so se potrò esserci però.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 20:16   #8 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Per favore, quando ci andrai avvisami (ti mando un m.p. col telefono)
mi piacerebbe conoscerti di persona.

Marco.
Non manchero' di farlo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 17, 22:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Il gruppo degli Amici Aeromodellisti Biellesi si è sciolto, confluendo nel Gruppo Aeromodellisti Biellesi. E il tradizionale raduno di inizio giugno a Bielmonte non ha più una guida ufficiale. Solo per adesso, però. Ho in mente, infatti, di fare qualcosa dopo aver parlato con un noto appassionato romano di volo in pendio...
Ma adesso, che si fa? Sappiamo che c'è il problema dei parapendi. Allora ho chiesto a Lorenzo, il più assiduo frequentatore del pendio ( e grazie: abita a venti km dal punto di lancio...) di avvertire i vololiberisti con i quali è costretto ad avere un buon rapporto. Li ha visti questa mattina e li ha avvisati che il due di giugno vorremmo fare un incontro sul pendio. Infatti il lancio che voglio farvi è questo:

Venerdì 2 giugno 2017, vediamoci a Bielmonte!

È un raduno? Boh, alcuni li chiamano "non raduno", io parlo di incontro tra amici che a Bielmonte si trovano bene. Lorenzo non ci sarà, perché lui aveva già in programma di essere al raduno del Catria (dove è spesso, beato lui, per questioni familiari). Ma voi che al Catria non andrete perché pigramente rannicchiati nel nord ovest? Per rilanciare Bielmonte abbiamo anche bisogno di far vedere che ci siamo. E che siamo numerosi. Niente targhe, coppe, premi e chissà cosa: niente di niente: solo noi con i nostri alianti (ed eventualmente con chi vogliamo salire su ai 1450metri slm del Poggio Biella). Ci state?
Qualche info utile sulla strada migliore per arrivare ? Grazie
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 13:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Qualche info utile sulla strada migliore per arrivare ? Grazie
Dalla tua parte conviene senz'altro prendere la A4 e uscire a Carisio. Poi seguire inizialmente per Biella e, alla seconda rotonda che si trova quando si è usciti dall'autostrada, per Cossato. Quella è già la provinciale chiamata Panoramica Zegna. Passato Cossato grazie alla circonvallazione del paese (seguendo l'indicazione per Trivero), si entra in valle Mosso e ci sinerpica seguendo le indicazioni per Trivero prima e poi Bielmonte. Il sito di volo si trova sulla sinistra, dopo circa un chilometro oltre la piccola stazione invernale di Bielmonte. Sulla destra c'è una strada per il Piazzale due di Bielmonte, con comodi parcheggi per le auto sulla sinistra. Per arrivare al pendio con i modelli basta attraversare la panoramica Zegna, facendo poche decine di metri lungo la strada del parcheggio e scendendo oltre la strada per una breve scaletta. Le coordinate del punto di lancio sono :
45°39'37.6"N 8°04'32.4"E
Per chi arriva dalla Liguria e dal Piemonte Occidentale si può arrivare uscendo a Santhià (sia sulla A4 che sul raccordo autostradale tra la Voltri Gravellona e la Torino Courmayeur) e puntare su Biella e poi in direzione Andorno Micca e successivamente Piedicavallo. Dopo Campiglia Cervo, in località Valmosca, inizia sulla destra la Panoramica Zegna che si deve seguire, per più o meno quattordici chilometri, fino al punto già descritto, un chilometro circa dopo la località Bocchetto Sessera.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bielmonte 2015 il boiler del 55 Aeromodellismo Alianti 105 14 giugno 15 18:11
Allarme Bielmonte il boiler del 55 Aeromodellismo Alianti 29 20 febbraio 15 17:07
Bielmonte trainatore Aeromodellismo Alianti 18 30 giugno 13 20:24
Bielmonte trainatore Incontri Modellistici 1 24 giugno 13 17:34
euromeeting bielmonte 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 4 11 maggio 05 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002