Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 14, 19:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalang
 
Data registr.: 30-07-2006
Residenza: Legnago
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da zeus-vr Visualizza messaggio
Massimob,
mi potresti dire cosa hai messo nella fusoliera del tuo modello sia come servi e come batteria se riesci una foto grazie
leggo che hai molti dubbi......se il costruttore nelle istruzioni consiglia certi componenti ....penso che abbia una motivata ragione e te la confermo per i servi.
Se hai esperienza potrai scegliere anche il giusto motore , sempre che tu non voglia montare il consigliato, io preferirei un ridotto per il minor consumo di batteria e poter montare eliche più grandi per la trazione. Per le batterie credo che una buona 2200/2700 3 s sia sufficiente ma rimanderei la scelta a modello finito per il bilanciamento.
Per i servocomandi alari un hs 125 mg è ideale, ma puoi montare anche dei Turnigy simili.
Comunque non penso che questo modello della Arthobby sia adatto a della acrobazia ma più un modello all around senza molte pretese in pendio.....avrei scelto un'apertura inferiore con un allungamento alare più basso contenendo l'apertura a 2.20/2.50 mt.

Saluti Angelo
__________________
Là dove osano le quaglie
kalang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 19:14   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da zeus-vr Visualizza messaggio
Massimob,
mi potresti dire cosa hai messo nella fusoliera del tuo modello sia come servi e come batteria se riesci una foto grazie
guarda che non c'è nulla da inventare, i servocomandi che consiglia FMC vanno bene (o equivalenti) per la coda ho usato 2 hs65 mg, nell'ala servi alari hitec mi pare
la motorizzazione è ridotta 3,3:1 perchè lo uso in gare Autonomy
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 22:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Ciao,
sono andato a vedere che modello è il Solaris Ev, e che ti ho scoperto?

che è praticamente lo stesso modello che ho preso 2 anni fa direttamente dallo stand Arthobby in una nota fiera tedesca!

In sostanza è l'Ibis nella versione con la coda a V, ovvero come il mio (per il pendio la coda a T non mi convinceva troppo così optai per versione con la coda a V, che poi loro stessi presero da un'altra scatola del Serenity). Unica differenza l'Ibis, è 3m questo è 10 cm di più, stessa pianta, stesso profilo, stessa fusoliera!! Insomma in una grande operazione di riciclaggio, si sono inventati l'acqua calda!
Il mio è ancora in scatola da fare, ho ancora troppe cose da chiudere prima di metterlo in costruzione.
Comunque parlai direttamente coi titolari della Arthobby e col loro modello comprai anche i servi da loro suggeriti, ovvero 4 HS-85 Mg per le ali e 2 Hs-65 Hb per gli spatolini dei pianetti (mi dissero che dato lo sforzo gli Hb sono più che sufficienti e sopratutto hanno meno gioco).
Sono sicuro che sarà un grande volatore, e non ho ancora deciso se farlo con o senza baffi!

Spero di essere stato utile
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 16:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry77
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Lissone
Messaggi: 56
Ciao Zeuss, io sto preparando un Solaris
Se hai bisogno di qualche info chiedi pure
fabry77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
solaris-elio aiuto e scuse solaris-elio Radiocomandi 2 27 ottobre 10 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002