29 settembre 14, 19:34 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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| BELLISSIMO!!!!!!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
29 settembre 14, 20:54 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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| si in effetti non ci era rimasto bene Tim (nome del ragazzo che ha costruito lo Gizmo) però gli ho poi mandato ancora una mail con le foto del modello e devo dire che è stato più "morbido" mi ha fatto anche i complimenti! ora lui ha fatto il Monster Gizmo! uguale ma 2 metri di apertura! no..fin li non mi spingo... Franco mi sa tanto che la tua idea è la migliore! ma si dai..vada per Sizmo! approvato..grande! Little shark effettivamente è un po lunghino anche se accattivante.. Davide perdonami il tradimiento! comunque davvero bello il monstergizmo ...anche se un pochino scomodo da trasportare essendo in un pezzo unico... |
29 settembre 14, 21:17 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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Il Monster gizmo come l'alize... Mi intrippano non poco! Anche il prototipo di epp shape da 2,5mt...
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29 settembre 14, 21:54 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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| Citazione:
il monstergizmo è fantastico ma credo che costerà parecchio,considerato quanto mi aveva chiesto per il piccolo... con un pò di pazienza si possono tagliare diverse sezioni e relaizzare un simil monster gizmo in poli rivestito in fibra,non verrà bello uguale ma visto che la pianta alare funziona ed è bella...potrebbe essere una buona idea per costruirselo con 2 soldi.. | |
29 settembre 14, 22:02 | #196 (permalink) Top |
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Il jw60, non lo conoscevo, sullo stile anche l'm60... Lo scandera lo volo da luglio e non ho ancora trovato condizioni da full ballast... Ma anche senza ballast pianissimo non va... Con gps a bordo ho visto che la sua velocità di crociera con poca condizione é circa 70/80... E con brevi affondate supera tranquillamente i 100.. Il bello é la sua versatilità e la sua resistenza ai maltrattamenti! Non ho idea del tuo sizmo ma non credo sia troppo lontano... O mi sbaglio!? Adesso aggiungo un piccolo video fatto ven....
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29 settembre 14, 22:43 | #198 (permalink) Top |
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| Davvero bello,ha un volo molto pulito ed è veolce,averne condizioni cosi al motta...fosse sempre scarsa al motta come in questo video saremmo contentissimi.... comunque il mio Sizmo più veloce pesava (perchè non c'è più...) 450 grammi.e come velocità e soprattutto restituzione superava di gran lunga il mio ocelot ballastato,è poi difficile fare paragoni senza confrontare i vari modelli direttamente..ho costruito un tuttala in epp con il profilo del jw60,ma niente a che vedere con il sizmo... ho comprato anche lo speedwings DS della epp modelle ma anche qui,come velocità non mi appagava per niente..ero tentato di realizzare un gommolo/plank con il profilo dello sizmo,dato che ho ancora un bel blocco di EPP e,confrontare con quello in composito.. lo speedwings ds in epp mi era precipitato da 100 metri causa batteria scarica,sono andato a recuperarlo a fondovalle e l unica cosa che ho trovato di rotto erano i rami degli alberi che aveva preso... fantastico EPP |
30 settembre 14, 10:09 | #199 (permalink) Top |
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eheh si da noi 15 all'ora è la "sufficienza"... lì al cornua si vola molto bene con 30/40 da nord! bhe se dici che il sizmo è piu' veloce dell'ocelot ballastato... URCA! allora si che è rapido! GENTLEMANRIDER... DOVE SEI??? cmq si un plank in epp con quel profilo... se mantiene la solidità tipica di sti modelli sarebbe un bell'attrezzo!!! edit: dimenticavo che il mio "yp" pesa 1020gr circa è venuto un po' piu' pesante del previsto ( 800gr) ma vola benone lo stesso anche con 10 all'ora scarsi... ma sai rinforzi qua rinforzi la... e ti lasci prendere la mano... un mio amico ne sta finendo uno con precisione maniacale e dovrebbe essere leggerino appena confronto scrivo le mie impressioni! ;)
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30 settembre 14, 20:35 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
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| Citazione:
ho notato che 330/360 grammi è il peso ideale anche per condizioni deboli.. ne farò sicuramente qualche esemplare extra light,utilizzando l erex come supporto.facendo 2 conti dovrei stare anche sui 250g in volo! a quel punto penso che con una pinna adeguata si possa anche mettere un piolo all ala e lanciarlo a disco;) Il mio spedwings pesava 750g. non contento della velocità e soprattutto restituzione gli ho fatto dei ballast portandolo a 900,migliorava ma diventava un pochino mattone.. confermo,come velocità ad occhio l'esemplare piu pesante era superiore al mio ocelot,ma a parte la velocità la cosa che mi era piaciuta di più è la capacità di restituire tutto quello che aveva perso in affondata,merito sicuramente del profilo sottile e rigidità strutturale.. cmq mi hai fatto venire voglia di affettare un po di EPP sai,4 curve più su di dove si vola abitualmente al motta c'è una cresta dove si può volare in dinamica (piu delle volte leggera) davanti al naso...ma l atterraggio presenta 2 opzioni: in mano..o sull asfalto con il Sizmo sono sconsigliabili entrambe | |
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