Discussione: NoTail-NoPain
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 14, 20:35   #200 (permalink)  Top
simo4781
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
eheh si da noi 15 all'ora è la "sufficienza"... lì al cornua si vola molto bene con 30/40 da nord!

bhe se dici che il sizmo è piu' veloce dell'ocelot ballastato... URCA! allora si che è rapido!

GENTLEMANRIDER... DOVE SEI???

cmq si un plank in epp con quel profilo... se mantiene la solidità tipica di sti modelli sarebbe un bell'attrezzo!!!
edit:

dimenticavo che il mio "yp" pesa 1020gr circa è venuto un po' piu' pesante del previsto ( 800gr) ma vola benone lo stesso anche con 10 all'ora scarsi... ma sai rinforzi qua rinforzi la... e ti lasci prendere la mano... un mio amico ne sta finendo uno con precisione maniacale e dovrebbe essere leggerino appena confronto scrivo le mie impressioni! ;)
beati voi! purtroppo al motta il piu delle volte voli con modelli leggerini...per questo a fronte di circa 16 dm di superficie del Sizmo 450 gr. iniziano ad essere un peso limite per il Mottarone,sicuramente dalle tue parti ci voleresti tranquillamente!
ho notato che 330/360 grammi è il peso ideale anche per condizioni deboli..
ne farò sicuramente qualche esemplare extra light,utilizzando l erex come supporto.facendo 2 conti dovrei stare anche sui 250g in volo! a quel punto penso che con una pinna adeguata si possa anche mettere un piolo all ala e lanciarlo a disco;)

Il mio spedwings pesava 750g. non contento della velocità e soprattutto restituzione gli ho fatto dei ballast portandolo a 900,migliorava ma diventava un pochino mattone..

confermo,come velocità ad occhio l'esemplare piu pesante era superiore al mio ocelot,ma a parte la velocità la cosa che mi era piaciuta di più è la capacità di restituire tutto quello che aveva perso in affondata,merito sicuramente del profilo sottile e rigidità strutturale..

cmq mi hai fatto venire voglia di affettare un po di EPP sai,4 curve più su di dove si vola abitualmente al motta c'è una cresta dove si può volare in dinamica (piu delle volte leggera) davanti al naso...ma l atterraggio presenta 2 opzioni: in mano..o sull asfalto
con il Sizmo sono sconsigliabili entrambe
simo4781 non è collegato   Rispondi citando