11 agosto 14, 21:31 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
| ellipse
hahahah we ragazzi sarò malato ma a me stò affarino piace...poi il balsa a vista che da quell aspetto un pò retrò... peccato ho messo quel carbonio che non serve a niente stava meglio tutto balsa,e quasi pronto se vola come piace a me..ho intenzione di farne uno da 90 cm maaaassimo 1 metro mi piacerebbe trovare un pezzo di corian o materiale simile per fare un bello stampo senza la menata di carteggiare e verniciare MDF |
12 agosto 14, 20:04 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
|
Sono andato su oggi pomeriggio che clima ragazzi,sembrava una giornata autunnale,però le condizioni erano buone! il piccoletto l ho collaudato ,ma ci vuole un fusolierino come immaginavo... altrimenti devo aggiungere troppo piombo e diventa un missile aria aria piu che un DLG ci vediamo sabato allora se non nevica o grandina..... |
13 agosto 14, 09:21 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
13 agosto 14, 12:46 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
| Citazione:
si potrebbe fare anche qualcosa alla buona con un pezzo di canna da pesaca ed un "naso" fatto in fibra con master a perde3re in polistirolo.. comunque quel grado di diero gli da un volo molto più pulito e stabile rispetto ad un suo simile,piatto... | |
07 settembre 14, 21:42 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
| Alize
Con la pausa estiva (pausa da cosa? boh) ecco due aggiornamenti. Qualche foto di una stampata, all'eterna ricerca della perfezione e FINALMENTE un video del prototipo girato a Elva il mese scorso. Il modello sembra ormai a punto sia come baricentro che come escursioni, nessun vizio evidente. Il motore presente in punta non è stato usato data la giornata di per sè propizia. Il lancio come si vede è a mia cura, e il pilotaggio del fido Pier che ne è il proprietario. Lascio a lui ulteriori commenti e sensazioni.... In corso d'opera è la realizzazione di un secondo modello (la fuso è quella in foto) con il sistema a baricentro variabile e (se riesce) un sistema di aerofreno che divarica in due metà la parte mobile della deriva. A presto e buona visione Alize Elva 24 8 14 - YouTube |
08 settembre 14, 00:14 | #160 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
|
A me la tua sembra tanto un orca assassina ....... Dopo il volo (al momento l'unico) ho una serie di considerazioni: a) vorrei 4 servi molto più potenti..... b) vorrei un ala con un trave di carbonio in mezzo c) un po' di bel tempo per rivolarci.... Questo perchè nel video secondo me va al 50% delle sue possibilità. E' la prima volta che la piloto, non mi fido dei servi e le ali non hanno dentro le solite travi tipiche del Geppo.... Considerazioni.....per essere la prima della sua specie con un design molto "ardito" che dire, mi ha positivamente stupito. Parliamoci chiaro: non abbiamo passato ore e ore su XFRL5 per fare qualcosa che volasse male, dietro c'è uno studio e che volasse decentemente non avevamo dubbi. Però la mia (che proprio una piuma non è) che comunque è fatta non alla geppo (fuso a parte visto che è in stampo), che il profilo autostabile con la costruzione poly obece un po' si perde (e nella mia con il poly leggero l'affidabilità del profilo non è sicuramente come quella da stampo) qualche patema d'animo ce lo dava. Invece è andata via lissia come l'olio, pensavo non termicasse un gran chè e invece si arrampica niente male, è molto efficiente e restituisce un casino (segno anche che viaggia ben più veloce di quello che sembra): nel video si vedono un paio di virate sfogate dove sale come avesse il motore al massimo. E' abbastanza maneggevole, specialmente se la lasci correre. Non è critica o perlomeno non ha dato accenni a "cattivi comportamenti". Dimostra di essere correttamente dimensionata come superfici, parti mobili, baricentro. Vola con le parti mobili praticamente a zero segno che con quel peso e quel baricentro il profilo è sufficientemente stabile e quindi è alla massima efficienza. Per la versione definitiva (per la quale ci vorrà tempo) ma sono sicuro che il Geppo metterà in produzione lavoro e famiglia permettendo, già abbiamo in testa alcune modifiche: ala con leggermente meno freccia per spostare indietro il baricentro, niente timone (lo sente poco), coda più leggera in modo da attestarci sui 2 kg di peso (magari anche meno chissà). Meglio star leggeri e prevedere un bel po' di ballast. Dopo di che.....beh sarà una bella belva!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |