Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 14, 13:31   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Appoggiate la mia proposta!!!

Tutti i principali forum hanno una sezione apposita.
Perché non qui?
http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post4255403
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 23:27   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
In attesa della apposita sezione "tuttala e altre diavolerie" posto qua la fuso completa della Alize in versione "Banzai" che speriamo di portare a Bielmonte.
La seconda stampata con il bladder (50g vetro+80g vetro+180g carbon/kevlar+110 vetro +rinforzo uni) è venuta 155g , tostissime e sprattutto con zero difetti, non una bollicina non una grinza e decorazioni in stampo perfette.

A breve altre news sui allestimenti interni.NoTail-NoPain-uploadfromtaptalk1399584328852.jpgNoTail-NoPain-uploadfromtaptalk1399584346997.jpgNoTail-NoPain-uploadfromtaptalk1399584421155.jpgNoTail-NoPain-uploadfromtaptalk1399584443982.jpg

Slope forever
Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 23:58   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Ecco bravo falle bene le fuso che poi io son magonato se montare il motore e rovinare quella bella protuberanza posteriore con il sole con una parte mobile.

Comunque abbiamo appoggiato sopra le ali ed un po' mi sono inquietato.....non se ne vedono molti di tuttala di queste dimensioni e fanno una certa impressione....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 00:01   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
E per non farci mancare niente.....il collaudo della sorella più piccolina dell'Alizè: la Aves Nxt, 1.5 mt per 450 gr. di cattiveria

https://www.youtube.com/watch?v=L2-9...ature=youtu.be
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 08:30   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Belle belle!
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 01:02   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
@Mastroggeppo quella fuso è altamente professionale,complimenti,caspita però quanti strati! tempo fa ho fatto una fusoliera di un f3f ed ho usato,80 esterno,290,roving di carbonio ed è già venuta tostissima,come una commerciale diciamo,chissà la tua!
ottimo lavoro
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 11:10   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
NoTailNoPain

Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
@Mastroggeppo quella fuso è altamente professionale,complimenti,caspita però quanti strati! tempo fa ho fatto una fusoliera di un f3f ed ho usato,80 esterno,290,roving di carbonio ed è già venuta tostissima,come una commerciale diciamo,chissà la tua!
ottimo lavoro
Se ci pensi non c'è poi tanta differenza, in totale co sono 420g/mq di tessuto contro la tua che ne ha 370 (80+290) con la differenza che piu strati sottili assorbono meno resina di uno spesso (a parità di grammatura) .
Con il palloncino a 2 bar gli strati vengono compattati in maniera impressionante, in quella bianca e nera ho messo

vetro 50g
Carbonio 200g Spreadtow
Carbonio 100g Unidirezionale
Vetro 110g Twill
totale 460g/mq
in totale ha fatto 1.3mm di spessore....
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 19:02   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Mastroggeppo Visualizza messaggio
Se ci pensi non c'è poi tanta differenza, in totale co sono 420g/mq di tessuto contro la tua che ne ha 370 (80+290) con la differenza che piu strati sottili assorbono meno resina di uno spesso (a parità di grammatura) .
Con il palloncino a 2 bar gli strati vengono compattati in maniera impressionante, in quella bianca e nera ho messo

vetro 50g
Carbonio 200g Spreadtow
Carbonio 100g Unidirezionale
Vetro 110g Twill
totale 460g/mq
in totale ha fatto 1.3mm di spessore....
caspita il carbonio ancora lo devo toccare io....
ha dei costi davvero esorbitanti
con questa aletta ho battuto il record di economicità si può dire...30 euro gli stampi e 15 l'ala:-)
Mi insegni una cosa nuova riguardo i tessuti,meglio più strati sottili che 2 spessi...buono a sapersi!
oggi l'ho provata bene e sono davvero soddisfatto! ha un bel volo teso e anche in condizioni magre ..(tipiche del mottarone) se la cava davvero bene..ho intenzione di fare degli stampi seri in resina...

Mastroggeppo ma l'ala per la tua fusoliera la fai fresando i master o ti sei fatto il master fabbricando un ala in legno??
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 20:05   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Assolutamente fresando il master. Se fai un ala in poly e legno magari un po spesso , lisci vernici e lucidi, se sei bravo viene perfetto ma l'accuratezza del profilo. Poi non oso pensare quando vai a staccare il master dallo stampo. Qualcuno lo fa ma io preferisco non rischiare.
Master in resina da 720kg o in plexyglass se vuoi risparmiare tempo ma non soldi.

Slope forever
Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 00:13   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Mastroggeppo Visualizza messaggio
Master in resina da 720kg o in plexyglass se vuoi risparmiare tempo ma non soldi.
Dove ti rifornisci di resina da fresare o di plexyglass? Indicativamente che costi hanno?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002