Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 14:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Montarlo inclinati a 45gradi uno dopo l'alto, chiaramente uno opposto all'altro di 180gradi

Minimach Carbon-imageuploadedbytapatalk1391520376.573190.jpg
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
si ci avevo gia pensato ma il problema rimane, sono stretto in altezza non in lunghezza o larghezza! aspe' ecco un foto, probabilmente prenderò due ds215mg che sono quasi 7mm piu' bassi e quindi mi dovrebbero dare lo spazio per squadretta e forchetta.. ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176


__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
PECCATO che i 145 in fusoliera come indicato dal manuale PROPRIO non ci stanno!
ho pensato ad un mio errore, nell'ordine, eppure ho ricontrollato e proprio il sito ISM riporta questi due modelli di servo per il minimach,
(
effettivamente ISM consiglia Kst145 e/o Futaba 3150 ; tutti e due servi alti 30 mm ; l'MKS3125 e' invece da 29 mm.
nella foto presente nel manuale che hai postato si vedono invece due HS55 affiancati ; servi altri 24 mm
forse dovresti chiedere al produttore di mandarti qualche foto di fusoliera che monta i servi consigliati
un errore cosi' grossolano mi pare abbastanza strano
forse l'unica e' montarli uno dietro l'altro nella parte centrale

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:28   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ma metterli sdraiati no????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma metterli sdraiati no????
potrebbe essere una soluzione
uno dietro l'altro, la larghezza sembra esserci
unico problema, vedendo le foto del manuale, e' la posizione del ballast che sta un po' in mezzo ai piedi
ma forse si potrebbe mettere un servo davanti al ballast ed uno dietro
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
bell'idea sdraiati, appena provato eee NON ci stanno... é dannatamente piccola sta fuso... alternativa buona mi sembra predere due ds 215 che sono quasi 7mm piu bassi...

foto


edit: ho appena mandato una mail a Sanda in persona... o almeno alla mail di riferimento del sito, che almeno se davvero non ho preso lucciole per lanterne e sti servi non ci stanno che modifichi il "suggest" del sito... in modo che altri non facciano il mio errore! ;) ,
anche se spero in qualcosa di "illuminante"... che ne so i servi incollati all'esterno della fuso! AHaHahahHAHAH

Ultima modifica di h4mst3r : 04 febbraio 14 alle ore 16:49
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
ecco la risposta dell'autore del Modello :

Hi Corrado,
Mistake is on my website. The servo on my web was for older version of thicker fuselage. I have to fix it. Thanks for the warning. Servo KST DS 215 MG will be OK. Also is possible to use Grapner C 3041.

Best regards,
Ivan

quindi con la benedizione di Ivan, andrò di ds215mg ;) intanto sistemo gli altri in ala! ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 13:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
nell'attesa dei 215 per la fuso, ho cominciato ad allestire l'ala, ho incollato i supporti servo e cablato il tutto con varie prove, "azzerando" i servi e quindi avvitando le squadrette metalliche, ora ne ho lette di tutti i colori sul fissaggio servi... con i supporti dovrebbero essere sufficienti le loro vitine con al massimo una goccia di colla a caldo sotto giusto per sicurezza! ;) o sbaglio?

dopodichè devo fissare gli occhielli dei tiranti alle parti mobili... cosa devo tenere in considerazione oltre la linea piu' retta possibile che parte dalla squadretta del servo al punto dell'attacco sulla parte mobile? c'è una "regola" sulla distanza a cui mettere questi "perni" ? inoltre pensavo di fissare sugli alettoni il tirante con un uniball sulla parte mobile e una forchetta metallica sul servo, mentre sui flap, forchette da entrambi i lati. è una cazzata?

oggi se riesco faccio due foto per spiegare meglio.. ;)
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 13:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
nell'attesa dei 215 per la fuso, ho cominciato ad allestire l'ala, ho incollato i supporti servo e cablato il tutto con varie prove, "azzerando" i servi e quindi avvitando le squadrette metalliche, ora ne ho lette di tutti i colori sul fissaggio servi... con i supporti dovrebbero essere sufficienti le loro vitine con al massimo una goccia di colla a caldo sotto giusto per sicurezza! ;) o sbaglio?

dopodichè devo fissare gli occhielli dei tiranti alle parti mobili... cosa devo tenere in considerazione oltre la linea piu' retta possibile che parte dalla squadretta del servo al punto dell'attacco sulla parte mobile? c'è una "regola" sulla distanza a cui mettere questi "perni" ? inoltre pensavo di fissare sugli alettoni il tirante con un uniball sulla parte mobile e una forchetta metallica sul servo, mentre sui flap, forchette da entrambi i lati. è una cazzata?

oggi se riesco faccio due foto per spiegare meglio.. ;)
La distanza tra il fulcro del comando e la linea di cerniera dipende dalle escursioni che vuoi ottenere e va di pari passo con la lunghezza della squadretta lato servo. Idealmente, vorresti ottenere le corse come da manuale senza ridurre o aumentare troppo gli end point dalla radio, in modo da mantenere coppia e risoluzione ottimali.

Se allunghi entrambe le leve il risultato non cambia, ma rendi il meccanismo un po' più immune ai giochi nella meccanica. L'altra faccia della medaglia è che ti ritrovi coi link molto esposti: sta a te trovare il compromesso che ti soddisfa di più.

Per i flap che in genere hanno escursioni asimmetriche dipende molto dalla radio: la mia consente di impostare lo 'zero in volo' diverso dallo zero canonico del servo, in modo da avere la stessa asimmetria già alla fonte.

Se il manuale è fatto bene dovrebbe fornire (almeno in parte) i dettagli richiesti. Non farti ingolosire da escursioni maggiorate rispetto al manuale; sono modelli veloci e non servono più di tanto, basta poco per ottenere il risultato.

Ad ulteriore esempio: sull'Ocelot ho dei rapporti di leva leggermente demoltiplicati; sul Le Fishray ho tutto moltiplicato perchè serve tanta corsa, date le velocità e i meteriali in gioco la precisione è una parola grossa; sullM60 ho le leve fortemente demoltiplicate perchè l'escursione dell'elevatore è di soli 3mm quindi serve la massima risoluzione, altrimenti da un colpo di trim all'altro non riesci a farlo andare dritto.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minimach full carbon - idrovolante - DA 1500 cc. md30701 Merc. Aeromodellismo 4 12 novembre 13 13:15
Vendo FX30, scatole marutaka, Weasel-Alula- Minimach picman Merc. Aeromodellismo 0 17 ottobre 13 08:58
MiniMach ISM e dynamic soaring Giakomo Aeromodellismo Alianti 13 16 aprile 12 21:58
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002