Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 00:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
invece per fare le connesioni servo-parti mobili cosa mi consigliate? immagino che si debba forare la parte mobile e inserire la sua squadretta metallica filettata, poi cosa conviene usare? tirante con un uniball in testa? e forcella di metallo accoppiata a squadretta metallica del servo? quale "misura" di diametro mi consigliate per i tiranti? insomma HELP!
ISTRUZIONI.

Ultima modifica di md30701 : 02 maggio 16 alle ore 21:36
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 10:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
essenziale ma indispensabile... grazie. sinceramente non so nemmeno perche non ci avevo pensato al manuale...

altra domanda con cosa conviene forare le parti mobili!? un trapano con una punta piccolina va bene!!?

scusate le domande sciocche... :o
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 10:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
vedo cmq che anche sul manuale non si menziona minimamente il direzionale! anzi nella foto della coda a v la didascalia dice proprio: ELEVATOR.
nemmeno i settaggi consigliati parlano del direzionale. metterò cmq 2 servi e cercherò di impostare un minimissimo di direzionale...

oltretutto nella foto vedo HS.55!!! :-o anche se sul sito consigliano servi di ben diversa potenza... saranno stati messi giusto come "dimostrazione".

per il supporto servi? compensato da 3mm? va bene? e poi una volta messo in posizione, fissato con la epoxy giusto?
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 19:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
visto il tempo nefasto ho ordinato i servi, kst, settimana prox dovrei averli e comincio ad assemblare qualcosina... ho realizzato due supporti servi per la fuso, uno in compensato "carbon look" e uno con vari strati di fibra... secondo voi quale è meglio? a me esteticamente piacciono entrambi e forse quello in compensato è piu' "semplice" da tagliare e mettere in posizione...

per i tiranti alla fine ho deciso di farmelo con due tondini in carbonio che ho in casa... stasera ho provato a fissarci ad una estremità una forcella metallica ora vediamo il risultato.
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 20:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Senza alzare un polverone ma sembri un po' impreparato su diversi aspetti riguardanti la praticità di assemblare un modello... La classica domanda che esperienza hai?

Servi anche se non usi la deriva mettine comunque due con ingranaggi in metallo i fori si fanno con trapano con la punta di mezzo passo più piccola della vite che ci entra, i sui compositi una goccia di ciano o meglio frena filetti prima di avvitarla, i comandi senza troppo sbattimento i classici in plastica teflon con dentro l astina metallica che termina con forcella metallica. Saluti Raffaele
__________________
W la Valchiavenna

Ultima modifica di Hotpower : 30 gennaio 14 alle ore 20:39
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 22:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
come hai facilmente evinto dai miei messaggi la mia esperienza è 0,1 ... capisco che i niubbi sono sempre "snobbati" come è giusto che sia ma da qualche parte bisogna pure cominciare...

ti ringrazio per la tua risposta e per i tuoi consigli! bene per i fori credo che allora userò il compensanto per il supporto servi...

i servi che ho comprato sono quelli consigliati dal produttore i kst tutti in metallo ovviamente ;)

invece per fissare il supporto servi in fusoliera, posso usare la epoxy?

avrei altre mille domande, ma tempo al tempo ;) intanto vedo di sistemare le prime cose! ;) non ho fretta e non voglio fare cappelle madornali!
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 08:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Come dici tu da qualche parte si deve cominciare, allora la "piastra" servi la fai bella precisa poi la puoi fissare con epossidica oppure colla Pu e poi una volta asciutta puoi fare due strisce di fibra a bassa grammatura sui lati, per capirci da bordo piastra a fusoliera tipo cornice, poi se non hai resina passi sopra alla fibra epossidica ( a catalizzazione lenta minimo la 30 minuti) diluita con un poco di alcol puro ( quello per liquori ) così ottieni una base porta servi molto resistente che fa struttura.
Per la piastra puoi usare compensato da 4mm oppure scarti di vetronite da 2,5mm ( quelle per le basette elettronice )
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 11:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
ottimo grazie per i consigli, era piu' o meno quello che avevo in mente, volevo solo conferma, posso "rubare" osservando un blade che ho in casa, e ho notato appunto che hanno fatto come dici tu con due strisce di fibra ai lati...

mi dici di diluirlo con alcool puro... per quale motivo? metterci la 30min e basta non va bene? eventualmente l'etilico "rosa" non va bene?

per la piastra ho recuperato un pezzo di scarto di taglio di compensato da 3mm e l'ho "fibrato" ( così tanto per prendere esperienza con epoxy e fibra a grana grossa ) colorando prima la fibra di "nero" chiudendo poi il tutto con due pezzi di plastica trasparente tipo mylar... il risultato è stato questo ( è da rifinire eh ;) )

h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
E consigliabile diluire con quello puro per non alterare le caratteristiche della colla, per la basetta e questione di estetica, come più ti piace
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 12:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
arrivati belli fiammanti i servi KST consigliati dal produttore, Ds125mg per le ali e Ds145Mg per i piani di coda, PECCATO che i 145 in fusoliera come indicato dal manuale PROPRIO non ci stanno!

ho pensato ad un mio errore, nell'ordine, eppure ho ricontrollato e proprio il sito ISM riporta questi due modelli di servo per il minimach,

due servi affiancati è impensabile sono troppo alti e toccherebbero l'ala, UN servo o due in "fila" ci starebbero anche ma toccherebbero per un paio di mm con la squadretta e poi la "forcella" del tirante sforerebbe ancora...

adesso mi si presentano due opzioni: ( se avete suggerimenti VI PREGO aiutatemi )

cambiare i servi della fuso, cercando qualcosa di piu' "basso" in modo che ci stia,
oppure
sistemare i servi in fuso invece che dietro il posto del ballast davanti nel muso, ma significherebbe aprire la fusoliera con un taglio e crearci una "capottina"...

non so nemmeno io come procedere...

se riesco oggi faccio due foto per spiegarmi meglio...
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minimach full carbon - idrovolante - DA 1500 cc. md30701 Merc. Aeromodellismo 4 12 novembre 13 13:15
Vendo FX30, scatole marutaka, Weasel-Alula- Minimach picman Merc. Aeromodellismo 0 17 ottobre 13 08:58
MiniMach ISM e dynamic soaring Giakomo Aeromodellismo Alianti 13 16 aprile 12 21:58
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002