Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 14:20   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ciao Rado sul mio come da scala ho mantenuto tutto mobile il piano di quota e vola molto bene.Idem come te sul piccolo feci il comando con una squadretta ad L in coda comandate da un lungo rinvio posto in punta.Sul 5 metri servo in coda installato nella parte fissa del direzionale che comanda l'elevatore tramite un asta metallica filettata,che ha in cima la forcella che entra nella squadretta del servo mentre in fondo un collarino metallico (ruotato di 90 gradi rispetto alla forcella del servo ) di quelli che si usano x bloccare i carrelli ,l'asta filettata entra nella sede destinata alla vitina a brugola .Per rinforzare il comando ho inserito l'asta filettata in una guaina di alluminio e temendo che la giunzione con il collarino possa cedere ho fasciato bene il tutto con Rowing di carbonio ,uhu plus 24 ore e messo in forno a 200 gradi x 10 min.Quando lo monti il centro del collarino deve cadere a metà della centina dell'elevatore dove inserirai l'alloggiamento del tondino più piccolo che fa da comando....Appena posso se vuoi ti mando delle foto A presto Alfred
ciao Alfredo,grazie per l'informazione sul comando profondità , visto che lo faccio come l'originale. Se puoi mettere le foto ti ringrazio anticipatamente ,per il resto ho messo in lavoro la seconda ala mentre alla prima manca la copertura superiore che vedrò di farla quando anche la seconda sarà allo stesso stato di avanzamento lavori. ciao e grazie rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:30   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Ok appena posso smonto deriva e comando e metto le foto ....ciao e buon lavoro !!!😊😊
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 15:32   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Ciao Rado ecco le foto ,le due parti mobili sono unite da una molla....
Ciao Alfredo
Icone allegate
ka6e 5 m rosental-1a.jpg   ka6e 5 m rosental-2a.jpg   ka6e 5 m rosental-3a.jpg   ka6e 5 m rosental-4a.jpg  
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 17:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ciao Rado ecco le foto ,le due parti mobili sono unite da una molla....
Ciao Alfredo
ciao Alfredo grazie per le foto del comando profondità,vedo che è semplicissimo ....meglio farò come il tuo appena arriva la fusoliera intanto vado avanti con l'altra ala e mi pare che venga carina vedremo il peso ; per curiosità la tua quanto pesa per aver un confronto.grazie rado.
Icone allegate
ka6e 5 m rosental-img_3669.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3660.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3667.jpg  

Ultima modifica di radolena : 31 luglio 16 alle ore 08:19
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 21:44   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao Alfredo grazie per le foto del comando profondità,vedo che è semplicissimo ....meglio farò come il tuo appena arriva la fusoliera intanto vado avanti con l'altra ala e mi pare che venga carina vedremo il peso ; per curiosità la tua quanto pesa per aver un confronto.grazie rado.
Ciao ti ricordi di me ?
veramente un bel lavoro ,bravo!
oggi mi son dato una mossa e ho finito di progettare le nuove ali del Gheppione e vedendo le tue ti rubo qualcosina ...ti dispiace??????
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 09:28   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao ti ricordi di me ?
veramente un bel lavoro ,bravo!
oggi mi son dato una mossa e ho finito di progettare le nuove ali del Gheppione e vedendo le tue ti rubo qualcosina ...ti dispiace??????
ciao Robi come vuoi che mi dimentico il pomeriggio sul valinis ,anzi speriamo di incontrarci ancora,non so cosa vuoi rubare ma se hai piacere anche tutto .ci sentiamo rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:31   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao Robi come vuoi che mi dimentico il pomeriggio sul valinis ,anzi speriamo di incontrarci ancora,non so cosa vuoi rubare ma se hai piacere anche tutto .ci sentiamo rado
Bene allora incartami le ali che passo a prenderle se non vanno sul gheppione faro una fuso
porto sul Valinis anche il nuovo arrivato Bhyon a motore sai sono un novellino con il pendio cosi mi sento sicuro di portre a casa qualcosina
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 17:45   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bene allora incartami le ali che passo a prenderle se non vanno sul gheppione faro una fuso
porto sul Valinis anche il nuovo arrivato Bhyon a motore sai sono un novellino con il pendio cosi mi sento sicuro di portre a casa qualcosina
si si ma con tre etti di mortadella ha ha ha.....ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 14:14   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALFREDO BORGHI
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 192
Ciao Rado le ali pesano 1920 gr cadauna circa ovviamente finite . Mentre idem x i due piani di quota con le baionette metalliche e la molletta di tenuta 350 gr in totale.ciao Alfredo
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:50   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Ciao Rado le ali pesano 1920 gr cadauna circa ovviamente finite . Mentre idem x i due piani di quota con le baionette metalliche e la molletta di tenuta 350 gr in totale.ciao Alfredo
ciao Alfredo grazie per le informazioni ,intanto le ali stanno prendendo forma dandomi tanta soddisfazione ,sono soddisfatto del lavoro di Giulio in quanto tutto sta andando secondo i piani .inserisco alcune foto delle ali .ciao rado
Icone allegate
ka6e 5 m rosental-img_3679.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3690.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3700.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3701.jpg   ka6e 5 m rosental-img_3703.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ka6e ittosclero Aeromodellismo Alianti 4 20 settembre 10 14:25
ka6E ap. al. 4.20 reni Aeromodellismo Alianti 1 20 febbraio 09 21:21
Ka6E RKM giulio_89 Aeromodellismo Alianti 37 23 luglio 08 22:25
Ka6E Emanuele Aeromodellismo Alianti 41 16 luglio 08 16:38
Il Mio ka6e akitainu Aeromodellismo Alianti 8 04 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002