BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   ka6e 5 m rosental (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/266635-ka6e-5-m-rosental.html)

radolena 05 novembre 12 08:25

ka6e 5 m rosental
 
Ciao a tutti ,tempo fa mi è stata regalata una fusoliera del ka6e di rosental da 5 m, sarei in procinto alla costruzione delle ali ma da come la sento mi sembra decisamente pesante ,circa 3 kg abbondanti senza la capotta. Se qualcuno la fatto o in possesso potrebbe dirmi il suo peso o darmi la sua opinione in merito .Grazie tante ciao rado:(:(:(

Clabe 05 novembre 12 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da radolena (Messaggio 3471097)
Ciao a tutti ,tempo fa mi è stata regalata una fusoliera del ka6e di rosental da 5 m, sarei in procinto alla costruzione delle ali ma da come la sento mi sembra decisamente pesante ,circa 3 kg abbondanti senza la capotta. Se qualcuno la fatto o in possesso potrebbe dirmi il suo peso o darmi la sua opinione in merito .Grazie tante ciao rado:(:(:(

Vai tranquillo un 5 metri deve essere almeno 10Kg...
Claudio

Tatodesign 05 novembre 12 10:32

Ciao Rado, quando sarai in fase di finitura fammi un fischio, ho un bel po' di foto del full size che ho fatto a Pavullo e a Wels al raduno WGC 2008, e te le mando volentieri.

PS
Rosenthal non sbaglia fusoliere... Tranquillo.
Sul suo sito dice che il peso di quel modello "parte" da quasi 9Kg

Ciao

Stefano

radolena 05 novembre 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Tatodesign (Messaggio 3471286)
Ciao Rado, quando sarai in fase di finitura fammi un fischio, ho un bel po' di foto del full size che ho fatto a Pavullo e a Wels al raduno WGC 2008, e te le mando volentieri.

PS
Rosenthal non sbaglia fusoliere... Tranquillo.
Sul suo sito dice che il peso di quel modello "parte" da quasi 9Kg

Ciao

Stefano

Ciao Stegfano, grazie, appena sarò pronto me le mandi,ma ci vorrà un bel pò. ci sentiamo magari più avanti .ciao rado

radolena 05 novembre 12 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 3471227)
Vai tranquillo un 5 metri deve essere almeno 10Kg...
Claudio

Ciao Claudio, la mia era una domanda puramente statistica ,visto che chi mi ha dato la fuso diceva che le altre in suo possesso erano più leggere ,dopo il peso finale vedremo.grazie ciao rado

walter pozzecco 05 novembre 12 19:26

Dai Rado,falo e sta' bon:D

Hotpower 05 novembre 12 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 3472287)
Dai Rado,falo e sta' bon:D

Fantastico Rado non vedo l'ora di vederlo....Se vuoi materiale dimmelo che sono andato in società su a Samedan

m.mauro 05 novembre 12 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da radolena (Messaggio 3471097)
Ciao a tutti ,tempo fa mi è stata regalata una fusoliera del ka6e di rosental da 5 m, sarei in procinto alla costruzione delle ali ma da come la sento mi sembra decisamente pesante ,circa 3 kg abbondanti senza la capotta. Se qualcuno la fatto o in possesso potrebbe dirmi il suo peso o darmi la sua opinione in merito .Grazie tante ciao rado:(:(:(

Dispiaciuto dal non poterti aiutare, "avevo" il 5Mt., di Rosenthal tutto autocostruito, tranne le fuso, presa a Genova.

Ma ricordo all'incirca 9Kg., maaaa, per ala e piani di coda centine alla CNC, alleggerite, non ne ricordo il peso, ma a me sembrava tanto, ma volava (in pendio) con niente vento, anzi se si alzava il vento, lo portava via come un plasticone, tanto che mi conveniva atterrare.

In pianura (sotto traino), non scendeva più oggi ho la radio che mi dice il livello di carica della batteria rx, ma qualche anno fa......

Oggi non ho più niente, un incendio (causa Li-Po) mi ha portato via decine di modelli.......fallo-fallo e diverticiti!! Ciaooo

Icaro62 05 novembre 12 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da m.mauro (Messaggio 3472450)
Dispiaciuto dal non poterti aiutare, "avevo" il 5Mt., di Rosenthal tutto autocostruito, tranne le fuso, presa a Genova.

Ma ricordo all'incirca 9Kg., maaaa, per ala e piani di coda centine alla CNC, alleggerite, non ne ricordo il peso, ma a me sembrava tanto, ma volava (in pendio) con niente vento, anzi se si alzava il vento, lo portava via come un plasticone, tanto che mi conveniva atterrare.

In pianura (sotto traino), non scendeva più oggi ho la radio che mi dice il livello di carica della batteria rx, ma qualche anno fa......

Oggi non ho più niente, un incendio (causa Li-Po) mi ha portato via decine di modelli.......fallo-fallo e diverticiti!! Ciaooo

Rado scusa l'OT... sta storia delle lipo mi preoccupa sempre di più... se non sono indiscreto, com'è successo???

scatolina 05 novembre 12 22:52

Scusate l'intromissione e più che altro l'ignoranza..:huh:
Cosa hanno di particolare questi modelli?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002