Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 10:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ikarus
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Immagini: 1
Foxetto distrutto

tempo faq' c'e' stato uno scontro in volo tra il mio foxetto in "poplistirolo" ed un blade 2.0 motorizzato elettrico a velocita' supersonica...

la foto fa' vedere i pezzi che sono riuscito a ritrovare...
beh, ora vola di nuovo egregiamente !!!

Ergo, colla e pazienza, pazienza e colla e si ritorna a volare, tanto questi modelli non risentono troppo dei rattoppi.


Claudio
Icone allegate
AIUTATEMI! Ho distrutto il mio E.J.! :-(-fox.jpg  
Ikarus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
si dai proverò a sistemarlo un pò... ma è messo moooolto maaaale.... fa conto a piena velocità in picchiata e terra dura... bbbbummmmmmmmmm!!! per fortuna non è esplosa la batteria!!!
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
dici si? ma anche l'alettone? come lo attacco? e poi la fusoliera...tutta storta...e coda spezzata... vado via di ciano o ci sono colle migliori?
la colla ti aiuterà....confida in lei!

Si rincolla tutto..

I pezzi li incolli con la ciano o la 5 minuti, Ricorda.. pero'
La ciano cristallizza diventando molto dura, ma anche fragile.
La 5 minuti mantiene invece un po' di elasticità, ma ingialliasce con il tempo.

L'alettone lo riattacchi con il nastro (e già che ci sei mettilo pure su quell'altro)

Per le cose storte...
Con l'acqua a 70 gradi (non di piu) il solidpor della graupner cosi' come pure l'elapor della mpx piano piano riprende la sua forma, controlla che sia dritto alla fine del procedimento..


L'incastro delle ali inesorabilmente con il tempo si slabbra.. e non tiene piu, potrebbe essere cosa buona e giusta in mancanza del multilock, mettere una striscia di velcro a trama grande che tiene le due semiali unite, ma alla bisogna (botte etc) permetta che si stacchino.

In pendio tempo fa.. ho visto un foxetto epp windriver falciato in mille pezzi da un blade..(cè pure il video pubblicato da teobeer)
Il fox stava già la settimana dopo.. tutto rattoppato rivolava alla grande..Vero Caludio?!

EDIT!
EHEHE Claudio Avevo risposto prima del tuo post!.. la foto che hai pubblicato è proprio azzeccata!
PS.. Questi adesivi graupner....uhm..
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
ah si? allora dici che è meglio con l'acqua piuttosto del phon? domani vado in negozio dove vado di solito e mi faccio dare una colla adatta... e del nastro adesivo... a casa ne ho un pò di quello tipo americano...l'avevo usto per rinforzare il fondo ed infatti credo sia per quello che non si è spezzato il muso della fuso!
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:04   #15 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Colla a caldo applicata con pistola a bassa temperatura, qualche stecca/stecchino di rinforzo (di carbonio se vuoi esagerare), un paio d'ore di lavoro e il modello tornerà a solcare i cieli.

Ricordo che tempo fa un amico spalmo' letteralmente per terra il suo P-47 della E-flite in poli.
Nel sacchetto del supermarket dentro cui fu riportato a casa si contarono ben 32 pezzetti di polistirolo di varie dimensioni, da quelle di mezza semiala a quelle di mezzo francobollo...
Gli dissi "dallo a me". Erano circa le 19.00 e alle 10.00 il P(uzzle)-47 era già completato. Alle 11.00 era pure riverniciato e più bello di prima perchè in qualche modo "invecchiato". Ne approfittai per fargli pure le scrostature della vernice, i fumi degli scarichi e delle mitragliatrici e le strisce d'invasione WWII.... Glielo riconsegnai due giorni dopo che neppure lo riconobbe.
E sembra che quei grammi di colla in più gli abbiano pure giovato, adesso vola meglio...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:21   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
va ben dai mi avete convinto, sarà dura ma io ci provo!!! stasera cambio il condensatore al regolatore e vedo se torna a funzionare, sperando non si sia danneggiato anche altro.... e poi procedo col modello...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:47   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri sera ho distrutto il mio Electro Junior... avevo visto che c'era un'ala un pò lasca ma ho provato a volare lo stesso...non l'avessi mai fatto...una virata brusca e crack! si è tolta un'ala e il modello è venuto giù in picchiata! ho salvato solo il piano di coda... ho pensato che se trovo fusoliera ed ali a pochi soldi lo ricostruisco altrimenti mi conviene cambiar modello... c'è qualcuno che mi può aiutare???

Uffi, non so se ho più nervoso o più dispiacere...


Grazie a tutti!
Per me ti è scoppiata la baionetta (carbonio da 9 mm spessore 0.5 mm), prima si snerva e fa le striscie, poi ti molla, mi è successo l' anno scorso in pianura, fregato a uno la baio dell' EG e rivolato.
Con la barra filettata dentro (da pendio) non succede....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colpiumb
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 515
quoto quanto dice il batman...
se usavi la baio originale allora sicuramente si e' rotta..
sostituiscila con una + decente e al limite con la barra filettata....

quando ho preso il mio non andava un piffero, Dopo 2 schianti con muso e ali svergolate, vola che ' un piacere ....

sitema il tutto e voleraà meglio di prima.

ciao

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me ti è scoppiata la baionetta (carbonio da 9 mm spessore 0.5 mm), prima si snerva e fa le striscie, poi ti molla, mi è successo l' anno scorso in pianura, fregato a uno la baio dell' EG e rivolato.
Con la barra filettata dentro (da pendio) non succede....
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupo solitario
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: trento
Messaggi: 103
Ciao. Se ti puo interessare da Jonathan puoi trovare i pezzi di ricambio , anzi loro te li ordinano direttamente da Graupner. Pure io ho distrutto la mia fuso e con 15 euro+S.P. lo rifatto nuovo con le migliorie(servi da poter sostituire in coda......).Vedi tu se vale la pena ripararlo oppure ordinarlo nuovo e tenere il motore del nuovo per ricambio....!Ciao Massimo
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:26   #20 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
.....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho distrutto le ali del mio SkyHawk TW-742 Willy163 Aeromodellismo Principianti 11 19 maggio 09 16:51
RECORD MONDIALE!!! Il mio primo Walkera df22e distrutto in soli 25 secondi!!! Mr Gibbone Elimodellismo Principianti 26 28 aprile 08 13:23
aiutatemi col mio raptor 30 dani842006 Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 01:21
aiutatemi a far decolare il mio elicotero mcgregor Aeromodellismo Principianti 2 27 settembre 07 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002