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Vecchio 19 ottobre 08, 02:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di flyingzone
 
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Ma perchè si avvitano sti blizzard...a chi risponderà gli regalerò un Blizzard !
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Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
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Vecchio 19 ottobre 08, 12:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ma perchè si avvitano sti blizzard...a chi risponderà gli regalerò un Blizzard !
Prepara si soldi!!!
Il vizio nell avvitarsi sta prevalente in 2 motivi:

1)Quando cabri con una coda a V la forza verticale applicata non è unica e omogenea ma è la somma di 2 forze diagonali divergenti, queste se non perfettamente simmetriche tendono a far rollare il modello. Il fenomeno avviene quando cabri in modo deciso, in quanto il flusso dell'aria che le investe la coda è disturbato dalle ali (quindi non omogeneo).

2)Il Blizzard ha un profilo dell'ala molto sottile che permette di andare veloci ma con il difetto che un angolo eccessivo la fà stallare, ora se cabri in modo violento l'assetto viene destabilizzato dalla coda ed avrai una semiala che stallerà per prima percui manderà in vite il modello.

Se imposti le corse consigliate sul manuale avrai un modello un pò meno reattivo ma difficilmente andrà in vite

Spero di essermi fatto capire!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 13:37   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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mah
ho fatto una decina di voli e mai uno stallo, gli alettoni sono senza nessun particolare settaggio. va una bellezza............basta solo farlo camminare un pò e veleggia pure bene
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 14:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Big Bang
 
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per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
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me medesimo stesso
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Vecchio 19 ottobre 08, 14:22   #15 (permalink)  Top
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grazie ancora del consiglio ,bel video ,anche la musica non male !
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Vecchio 19 ottobre 08, 14:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di yoku572
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: siracusa
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scusate ..mi dite gentilmente come impostare le foto ...scusate l'ignoranza
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Vecchio 19 ottobre 08, 14:34   #17 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
Si chiama VNE, "velocity not to exceed", ovvero: "velocità da non superare". Tutti gli aerei, modelli o meno, hanno la loro. Non lo sapevi? Ora lo sai.
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Vecchio 19 ottobre 08, 14:46   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
mah
ho fatto una decina di voli e mai uno stallo, gli alettoni sono senza nessun particolare settaggio. va una bellezza............basta solo farlo camminare un pò e veleggia pure bene
ciao
Sottoscrivo. Quello che a molti sfugge è che il Blizzard è pur sempre un hotliner e non un farfallone da termica. Quei profili così sottili hanno uno stallo molto brusco ed improvviso. E' normale, logico e giusto che sia così. Passare dall'Easy Glider al Blizzard è già un salto piuttosto repentino, pretendere poi che quest'ultimo abbia un comportamento anche lontanamente comparabile al primo è del tutto assurdo. In altre parole, se il Blizzard vi fa uno snap ed entra in vite o peggio, non è difettoso o mal progettato. Siete voi che non siete in grado di pilotarlo correttamente. Fatevene una ragione, tornate indietro e ripartite dal via.
Fino a pochi anni fa, per pilotare un modello come quello bisognava averne costruiti e fatto volare con successo almeno altri tre o quattro più semplici e tolleranti. Anche oggi sarebbe così, ma un po' il pronto al volo, un po' i simulatori, un po' la presunzione e la faciloneria hanno portato molti a concludere che modelli come il Blizzard possono andare bene anche per imparare o quasi. Stronxate!


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Vecchio 19 ottobre 08, 15:15   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
quoto in tutto, CG subito a 5,5 senza palle dietro mezzo motore, fattelo lanciare, non mollare il motore mettilo sempre ma al minimo perchè se rallenta fai i buchi come i miei primi tentativi, poi vedrai va che è un piacere.
Col CG a 55 mm è spaventosamente picchiato. La Mpx dice 70 mm, ma 75 mm è più corretto. Sei 20 mm avanti a quel che deve essere, fai un po' te...
Con un centraggio così sei costretto a volare sempre ad un angolo d'attacco elevato, col risultato che ti porti dietro un sacco di resistenza, il modello vola spanciato, è molto meno veloce di quel che dovrebbe essere e sei sempre sul filo dello stallo.


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Vecchio 20 ottobre 08, 08:35   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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[QUOTE=Cesare de Robertis;1170010]Col CG a 55 mm è spaventosamente picchiato. La Mpx dice 70 mm, ma 75 mm è più corretto. Sei 20 mm avanti a quel che deve essere, fai un po' te...
Con un centraggio così sei costretto a volare sempre ad un angolo d'attacco elevato, col risultato che ti porti dietro un sacco di resistenza, il modello vola spanciato, è molto meno veloce di quel che dovrebbe essere e sei sempre sul filo dello stallo

grazie del consiglio, riproverò ad arretrarlo come prima senza sfere dietro spostando solo la batteria. Pure io ammetto che come secondo modello è sbagliato anzi sbagliatissimo ma in video e sulla pubblicità sembrava meno cattivo di un vero hotliner. Per questo visto che il mio easy glider a spazzole usato e conciato male andrà sostituito in settimana, ho preso un altro gommolo, l'elektro junior che con coda a t , motore e ogiva mi è stato consigliato per fare altre prove.

Come scritto sulla descrizione del modello, NON é ADATTO AI PRINCIPIANTI
bad77 non è collegato   Rispondi citando
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