Conclusione Model Expo Italy 2010

Di BaroneRosso
Pubblicato il 15 March 2010 in: News
TAG:Modellismo
Di seguito il comunicato stampa di chiusura del Model Expo Italy 2010.

MODEL EXPO ITALY ED ELETTROEXPO
AUMENTO DEL 10% DEI VISITATORI A QUOTA 55 MILA


Presenze in decisa crescita e appassionati che hanno fatto acquisti sin dalle prime ore del sabato, confermano che il modellismo e l’elettronica sono settori che tirano.
Aumentati gli espositori del 16.5% sul 2009.


Verona, 8 marzo 2010 – Crescita del 10% dei visitatori saliti a quota 55 mila per la 6^ edizione di Model Expo Italy, la più grande rassegna italiana dedicata al modellismo statico e dinamico e la 42^ di Elettroexpo, fiera dell’elettronica e radiantismo, terminate ieri sera a Veronafiere, dopo un weekend dedicato a professionisti, appassionati e principianti. Due rassegne che hanno confermato di non sentire la crisi, sia perché sono stati numerosi i visitatori che sin dalle prime ore del sabato hanno fatto acquisti, sia per l’incremento registrato sul fronte degli espositori e metri quadri.

Un risultato raggiunto grazie anche alla forte collaborazione con gli espositori, le testate di modellismo e le associazioni a vario titolo presenti, che hanno permesso agli appassionati di assistere ad esibizioni eccezionali contribuendo a fare di Model Expo Italy la fiera di riferimento a livello nazionale e seconda in Europa.

La 6^ edizione di Model Expo ha registrato infatti nei 4 padiglioni espositivi (4,5,6,7) e 5 mila metri quadrati di aree esterne, la presenza di 262 espositori ( +16.5% rispetto la scorsa edizione) di cui 11 esteri da Italia, Germania, Francia, Austria, Slovacchia e San Marino, tra aziende produttrici leader del settore, associazioni, grossisti italiani ed europei e dettaglianti che hanno registrato una notevole vivacità negli acquisti delle ultimissime novità del mercato. Elettroexpo si è svolta invece nei padiglioni 2 e 3 ed ha rappresentato un ottimo binomio con Model Expo. Il totale degli espositori diretti delle due manifestazioni è stato di 388 (+4% sull’anno precedente).


Comunicato stampa del Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85
E-mail: pressoffice@veronafiere.it - www.modelexpoitaly.it




concordo anch'io sul fatto della biglietteria...si può fare molto meglio...la cosa che mi ha un pò deluso, riguardo agli espositori, è, che pur essendo una fiera, non ho trovato un gran vantaggio acquistare in negozio od in fiera...comunque nel complesso direi più che sufficiente..
ciao
Commento postato da spy280 il 06 April 2010 alle 13:15
Ha detto BaroneRosso;1975975


Volevo fare i miei complimenti all'organizzazione....a cui vorrei ricordare che siamo nell'anno 2010 e non è possibile fare circa due ore fila per entrare, rischiando di prendersi degli insulti od anche peggio, dalla gente in fila incolonnata come animali selvaggi, con poche casse aperte dato il numero delle persone e senza poter fare e pagare il biglietto on-line come avviene in altre manifestazioni....:angry:
Commento postato da scorpione il 24 March 2010 alle 18:15
Bravi complimenti! La presenza dei visitatori sarebbe stata anche maggiore se al check-in l'organizzazione avesse messo a disposizione qualche cassa ticket in più e qualche transenna per delimitarne l'instradamento all'acquisto dei biglietti, visto che poi non è che te li regalassero: tempo mio d'ingresso alla fiera 1h.30m. Basterebbe introdurre delle biglietterie automatiche e tutto sarebbe più semplice e meno onoroso, per tutti.
Commento postato da Joyce il 18 March 2010 alle 17:08
Commento postato da BaroneRosso il 15 March 2010 alle 12:38

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.