Richiamo radiocomandi Multiplex

Di BaroneRosso
Pubblicato il 09 June 2008 in: News
TAG:Modellismo
La ditta Multiplex ha emesso un comunicato di richiamo per un problema sui radiocomandi ROYAL Evo e COCKPIT SX distribuite o acquistate tra il Gennaio 2007 e la metà di Maggio 2008, di seguito il comunicato.

Gentili signore e signori,
il nome MULTIPLEX è stato sinonimo per 50 anni di radiocomandi per aeromodellismo di qualità e innovativi. Qualità, affidabilità e funzionalità erano e sono tuttora gli standard di MULTIPLEX.
Come risultato di questa filosofia e in congiunzione con il nostro settore di controllo della qualità, abbiamo scoperto che diverse trasmittenti della seria ROYAL Evo e COCKPIT SX hanno sofferto gravi malfunzionamenti quando utilizzate in condizioni sfavorevoli, questi malfunzionamenti sono causati da alcuni componenti inaffidabili. Questo può, in casi rari ed estremi, causare un totale malfunzionamento e quindi la perdita di controllo del modello (aereo).
Coinvolte sono le radio quelle appartenenti alle linee ROYAL Evo e COCKPIT SX distribuite o acquistate tra il 01/01/2007 e la metà di Maggio 2008.
Non sono coinvolte le radio distribuite dopo la fine di Maggio 2008. Queste radio sono
contrassegnate da “MPX 08/05” (Anno/Mese).
! Per ragioni di sicurezza chiediamo di spedirci le radio IMMEDIATAMENTE direttamente in Germania, in questo modo possono essere controllate e revisionate. Non utilizzare le radio fino a che non sono state revisionate.

Spediremo indietro le vostre radio il prima possibile.
Per favore marcate il vostro pacco con “RECALL ROYAL evo/COCKPIT SX”, in questo modo possiamo identificare le radio al loro arrivo in modo da riservarle un servizio speciale e una revisione.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione di questo problema.
A risarcimento di tutto il disturbo offriremo un controllo gratuito (del valore di 40€) per tutte le radio che saranno mandate per la revisione.

Per ulteriori informazioni: revision@multiplexrc.de
Cordiali saluti
MULTIPLEX Modellsport GmbH & Co.KG
Dieter Wörner
Direttore amministrativo

Link rueckrufinfo_080606.pdf




Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.