Model Game Event 2007

Di BaroneRosso
Pubblicato il 29 August 2007 in: News
TAG:Modellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
Dal 9 all'11 novembre si terra alla fiera di Bologna, il Model Game Event, un particolare evento dedicato al mondo del modellismo e del wargame, di seguito il comunicato stampa dell'organizzazione.

Model Game Event:
l'evento speciale dedicato al modellismo e al wargame
al Salone 'Il Mondo Creativo'



Dal 9 all'11 novembre alla Fiera di Bologna il Model Game Event, un evento speciale dedicato al modellismo e al wargame. Tre giorni di hobbistica creativa, belle arti e fai da te con “Il Mondo Creativo”.

Un appuntamento per gli appassionati di modellismo, wargame e giochi di simulazione: è il Model Game Event, iniziativa speciale di 'Il Mondo Creativo', il Salone dell'Hobbistica Creativa, delle Belle Arti e del Fai da te che dal 9 all'11 novembre accende i riflettori su tutte le forme della creatività.

Treni elettrici, automobili, elicotteri e aeroplani radiocomandati, sommergibili, navi, diorami, wargame tridimensionali e soldatini saranno alcuni tra i protagonisti del Model Game Event. L'iniziativa spazia dal modellismo statico a quello dinamico, dalla pittura delle miniature alla ricostruzione dei modelli, dal collezionismo ai giochi di simulazione: oltre 3.000 mq di area espositiva per partecipare ai laboratori e ai workshop, provare i modelli radiocomandati, scoprire le ultime novità e imparare le tecniche di costruzione delle riproduzioni.

“Autopiste elettriche, plastici ferroviari, ricostruzioni di battaglie e ambientazioni d'epoca e fantasy fanno da sfondo al Model Game Event, - afferma Cinzia Primi, organizzatrice del salone - uno spazio interattivo che offrirà un'occasione di confronto tra hobbisti ed esperti del settore. Dinamismo intellettuale e creatività saranno il vero motore della tre giorni.”

Il Model Game Event è, insieme a Decoriamo la casa - iniziativa dedicata alla personalizzazione degli ambienti domestici - l'evento speciale della tre giorni. 'Il Mondo Creativo' coinvolgerà visitatori ed espositori con laboratori, corsi e dimostrazioni per promuovere i molti canali attraverso cui esprimere la propria fantasia e far conoscere il mondo variegato dell'hobbistica creativa, delle belle arti e del fai da te.

“Il mondo creativo” è organizzato da P.E. Progetto Eventi Srl e ha il patrocinio di Ascom Bologna, Provincia di Bologna, Comune di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Centro sportivo educativo nazionale Comitato provinciale di Bologna, Confederazione italiana agricoltori Provincia di Bologna.

Per informazioni relative all'iniziativa è possibile visitare il sito www.modelgame.it o scrivere una mail a info@modelgame.it. Per informazioni relative al salone è possibile visitare il sito internet www.ilmondocreativo.it o scrivere una mail a info@ilmondocreativo.it.

Ingresso aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19.
Biglietto con la riduzione scaricabile dal sito del salone www.ilmondocreativo.it e dal sito dedicato all'evento www.modelgame.it.
Biglietto intero giornaliero 9 euro; 3 giorni 14 euro; ridotto giornaliero 7 euro; 3 giorni 12 euro. L'ingresso ridotto è valido per i possessori del coupon riduzione, gli over 60, i minori dagli 11 ai 16 anni accompagnati da un maggiorenne.
L'ingresso gratuito è valido per i minori fino a 10 anni accompagnati da un maggiorenne e per le persone disabili con accompagnatore.

“Il mondo creativo” è organizzato da P.E. Progetto Eventi Srl.

 

Ufficio stampa AGENDA
Tel. 051 330155, e mail ufficiostampa@agendanet.it





qualcuno ci va sabato mattina ???
Commento postato da gattodistrada il 07 November 2007 alle 16:10
Commento postato da BaroneRosso il 29 August 2007 alle 14:25

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.