Classifica Finale Mondiale F3A

Di BaroneRosso
Pubblicato il 29 August 2005 in: News
TAG:Aeromodellismo
Si e' concluso in Francia il Mondiale della categoria F3A, che ha visto vincitore il pluricampione francese Christophe Paysant-Le-Roux.

L'Italia era rappresentata da Silvestri (9° posto, dicono che sia il miglior piazzamento mai raggiunto da un italiano ad un mondiale), Benincasa (14°) e Friggeri (23°), a tutti e 3 facciamo i complimenti anche per il buon risultato a squadre (5* posto).

La classifica finale e':
1- Paysant-Le-Roux Christophe (Francia)
2- Onda Tetsuo (Giappone)
3- Matt Roland (Liechtenstein)
4- Hyde Gordon (USA)
5- Paysant-Le-Roux Benoit (Francia)
6- Shulman Jason (USA)
7- Suzuki Kouji (Giappone)
8- Akiba Yoichiro (Giappone)
9- Silvestri Sebastiano (Italia)
10- Matt Wolfgang (Liechtenstein)
.
14- Benincasa Marco (Italia)
.
23- Friggeri Luca (Italia)

Tra le notizie "curiose" del mondiale appare senz'altro rilevante il fatto che il 50% dei modelli partecipanti erano a propulsione elettrica e che tra i primi 10 in classifica, 5 di loro erano motorizzati con motori Hacker.
Che sia il definitivo tramonto della propulsione a scoppio?



[quote]Originally posted by radicea@20 settembre 2005, 20:41
tutto accettabile tranne che sul risparmio a lunga scadenza! 10s2p kokam 3200 20c cu vogliono 1000 Eurini / 70 voli max ( non di piu') 14 EU a volo di 7 8 minuti, contro i 100 Eu max dello scoppio, se si parla di competizioni, celle spremute al massimo, ( per rientrare nei pesi ) cambio dopo i 70 voli poichè le celle decadono allora l'economicità va farsi benedire, ma altro tipo di prestazioni dal mio punto di vista naturalmente!!! ALberto non ti dico cosa mi costa l'Alliance elettrico ( tenendo presente che e celle le ho prese in cina ) solo con il costo delle celle mi prendevo il 160fx o con il totale celle motore regolatore mi prendevo due 140rx!!!
[right][post=120775]Quoted post[/post][/right]
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hemm..non vorrei dire, ma c'è chi ha già superato i 400 cicli con modelli F3A e hanno sempre spunto sufficiente per un programma di volo completo :)

Basta non stressare le celle, usare equalizzatori per la carica e rimanere nella soglia di assorbimento medio, non superare i 50 C° di temperatura per il pacco, isolarlo d'inverno...se le celle ti danno 15 min di autonomia tu fanne 8 max 10
Commento postato da Odi il 21 September 2005 alle 01:07
[quote]Originally posted by Marco m&m@30 agosto 2005, 07:33
Chissa' cosa diranno ora i fenomeni che lasciarono a casa il Bolzanino agli europei dell'anno passato??
[right][post=110994]Quoted post[/post][/right]
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Credo che sia di Trento.
Commento postato da Andrea Montefusco il 20 September 2005 alle 21:58
[quote]Originally posted by Odi@19 settembre 2005, 19:18
Il boom dell'elettrico, specialmente in categoria F3A non è di certo dovuto alle sponsorizzazioni, all'ultimo europeo Hidro il 30% dei modelli erano elettrici. Nella nostra squadra, di 5 piloti, 4 sono elettrici (solo io rimango sullo socppio per questioni di "finanziamenti").
L'elettrico da garanzie in volo che lo scoppio non può, senza contare il netto risparmio su lunga scadenza (per coloro che consumano mediamente dai 3 ai 6 litri di miscela alla settimana.
p.s. la nostra squadra ha vinto l'europeo Hidro F3A :)
[right][post=120140]Quoted post[/post][/right]
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tutto accettabile tranne che sul risparmio a lunga scadenza! 10s2p kokam 3200 20c cu vogliono 1000 Eurini / 70 voli max ( non di piu') 14 EU a volo di 7 8 minuti, contro i 100 Eu max dello scoppio, se si parla di competizioni, celle spremute al massimo, ( per rientrare nei pesi ) cambio dopo i 70 voli poichè le celle decadono allora l'economicità va farsi benedire, ma altro tipo di prestazioni dal mio punto di vista naturalmente!!! ALberto non ti dico cosa mi costa l'Alliance elettrico ( tenendo presente che e celle le ho prese in cina ) solo con il costo delle celle mi prendevo il 160fx o con il totale celle motore regolatore mi prendevo due 140rx!!!
Commento postato da radicea il 20 September 2005 alle 21:41
Il boom dell'elettrico, specialmente in categoria F3A non è di certo dovuto alle sponsorizzazioni, all'ultimo europeo Hidro il 30% dei modelli erano elettrici. Nella nostra squadra, di 5 piloti, 4 sono elettrici (solo io rimango sullo socppio per questioni di "finanziamenti").
L'elettrico da garanzie in volo che lo scoppio non può, senza contare il netto risparmio su lunga scadenza (per coloro che consumano mediamente dai 3 ai 6 litri di miscela alla settimana.


p.s. la nostra squadra ha vinto l'europeo Hidro F3A :)
Commento postato da Odi il 19 September 2005 alle 19:18
[quote]Originally posted by Rising@05 settembre 2005, 12:32
Ciao a tutti,

dopo parechi anni di inattività mi sono deciso ad acquistare un modello con motorizzazione elettrica ed ho ripreso ad interessarmi al mondo della F3A. Fortunatamente il piccolo Andrea (che a breve compierà un anno) è più simile ad un piccolo vulcano che ad un piccolo bebè per cui ho già il timore che quando riuscirò a far partire il tutto dovrò buttare le batterie visto i tempi di costruzione che posso concedermi....

Tornando ai mondiali:

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[right][post=113710]Quoted post[/post][/right]
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Ben tornato in questo splendido mondo...
Complimenti per il modellino di un anno! :)
Hai esattamente centrato il mio punto di vista...
Commento postato da Marco m&m il 05 September 2005 alle 15:55

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