Spielwarenmesse Dialogue 2022

Di BaroneRosso
Pubblicato il 21 October 2021 in: News
TAG:Fiera del Giocattolo di Norimberga, Spielwarenmesse Toy Fair Nürnberg ...(tutti i tag)
Dopo che in un primo momento era stata rimandata ed infine cancellata l'edizione 2021, la Spielwarenmesse di Norimberga, la più grande ed importante Fiera del Giocattolo al mondo riparte con l'edizione 2022 pronta a stupirci con tutte le sue novità.

Ieri a Milano in occasione dell'annuale incontro con la stampa, il sig. Florian Hess, il sig. Christian Ulrich e la sig.a Stefania Calcaterra, rappresentante italiana della Spielwarenmesse, ci hanno illustrato le novità di questa 72esima edizione della Fiera del Giocattolo di Norimberga.

Spielwarenmesse Dialogue 2022

Ovviamente una ripresa full dell'evento non sembra essere possibile ma i numeri sono incoraggianti, al momento ci hanno confermato che saranno presenti in fiera più o meno l'80% delle aziende degli anni passati, in particolare le mancanze maggiori saranno tra le aziende asiatiche.

La motivazione è dovuta al particolarmente ampio periodo quarantena in entrata ed uscita dal paese, ma molte di queste aziende hanno già espresso il loro interesse a tornare per l'edizione del 2023. Confermata, anche per questo motivo, la doppia versione della Spielwarenmesse, sia live che digitale, che quest'anno si rafforza anche di un nuovo canale TV in diretta sui vari Social Network.

Spielwarenmesse Dialogue 2022

Purtroppo non ci sono molte notizie dal fronte delle ditte di modellismo, di aziende ne sono rimaste ben poche, ma la Spielwarenmesse sembrerebbe interessata a fare qualcosa in tal senso, vi terremo inrformati.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.