Comunicato Stampa Finale Model Expo Italy

Di BaroneRosso
Pubblicato il 21 March 2014 in: News
TAG:Modellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
Pubblichiamo il comunicato stampa di chiusura del Model Expo Italy 2014, che anche quest'anno ha chiuso con un buon successo tra il pubblico e gli operatori con oltre 60.000 presenze.

La manifestazione si è conclusa domenica 9 marzo a Veronafiere

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO ED ESPOSITORI SODDISFATTI: HA CHIUSO CON IL SEGNO POSITIVO LA DECIMA EDIZIONE DI MODEL EXPO ITALY

 

La Fiera del modellismo veronese si riconferma la più importante in Italia, grazie alla qualità del progetto espositivo, al numero di aziende ed associazioni presenti, agli eventi organizzati e al pubblico che ha partecipato attivamente sui social e sul web già nei giorni precedenti la manifestazione. Due giornate di gare nazionali e mondiali, eventi e prodotti esposti in anteprima assoluta. Anche la cinquantesima edizione di Elettroexpo ha contribuito con i suoi eventi a rendere vivace l’atmosfera nel quartiere fieristico.

 

Verona, 12 marzo 2014. Risultati positivi su tutti i fronti per la decima edizione di Model Expo Italy: le aziende quest’anno sono cresciute del 7%, passando da 260 a 280, mentre la partecipazione del pubblico è in linea con il numero di presenze dello scorso anno (oltre 60.000 visitatori).

 

Risultati che confermano la manifestazione veronese, a dieci anni dalla sua nascita, come la Fiera del modellismo più importante in Italia.

 

Model Expo Italy è, infatti, sempre più vissuta come un forte momento di aggregazione da tutti gli appassionati che durante l’anno coltivano, soprattutto sul web, questo tipo di interesse.

 

Le maggiori testimonianze di fiducia provengono proprio dal mondo dei social, particolarmente attivo prima e durante la manifestazione, e l’attesa della vigilia è stata ampiamente soddisfatta: tutti i settori del modellismo sono stati rappresentati da prodotti di qualità, nonché da eventi in anteprima assoluta come il volo dell’Extra 330, il maxi aeromodello con 3 metri di apertura alare che si è esibito in uno spazio di volo ridotto.

 

Gli aspetti più ludici, quest’anno, sono stati affiancati da quelli più professionali, come la sezione dedicata ai droni che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.

 

Le 106 associazioni, provenienti da tutto il territorio nazionale, sono state l’anima della manifestazione perché, grazie a loro, è stato possibile realizzare le aree di prova e gli eventi. Model Expo Italy è anche teatro di importanti avvenimenti nel settore del modellismo: qui si è disputato il campionato mondiale a squadre di slot car, riservato alle auto BRM Gruppo C, in scala 1:24, uno degli avvenimenti più importanti e seguiti di tutta la manifestazione con la gara nazionale delle Mini 4WD, modellini di piccole riproduzioni di auto da corsa in scala 1/32, prodotte dalla giapponese Tamiya.

 

Sempre più visitatori sono stati attratti dalle piste di automodelli nel padiglione 5, dalla grande area di carri armati in scala 1:6, una delle novità del 2014, che ha riprodotto in maniera realistica un campo di battaglia, dall’area di volo indoor con esibizioni in anteprima nazionale e dalla vasca di 600 mq dove si sono succeduti continui spettacoli, tra battaglie navali e semplici esibizioni. Grande successo hanno riscontrato anche i laboratori per i bambini: i più giovani si sono potuti cimentare in una guida off road, ma hanno anche potuto imparare ad assemblare un aeromodello, mentre le bambine costruivano le super accessoriate Doll’s House.

 

Anche la cinquantesima edizione di Elettroexpo, la fiera per gli appassionati di elettronica, tecnologia e radiantismo ha contribuito con i suoi eventi, dalle osservazioni del cielo al convegno sul monitoraggio dei segnali elettromagnetici, a rendere vivace l’atmosfera nel quartiere fieristico.

 

Servizio Stampa Veronafiere

Tel.: +39.045.829.82.42 – 82.85

E-mail: pressoffice@veronafiere.it

www.modelexpoitaly.it






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.