Amazon Prime Air

Di BaroneRosso
Pubblicato il 02 December 2013 in: News
TAG:Modellismo, Elimodellismo, Multirotori
Amazon ha pubblicizzato sul proprio sito un curioso sistema di consegna in fase di sviluppo basato su droni multirotori.

Amazon Prime Air

Ora visto che non è il primo Aprile e che Carnevale è decisamente lontano la notizia è quanto meno curiosa, Amazon Prime Air è un sistema in fase di sviluppo per la consegna rapida dei pacchi da parte del colosso statunitense dell'e-commerce, in pratica si tratta di un multirotore con 8 motori capace di consegnare un pacco in maniera completamente automatica, ovviamente a patto di essere nei dintorni del loro magazzino.

 

Il progetto è stato rivelato dal CEO della società, Jeff Bezos, durante la trasmissione televisiva 60 Minutes sulla CBS americana. Attraverso questi droni, Amazon sarà in grado di spedire colli in 30 o 60 minuti dall'invio dell'ordine. La cosa particolarmente interessante è sul fatto che la FAA, Federal Aviation Administration, sta lavorando ad una specifica regolamentazione a tal senso.

Amazon Prime Air

Amazon si dichiara di essere pronta per partire con il servizio nel 2015, appena la FAA approva il regolamento di volo e di sicurezza, ma qui in redazione nutriamo qualche serio dubbio sul progetto, è vero che la tecnologia è avanzata in maniera particolarmente rapida negli ultimi anni, ma quello che ci fa pensare è la mancanza di una valida fonte energetica per poter garantire la necessaria autonomia e sicurezza.

 

Il tutto potrebbe effettivamente essere una abile mossa di marketing da parte di Amazon, noi della redazione di BaroneRosso.it comunque seguiremo con molto interesse l'evolversi del progetto (Pagina web Amazon Prime Air).

 






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.