BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Rimuovere VISTA (https://www.baronerosso.it/forum/software/123982-rimuovere-vista.html)

AleBS 06 marzo 09 22:41

Oppure ti fai l'installazione ed alla fine hai un pc multiboot.......io su pc non notebook, ho risolto cancellando la partizione, ricreandola, formattando e reinstallando quello che volevo, però certi notebook hanno il sistema operativo precaricato per il ripristino ed è quasi impossibile sostituirlo..

Poldo111850 06 marzo 09 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da fermat55 (Messaggio 1394746)
Purtroppo certi software (autodesk inventor, 3D studio ecc...) non ci sono in versione Linux

Provato in "virtual machine" o "virtual box" (di default in ubuntu) se funzionano?

fermat55 06 marzo 09 22:48

Questo lo ho trovato sul sito Microsoft:

.................................................. .................................................. .
Non è possibile disinstallare Windows Vista, ma è possibile reinstallare il sistema operativo precedente, sostituendo quindi Windows Vista. Per reinstallare il sistema operativo precedente è necessario disporre del disco di installazione originale. Eseguire un backup dei file e programmi, inserire il disco di installazione nel computer e quindi reinstallare il sistema operativo precedente. Per recuperare lo spazio su disco rigido utilizzato da Windows Vista, riformattare il disco durante la reinstallazione. Dopo aver reinstallato il sistema operativo precedente, reinstallare i programmi e i file.
.................................................. .................................................. .

Evidentemente non c'è nulla da fare.
A me sembra una fregatura, da ricorso al CodaCons.
Non mi possono installare un sistema operativo e non permettermi di toglierlo o di sostituirlo con un altro di mio gradimento.

Flavio86_ITA 06 marzo 09 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1394808)
Provato in "virtual machine" o "virtual box" (di default in ubuntu) se funzionano?

infatti potresti provare..anche perchè se non ricordo male (ormai sono due anni che sono passato ai mac) esiste una funzione "wine" che ti permette di utilizzare i file exe di windows (però non ci metto la mano sul fuoco)..in ogni caso con ubuntu non avrai più problemi nelle partizioni e tutto il resto, tanto è vero che potresti provare ad instalare ubuntu (poi dovrai smanettare un pochino), ma infine dovresti riuscire a installarti su una partizione apparte windows xp..tentar non nuoce (forse) :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Poldo111850 06 marzo 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da fermat55 (Messaggio 1394820)
Questo lo ho trovato sul sito Microsoft:

Non è possibile disinstallare Windows Vista, ma è possibile reinstallare il sistema operativo precedente, sostituendo quindi Windows Vista. Per reinstallare il sistema operativo precedente è necessario disporre del disco di installazione originale. Eseguire un backup dei file e programmi, inserire il disco di installazione nel computer e quindi reinstallare il sistema operativo precedente. Per recuperare lo spazio su disco rigido utilizzato da Windows Vista, riformattare il disco durante la reinstallazione. Dopo aver reinstallato il sistema operativo precedente, reinstallare i programmi e i file.

Evidentemente non c'è nulla da fare.
A me sembra una fregatura, da ricorso al CodaCons.
Non mi possono installare un sistema operativo e non permettermi di toglierlo o di sostituirlo con un altro di mio gradimento.

Cosa non inventerebbero per costringerci ad utilizzare i loro prodotti, ma la colpa è anche di chi compra, basta dirigersi su prodotti che non contengano i loro marchi..-_-
Basti pensare che ci sono aziende rinomate come Dell che propongono i pc con preistallato linux.. (e il portafogli ringrazia).

Flavio86_ITA 06 marzo 09 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1394829)
Cosa non inventerebbero per costringerci ad utilizzare i loro prodotti, ma la colpa è anche di chi compra, basta dirigersi su prodotti che non contengano i loro marchi..-_-
Basti pensare che ci sono aziende rinomate come Dell che propongono i pc con preistallato linux.. (e il portafogli ringrazia).

Ma ti dico..io avevo un problema proprio nel comprare notebook con vista, sbirciando su internet ho trovato un tribunale che dichiarava che era "non corretto" verso l'utente, installare su TUTTI i notebook lo stesso sistema operativo, tanto e vero che come dici te, la dell e la packard (se ricordo bene) ti danno la possibilità di installare linux e fino a due anni fà anche xp..

Ludo91 07 marzo 09 09:05

voglio vedere se tirate fuori l HDD e lo formattate da un terzo pc, magari girante su linux quindi immune a a porcatinucce di ms se non si sriesce.. o amgari hanno infestato pure il bios con sistemi di riconoscimento di vista :wacko::wacko:

*THOR* 07 marzo 09 09:30

Scusate se intervengo ma noto che su questo argomento ci sono
poche notizie....ma sicuramente assai ben confuse.....!!
Quindi vorrei provare...nel mio piccolo,
a fare un pò di luce sull'argomento
per quelle che sono le mie attuali conoscenze.
THOR

fermat55 07 marzo 09 09:54

THOR accendi la luce...
grazie

Poldo111850 07 marzo 09 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da fermat55 (Messaggio 1395161)
THOR accendi la luce...
grazie

:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002