Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Passerotto
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Un quadro generale???

Ciao a tutti,

ho cominciato da poco con l'aeromodellismo e, dopo aver imparato un pò con un giocattolo, sto assemblando un trainer a scoppio. Però spesso sono fuori per lavoro e mi piacerebbe (anche su consiglio di un altro utente più esperto) poter prendere un po di familiarità coi comandi. Siccome ho sempre con me il computerino portatile ho intenzione di acquistare un simulatore..Avrei bisogno di capire che tipi ci sono in giro un pò le differenze tra loro e soprattutto se posso usare una radio vera, anche se ho visto (tramite links in altre discussioni) che quelle apposite costano poco. Ma sono realistici seriamente i simulatori? Si può "imparare" un pò il comportamento dell'aeroplano? Io premetto che non ne ho mai visto uno, li sto prendendo adesso in considerazione e vorrei capire magari quanto c'è da spendere e se vale la pena..Vi ringrazio se potete aiutarmi,

Ciao,

Francesco.
Passerotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:30   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Tanto per cominciare ti puoi scaricare (mi pare dal sito Multiplex) il programma gratuito FSM ...... è naturalmente un poco limitato ma ti potrà dare i primi rudimenti sia di pilotaggio che di simulatori.
Il suggerimento è quello di usarlo con una radio vera o con un simulacro che la imiti (insomma con gli stick) e dopo aver passato il primo momento di ca*****ggio sfrenato scegliere un modello e cominciare a fare seriamente: pilotaggio da punto fisso, circuiti precisi senza perdita di quota (cerchio, quadrilatero, otto il pianta) , allineamenti alla pista, atterraggi, touch and go............. insomma fatti un programma di volo e cerca di rispettarlo.
Poi potrai inserire variabili come il vento , le turbolenze, le interferenze le termiche ecc.
Poi sarai in grado di scegliere da solo, con l'esperienza, che tipo di simulatore prendere .

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
io ti consigio di prenderti aerofly professional deluxe molto bello e quasi reale come sim.
Ciao.
loletta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info in generale cbrseicento Elimodellismo Principianti 7 07 giugno 07 23:17
snap,quadro,butterfly ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 32 07 giugno 07 10:57
tondo o quadro ? utentequattro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 20 maggio 07 21:14
Aiuto generale vito.sava Elimodellismo Principianti 1 24 settembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002