Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
dubbi settaggio reflex xtr

salve ho un rc FF9 volo in mode 1

nel reflex xtr quando lo calibro ho i canali a 0 (al centro)eccetto il canale 5 restaperche resta su una posizione ad una percentuale di -70 .è normale?

un altra cosa : quando vado a fare hovering, l'elicottero o meglio la coda tende sempre a spostarsi a destra e devo sempre rimetterla al centro.questo mi crea quasi l' impossibiltà stare in hovering.

è un effetto normale della rotazione delle pale che spingono la coda sempre a destra oppure ce una connessione tra il canale 5 e questo fenomeno?

(puo essere il giroscopio)

grazie ctenos
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
salve ho un rc FF9 volo in mode 1

nel reflex xtr quando lo calibro ho i canali a 0 (al centro)eccetto il canale 5 restaperche resta su una posizione ad una percentuale di -70 .è normale?

un altra cosa : quando vado a fare hovering, l'elicottero o meglio la coda tende sempre a spostarsi a destra e devo sempre rimetterla al centro.questo mi crea quasi l' impossibiltà stare in hovering.

è un effetto normale della rotazione delle pale che spingono la coda sempre a destra oppure ce una connessione tra il canale 5 e questo fenomeno?

(puo essere il giroscopio)

grazie ctenos
dicci pero' come hai settato i canali, magari si puo' capire qualcosa..... e che ely usi sul sim.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
volo in mode 1

tail rotor= 4
elevator= 2
alieron= 1
Pitch= 5
Autorotation= 5
Gyro sensibility= 6

General:
throttle= 5
Landing gear= 7

(mi dite se nel sens-gyro il valore norm>deve essere norm o avc e quanto?)

ho messo a zero sens-gyro valore norm 0% e sul reflex xtr il valore del canlae 5 è sceso a zero)

credo forse di aver assegnato i canali sbagliati per questi 3: Autorotation= 5,throttle= 5,///Gyro sensibility= 6 ?

devo invertire i primi due con il 6 e l'ultimo con il 5 viceversa o sbaglio?

e rimettere un valore dle gyro a 65%

ciao grazie
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
il modelo con cui sto volando ora è il mini titan!
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
volo in mode 1

tail rotor= 4
elevator= 2
alieron= 1
Pitch= 5
Autorotation= 5
Gyro sensibility= 6

General:
throttle= 5
Landing gear= 7

(mi dite se nel sens-gyro il valore norm>deve essere norm o avc e quanto?)

ho messo a zero sens-gyro valore norm 0% e sul reflex xtr il valore del canlae 5 è sceso a zero)

credo forse di aver assegnato i canali sbagliati per questi 3: Autorotation= 5,throttle= 5,///Gyro sensibility= 6 ?

devo invertire i primi due con il 6 e l'ultimo con il 5 viceversa o sbaglio?

e rimettere un valore dle gyro a 65%

ciao grazie
mi sa che devi risettare i canali del sim in questo modo.

tail rotor= 4
elevator= 2
alieron= 1
Pitch= 6
Autorotation= abbuia
Gyro sensibility= 5

General:
throttle= 3
Landing gear= abbuia

L'importante e' che anche nel radiocomando hai impostato i canali come ti ho descritto.

Se non sei sicuro, non toccare niente nel radiocomando, perche' se lo metti fuori settaggio, dopo non si rimette via mail.

prova a fammi sapere

Ultima modifica di stesax : 06 marzo 08 alle ore 13:14
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
ciao scusami non ho capito 2 cose

1) cosa vuol dire di impostare nel radiocomando i canali descritti?

ma non è il tipo do mode in questo caso mode 1 che determina i canali da assegnare al simulatore?(che vegono indicati nel display channel!)

2) nno ho capito perche nno devo toccare niente nel radiocomando ? perche va fuori settaggio e poi nno si puo ettere a posto mai piu?

se ad esempio io avevo nel sense -gyro norm 65% e poi lo porto a 0 e poi lo riimposto nuovamente a 65% ,perche dovrei avere un fuori settaggio.

ora imposto i canali da assegnare come mi hai detto tu.

grazie
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 20:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
ciao scusami non ho capito 2 cose

1) cosa vuol dire di impostare nel radiocomando i canali descritti?

ma non è il tipo do mode in questo caso mode 1 che determina i canali da assegnare al simulatore?(che vegono indicati nel display channel!)

2) nno ho capito perche nno devo toccare niente nel radiocomando ? perche va fuori settaggio e poi nno si puo ettere a posto mai piu?

se ad esempio io avevo nel sense -gyro norm 65% e poi lo porto a 0 e poi lo riimposto nuovamente a 65% ,perche dovrei avere un fuori settaggio.

ora imposto i canali da assegnare come mi hai detto tu.

grazie
significa che devi andare nel menu hely base e scegliere trainer, leggi l'assegnazione dei canali, ma non la toccare, a questa mi riferivo, e questa assegnazione deve esser uguale a quella che andrai ad impostare sul settaggio dei canali del reflex
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2005
Messaggi: 142
si di quello no tocco nulla .

ho 2 curiosità.

ho esso il valore 1 ) del gyro in avc a 80 ..vabbene?

non riesco a capire quale sia il valore perfetto per nno vedere nessuna vibrazione anche impercettibile della coda.


poi questa è pi complessa per me!!
quando l'eli è in volo per provarel' hovering e diminuisco il gas anche di poco questo precipita in basso, gli do gas ma risale a fatica ma come risale allora sale molto in alto (un po come se avesse una ripresa lenta e un decellerazione rapida) spesso rischio di schiantarmi a terra o viceversa di sbattermi al soffitto.

ho una curva del ga normale standard 0 a 100
è un problema di (ha un altra impostazione)passo ?


a dimenticavo.
sporadicamente l'eli da dei colpi verso il basso un po come se mancasse il gas (non so come s chimano in gergo questi fenomeni)
grazie
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
si di quello no tocco nulla .

ho 2 curiosità.

ho esso il valore 1 ) del gyro in avc a 80 ..vabbene?

non riesco a capire quale sia il valore perfetto per nno vedere nessuna vibrazione anche impercettibile della coda.


poi questa è pi complessa per me!!
quando l'eli è in volo per provarel' hovering e diminuisco il gas anche di poco questo precipita in basso, gli do gas ma risale a fatica ma come risale allora sale molto in alto (un po come se avesse una ripresa lenta e un decellerazione rapida) spesso rischio di schiantarmi a terra o viceversa di sbattermi al soffitto.

ho una curva del ga normale standard 0 a 100
è un problema di (ha un altra impostazione)passo ?


a dimenticavo.
sporadicamente l'eli da dei colpi verso il basso un po come se mancasse il gas (non so come s chimano in gergo questi fenomeni)
grazie
dimenticati di tenere ferma la coda solo con il giro, questo ti sara' utile anche dal vero, poi cambia elicottero e prendi il kyosho caliber 30 quello beginner, e comincia a provare non in palestra ma all'esterno, meglio e' lo scenario 2004 f3c, c'e' pochissimo vento, lascia stare tutti i settaggi dell' eli come da default, e vedrai che voli tranquillamente senza aver bisogno di settare curve del passo o quant'altro, ricorda che il simulatore e' una palestra virtuale, facci quello che faresti dal vivo senno' non serve a niente.....pero' dalle domande deduco che adesso va un po' meglio?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi vari settaggio Trex 450 marcoferrario Elimodellismo Principianti 27 06 gennaio 08 17:26
Reflex Xtr Magopancione Simulatori 1 09 maggio 07 20:46
reflex xtr 5.00.6 gigit Simulatori 8 01 maggio 06 20:23
reflex xtr gianly87 Simulatori 1 15 novembre 05 18:35
Reflex xtr marpep Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 luglio 04 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002