Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
fms su usb

Ho un Ely.q (df4), preso da jonatan, c'è il cavo per il collegamento alla porta seriale, ma sul mio pc è rotta e volevo collegarlo al portatile di mio fratello che purtroppo ne è sprovvisto qunidi o uso la usb o mi attacco alla presa per il monitor esterno! che mi dite?
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 07:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 18
Ciao non sono un grande esperto................ma come fai a collegarti alla presa VGA? Sono due cose completamente diverse.
La porta seriale o Com come la vuoi chiamare ha 9 pin mentre la VGA ne ha molti di piu ed inoltre la seriale sul pc esce con i pin maschi dove ci colleghi i pin femmina dell'interfaccia del simulatore.
Al contrario la VGA esce con i pin femmina e ci attacchi solo un monitor esterno.
Spero di non aver detto qualche cavolata......................qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa.
Fossi nella tua situazione proverei la USB per il portatile mentre per il fisso comprerei una nuova scheda seriale che costa poche decine di euro
Ciao
belfagor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 08:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runbo
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Guarda che se il tuo radiocomando ha l'uscita per la porta seriale lo devi "attaccare" solo a quella, qualunque altra presa non funziona.
In effetti è possibile fare un'interfaccia tra seriale ed usb ma.... il funzionamento non è garantito e devi intendertene un pò di elettronica, e non mi pare il tuo caso.
Perciò comprati una scheda nuova che trovi a pochi euro e risolvi il problema.
Ciao
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002