| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, io ho il tuo stesso elicotterino e il cavo mi funzia (porta seriale) semplicemente seguendo le istruzioni che ho trovato nel cd... (ho provato sl con FMS al momento). Adesso proverò a fare la modifica per farlo andare sulla parallela visto che il mio laptop non ha la seriale...
__________________ Volere volare... ![]() Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Giusto per capirci, ma tu hai il cavo seriale? Quello che ti danno insieme all'elicottero? Perchè io mi riferisco a quello... Senza alcuna modifica FMS me lo riconosce tranquillamente... il G3 no...
__________________ Volere volare... ![]() Walkera 5#4 Felice utilizzatore di linux... se tutti usassero linux il mondo sarebbe migliore! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Piccola rettifica... grazie all'aiuto ultratempestivo di AlexxZeta ( ) ora funziona con il G3!Nessuno ha fatto la modifica da seriale a paralela di sto cavo quì sul forum?
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Allora, il cavo seriale funziona su xp grazie a un sw chiamato ppJoy, che praticamente fa si che ti venga riconosciuto il radiocomando come joypad. Per quanto concerne il cavo parallelo, sono appena tornato dal negozio ed ho acquistato i vari componenti... se funziona sono 6 euro ben spesi... sennò si vedrà! Per il G3 ero io che sbagliavo ad impostarlo. Era una questione di calibrazione completamente errata e allora sembrava che non venisse affatto riconosciuto... Ora devo solo avere il tempo di trovare il mio fido saldatore a stagno e poi fabbrico il cavo... Chiunque abbia consigli et simila è pregato di scrivere!!!!
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Allora, ho fatto il cavo seguendo lo schema a questo sito (http://ehsia.com/49) ma non funziona.... win xp manco lo vede alla lontana... Allora ho visto che quì (http://www.rcuniverse.com/forum/m_3637917/tm.htm) dice di mettere una resistenza da 10k anche sul signal mentre nello schema precedente no.... Domani proverò con il secondo link postato... chissà che sia la volta buona.... ![]() In alternativa si potrebbe provare con l'ingresso mic... (http://ehsia.com/index.php?module=pa...sition=58:4:52) ![]() La richiesta di aiuto è sempre aperta a chiunque ne sappia qualcosa....
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2006
|
Ci vogliono due resistenze da 10k, nelle varie guide se ne vede una ma in realtà ne serve anche una sul segnale, lo ho costruito io e funziona con g2 e fms, per g3 seguite i vari post riguardanti il collegamento tramite mic, funziona ad occhi chiusi. bisogna usare ppjoyjoy oltre a ppjoy altrimenti vi vede solo 3 canali. ciao
__________________ Hely:Gaui 425 xf carbon, trex250 ,tarot 500 Aero: Cessna Skyartec Brushless minimag sport , patmate biplano, condor Sport, biplano Gargy |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |