BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore CRRCSim: call to action! (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/349100-simulatore-crrcsim-call-action.html)

psiko 19 novembre 15 00:56

Io ho compilato la versione per linux e per windows il file exe presente sul sito non è l'ultima versione?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk

dea90 19 novembre 15 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da Luca_G (Messaggio 4777827)
Ciao,

se a qualcuno serve un pacchetto d'installazione per windows del software aggiornato (con gli sviluppi successivi all'ultima release ufficiale), in modo da evitare la compilazione dai sorgenti, posso inviarglielo per mail.

Il cavallo di battaglia per la preparazione degli scenari italiani "semi-realistici" (per distinguerli da quelli "foto-realistici" dell'autore francese) è Terragen, mentre Blender può essere usato per creare i 3D degli aeromodelli.

Luca

manda pure a matteo (punto) deambrogio (chiocciola) hotmail (punto) it :wink:
grazie!

lambdafly 19 novembre 15 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da psiko (Messaggio 4777846)
Io ho compilato la versione per linux e per windows il file exe presente sul sito non è l'ultima versione?

Se guardi la data del file ti accorgi che è del 2012, per questo bisogna compilare i sorgenti.

Io e Luca ci stiamo attrezzando per mettere gli scenari ed il software su un altro sito, unitamente alle istruzioni per creare altri scenari, poi comunicheremo i dettagli.

psiko 19 novembre 15 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4777879)
Se guardi la data del file ti accorgi che è del 2012, per questo bisogna compilare i sorgenti.

Io e Luca ci stiamo attrezzando per mettere gli scenari ed il software su un altro sito, unitamente alle istruzioni per creare altri scenari, poi comunicheremo i dettagli.

Ottima notizia, vediamo se riesco a dare una mano per migliorare questo software :)

Ma sbaglio o anche i sorgenti sono del 2012?

lambdafly 19 novembre 15 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da psiko (Messaggio 4777913)
Ottima notizia, vediamo se riesco a dare una mano per migliorare questo software :)

Grazie! :)

Citazione:

Originalmente inviato da psiko (Messaggio 4777913)
Ma sbaglio o anche i sorgenti sono del 2012?

Assolutamente no! Se guardi il repository vedrai diversi commit del 2015:

crrcsim / Code / [f0182c]

Per questo bisogna scaricarsi gli ultimi sorgenti, o direttamente via web o con il client mercurial.

psiko 19 novembre 15 09:53

Azz, non avevo visto che c'era quel codice, stasera lo compilerò per linux, intanto se Luca mi può passare l'installer per win lo provo in pausa pranzo. federicosorgentone_gmail_com

Grazie

psiko 21 novembre 15 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4777916)
Grazie! :)

Assolutamente no! Se guardi il repository vedrai diversi commit del 2015:

crrcsim / Code / [f0182c]

Per questo bisogna scaricarsi gli ultimi sorgenti, o direttamente via web o con il client mercurial.

Non trovo il file .configure, come fai a compilare gli snapshot? Sostituisci i file?

lambdafly 21 novembre 15 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da psiko (Messaggio 4779639)
Non trovo il file .configure, come fai a compilare gli snapshot? Sostituisci i file?

Ora non posso controllare, ma il file configure (senza il punto, casomai per lanciarlo devi scrivere "./configure") se non c'è viene generato dai tool automake e autoconf. Dovrebbe esserci scritto tutto nelle istruzioni.

Se hai un po' di pazienza a breve mettiamo tutto su un sito pubblico.

lambdafly 22 novembre 15 23:41

1 Allegato/i
Intanto che viene preparato il sito per l'upload di eseguibili e scenari, allego il pacchetto di installazione per sistemi basati su Debian GNU/Linux (tra cui ovviamente anche Ubuntu).

Per installarlo (da una shell root):

Codice:

gunzip crrcsim_0.9.12-99_amd64.deb.gz
dpkg -i crrcsim_0.9.12-99_amd64.deb
apt-get -fy install

Il pacchetto è stato compilato su una Debian testing 64 bit.

lambdafly 22 novembre 15 23:43

Un video che ho registrato poco fa con il modello Wasabi creato da Luca_G ed uno scenario francese trovato in rete (di cui ho segnalato il link qualche post fa):

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002