Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 14:05   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
...
Ci sono microelicotteri passo variabile?
...
non ricordo quali modelli ci sono, attualmente è in offerta con Expansion Pack Aerei o con il Pack Elicotteri
Comunque da questo link :
Knife Edge Swap Pages
puoi scaricare tantissimi modelli, anche se per Rf6 ce ne sono pochi ( per ora ), non ti preoccupare, io ne ho scaricati alcuni per le versioni precedenti e vanno benissimo
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 22:02   #42 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Mi è finalmente arrivato l'upgrade orinato dagli states con tanto di mega pack heli. Ho pagato 18 euro di spese doganali e 70 euro per l'acquisto. Non male, in Italia dovrebbe stare 75euro+ss ed è ancora introvabile l'upgrade. Ha impiegato meno di 4 settimane.

Vabbè bando alle ciance! E' stupendo!! La grafica è strafiga e l'X5 mi sembra molto ma molto realistico!

Corro a studiarlo ben bene!
Vecchio 08 dicembre 11, 18:48   #43 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Qualche altro commento:
- la maggior parte degli heli è roba che non si vede in giro. Su questo ci devono ancora lavorare.
- i suoni un po più realistici ma ancora non danno il brivido delle staccatone di un vero rotore.
- l'X5 ha un comportamento molto realistico. Cattivo quasi quanto l'originale e molto reattivo.
- il comportamento "galleggione" non pare risolto, se si fa una sezione in volo traslato e ci si ferma a parità di collettivo, si resta li senza perdere quota a causa della mancanza di portanza traslazionale. Non capisco perchè sia così difficile implementare sta cosa...

Ci sono vari bug & bughetti su cui stanno lavorando. Ma mi pare un bel prodotto. Sicuramente non rivoluzionario ma must have.

Agli aficionados di Phoenix raccomando una prova. RF6 lo trovo sicuramente assai meno galleggione (in phoenix sembra di volare nella melassa...), molto più realistico graficamente, nell'audio e nella velocità di risposta ai comandi.
Vecchio 09 dicembre 11, 11:58   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
...
Ci sono vari bug & bughetti su cui stanno lavorando. Ma mi pare un bel prodotto. Sicuramente non rivoluzionario ma must have.
...
io non l'ho ancora fatto ma ci sono già patch scaricabili che risolvono acluni dei bug già trovati
non noti una certa tendenza all'autolivellamento nel traslato degli elicotteri ?
voglio dire... se dai un pò di picchia per avanzare e poi molli lo stick l'eli, secondo me troppo presto, rallenta e si ferma
altra cosa, gli elicotteri sono veramente troppo "resistenti" nei piccoli urti con le pale a terra
non l'ho ancora studiato per bene ma mi sembra non si possa scegliere il modello con cui fare i vari esercizi ( sbaglio ? )
gran bel prodotto comunque !
Vecchio 09 dicembre 11, 12:33   #45 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
io non l'ho ancora fatto ma ci sono già patch scaricabili che risolvono acluni dei bug già trovati
non noti una certa tendenza all'autolivellamento nel traslato degli elicotteri ?
voglio dire... se dai un pò di picchia per avanzare e poi molli lo stick l'eli, secondo me troppo presto, rallenta e si ferma
altra cosa, gli elicotteri sono veramente troppo "resistenti" nei piccoli urti con le pale a terra
non l'ho ancora studiato per bene ma mi sembra non si possa scegliere il modello con cui fare i vari esercizi ( sbaglio ? )
gran bel prodotto comunque !
Ho installato direttamente l'ultima beta, non rileva particolari bug dopo le prime volte (si perdeva l'audio, la calibrazione della radio...). Come dicevo resta un po troppo galleggione... nel senso che l'atmosfera è un po troppo densa rispetto alla realtà (ma mi sembra sto problema comune a tutti i simulatori). Non bisogna aspettarsi un comportamento uguale alla realtà ma... +/- verosimile si.
Vecchio 09 dicembre 11, 13:03   #46 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Almeno nel X5 questo comportamento non lo rilevo. Ho aumentato un po i giri ed il guadagno del governor. Ora mi pare cattivo quanto l'originale!
Vecchio 09 dicembre 11, 13:37   #47 (permalink)  Top
User

non ho l'expansion pack eli quindi ho potuto usare solo quelli "di serie"
e a me quell'effetto lo da su diversi, l'arrestarsi nel volo è ben lontano dall'essere un comportamento simile alla realtà mi sembra ben lontano
quando puoi fai la prova con qualche altro eli per vedere se accade anche a te ( senza editare nulla )
confermo l'eccessiva "robustezza"
Vecchio 09 dicembre 11, 14:18   #48 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

In effetti a bassa velocità mi sembra che incontra un po troppa resistenza. Ma temo sia legato all'effetto galleggione di cui parlavo.

La robustezza non direi... i botti son fighissimi... va in mille pezzi in maniera abbastanza realistica.
Vecchio 09 dicembre 11, 14:40   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
In effetti a bassa velocità mi sembra che incontra un po troppa resistenza. Ma temo sia legato all'effetto galleggione di cui parlavo.

La robustezza non direi... i botti son fighissimi... va in mille pezzi in maniera abbastanza realistica.
a me capita se faccio qualche manovra azzaradata raso terra, di vedere l'eli inclinato su un fianco con le pale che continuano a sbattere al suolo e non accade niente, se riesco con gas e piatto a raddrizzarlo posso anche ripartire, assurdo
i botti in velocità invece, confermo che sbriciolano tutto !
Vecchio 09 dicembre 11, 15:14   #50 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
a me capita se faccio qualche manovra azzaradata raso terra, di vedere l'eli inclinato su un fianco con le pale che continuano a sbattere al suolo e non accade niente, se riesco con gas e piatto a raddrizzarlo posso anche ripartire, assurdo
i botti in velocità invece, confermo che sbriciolano tutto !
A me dal vero è capitato di strusciare le pale senza rompere nulla...
Rispondi

Bookmarks