BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Rc Desk Pilot (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/216052-rc-desk-pilot.html)

mattiamagno 24 giugno 11 10:13

Rc Desk Pilot

mi hanno detto che questo simulatore non è male.. :) tanto io devo usarlo per prendere solo un po di confidenza con il radiocmando.. :) ora mi chiedo.. come faccio a collegare il mio radicomando al pc?? scusate la mia niubbaggine!! xD ho una radio sanwa..

koichi50 24 giugno 11 16:32

bhè anke io sto per provarlo e cmq per collegare la radio al pc devi avere un cavo usb k si collega al radiocomando lo trovi nei negozi di modellismo costa sui 15 euro..

icarus64 25 giugno 11 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2653060)
bhè anke io sto per provarlo e cmq per collegare la radio al pc devi avere un cavo usb k si collega al radiocomando lo trovi nei negozi di modellismo costa sui 15 euro..

L'ho scaricato anche io, ha di bello che oltre ai suoi si trovano altri modelli creati dagli utenti come Radian Pro, e altri; ho persino trovato il biplano che ho in scatola, S.E.-5a.
Non si riesce a capire se tutti i radiocomandi siano o meno compatibili, però piuttosto che stressare il Tx in sessioni al simulatore, preferirei acquistare un "falso" TX da collegare al pc via USB. Il Sabattini ha solo 4 ch; ce ne sono a 6 ch. ; se qualcuno ha da consigliarne che vadano bene e che siano effettivamente compatibili....

koichi50 26 giugno 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2654206)
L'ho scaricato anche io, ha di bello che oltre ai suoi si trovano altri modelli creati dagli utenti come Radian Pro, e altri; ho persino trovato il biplano che ho in scatola, S.E.-5a.
Non si riesce a capire se tutti i radiocomandi siano o meno compatibili, però piuttosto che stressare il Tx in sessioni al simulatore, preferirei acquistare un "falso" TX da collegare al pc via USB. Il Sabattini ha solo 4 ch; ce ne sono a 6 ch. ; se qualcuno ha da consigliarne che vadano bene e che siano effettivamente compatibili....

dove li trovi i modelli?

icarus64 27 giugno 11 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2655347)
dove li trovi i modelli?

Quì:
User created aircraft | Scarichi i file.zip e le cartelle contenenti i modelli le salvi in : Documenti> RC Desk Pilot> Aircraft.
Quanto ai controller USB nessuno sà consigliarmene uno?

andrea967 29 giugno 11 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2656013)
Quì:
User created aircraft | Scarichi i file.zip e le cartelle contenenti i modelli le salvi in : Documenti> RC Desk Pilot> Aircraft.
Quanto ai controller USB nessuno sà consigliarmene uno?

Con rc Desk pilot usavo questo:
SIMULATORE DI VOLO 4CH FLIGHT SIMULATOR DYNAM | eBay

poi sono passato a phoenix :rolleyes:
Ciao
Andrea

icarus64 29 giugno 11 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2659416)
Con rc Desk pilot usavo questo:
SIMULATORE DI VOLO 4CH FLIGHT SIMULATOR DYNAM | eBay

poi sono passato a phoenix :rolleyes:
Ciao
Andrea

Ti ringrazio Andrea per la dritta :wink:
Però il venditore esagera con le spese di spedizione; alla fine viene a costare più del 4 ch che hanno in negozio. Su dealextreme ce n'è uno a 6ch, il prezzo è buono, ma è soltanto in mode 2 :huh:

andrea967 30 giugno 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2660456)
Ti ringrazio Andrea per la dritta :wink:
Però il venditore esagera con le spese di spedizione; alla fine viene a costare più del 4 ch che hanno in negozio. Su dealextreme ce n'è uno a 6ch, il prezzo è buono, ma è soltanto in mode 2 :huh:

Anche il mio non era in mode 1 ma è bastato aprirlo e spostare la molletta dell'acceleratore . Molto semplice. :D
Ciao

icarus64 30 giugno 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2660842)
Anche il mio non era in mode 1 ma è bastato aprirlo e spostare la molletta dell'acceleratore . Molto semplice. :D
Ciao

Mi riferisco a questo:
$28.50 - Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2) - R/C Helicopters
Se mi dici che è possibile spostare la molla, lo ordinerei. Dovrebbe andar bene per RC Desk Pilot...
PS
Ho appena letto nella sezione domande: è possibile farlo diventare mode1, come ha detto tu. ;)

andrea967 01 luglio 11 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2661390)
Mi riferisco a questo:
$28.50 - Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2) - R/C Helicopters
Se mi dici che è possibile spostare la molla, lo ordinerei. Dovrebbe andar bene per RC Desk Pilot...
PS
Ho appena letto nella sezione domande: è possibile farlo diventare mode1, come ha detto tu. ;)

:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002