BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Rc Desk Pilot (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/216052-rc-desk-pilot.html)

mattiamagno 24 giugno 11 10:13

Rc Desk Pilot

mi hanno detto che questo simulatore non è male.. :) tanto io devo usarlo per prendere solo un po di confidenza con il radiocmando.. :) ora mi chiedo.. come faccio a collegare il mio radicomando al pc?? scusate la mia niubbaggine!! xD ho una radio sanwa..

koichi50 24 giugno 11 16:32

bhè anke io sto per provarlo e cmq per collegare la radio al pc devi avere un cavo usb k si collega al radiocomando lo trovi nei negozi di modellismo costa sui 15 euro..

icarus64 25 giugno 11 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2653060)
bhè anke io sto per provarlo e cmq per collegare la radio al pc devi avere un cavo usb k si collega al radiocomando lo trovi nei negozi di modellismo costa sui 15 euro..

L'ho scaricato anche io, ha di bello che oltre ai suoi si trovano altri modelli creati dagli utenti come Radian Pro, e altri; ho persino trovato il biplano che ho in scatola, S.E.-5a.
Non si riesce a capire se tutti i radiocomandi siano o meno compatibili, però piuttosto che stressare il Tx in sessioni al simulatore, preferirei acquistare un "falso" TX da collegare al pc via USB. Il Sabattini ha solo 4 ch; ce ne sono a 6 ch. ; se qualcuno ha da consigliarne che vadano bene e che siano effettivamente compatibili....

koichi50 26 giugno 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2654206)
L'ho scaricato anche io, ha di bello che oltre ai suoi si trovano altri modelli creati dagli utenti come Radian Pro, e altri; ho persino trovato il biplano che ho in scatola, S.E.-5a.
Non si riesce a capire se tutti i radiocomandi siano o meno compatibili, però piuttosto che stressare il Tx in sessioni al simulatore, preferirei acquistare un "falso" TX da collegare al pc via USB. Il Sabattini ha solo 4 ch; ce ne sono a 6 ch. ; se qualcuno ha da consigliarne che vadano bene e che siano effettivamente compatibili....

dove li trovi i modelli?

icarus64 27 giugno 11 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da koichi50 (Messaggio 2655347)
dove li trovi i modelli?

Quì:
User created aircraft | Scarichi i file.zip e le cartelle contenenti i modelli le salvi in : Documenti> RC Desk Pilot> Aircraft.
Quanto ai controller USB nessuno sà consigliarmene uno?

andrea967 29 giugno 11 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2656013)
Quì:
User created aircraft | Scarichi i file.zip e le cartelle contenenti i modelli le salvi in : Documenti> RC Desk Pilot> Aircraft.
Quanto ai controller USB nessuno sà consigliarmene uno?

Con rc Desk pilot usavo questo:
SIMULATORE DI VOLO 4CH FLIGHT SIMULATOR DYNAM | eBay

poi sono passato a phoenix :rolleyes:
Ciao
Andrea

icarus64 29 giugno 11 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2659416)
Con rc Desk pilot usavo questo:
SIMULATORE DI VOLO 4CH FLIGHT SIMULATOR DYNAM | eBay

poi sono passato a phoenix :rolleyes:
Ciao
Andrea

Ti ringrazio Andrea per la dritta :wink:
Però il venditore esagera con le spese di spedizione; alla fine viene a costare più del 4 ch che hanno in negozio. Su dealextreme ce n'è uno a 6ch, il prezzo è buono, ma è soltanto in mode 2 :huh:

andrea967 30 giugno 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2660456)
Ti ringrazio Andrea per la dritta :wink:
Però il venditore esagera con le spese di spedizione; alla fine viene a costare più del 4 ch che hanno in negozio. Su dealextreme ce n'è uno a 6ch, il prezzo è buono, ma è soltanto in mode 2 :huh:

Anche il mio non era in mode 1 ma è bastato aprirlo e spostare la molletta dell'acceleratore . Molto semplice. :D
Ciao

icarus64 30 giugno 11 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2660842)
Anche il mio non era in mode 1 ma è bastato aprirlo e spostare la molletta dell'acceleratore . Molto semplice. :D
Ciao

Mi riferisco a questo:
$28.50 - Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2) - R/C Helicopters
Se mi dici che è possibile spostare la molla, lo ordinerei. Dovrebbe andar bene per RC Desk Pilot...
PS
Ho appena letto nella sezione domande: è possibile farlo diventare mode1, come ha detto tu. ;)

andrea967 01 luglio 11 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2661390)
Mi riferisco a questo:
$28.50 - Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2) - R/C Helicopters
Se mi dici che è possibile spostare la molla, lo ordinerei. Dovrebbe andar bene per RC Desk Pilot...
PS
Ho appena letto nella sezione domande: è possibile farlo diventare mode1, come ha detto tu. ;)

:approved:

Renato Privitera 01 luglio 11 16:16

Incuriosito ho provato questo simulatore : Nella fattispecie con l'Extra normale e 3D ( un modello cabrato e niente più...:rolleyes:) e col SF260.
Vorrei che quacuno mi desse opinioni se lo ritengono coerente con la realtà per quello che riguarda il comportamento dinamico dei modelli.
Secondo me ha delle lacune gravi che me lo fanno sconsigliare vivamente a chiunque cerchi un aiuto per imparare correttamente a pilotare.

icarus64 02 luglio 11 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2663407)
Incuriosito ho provato questo simulatore : Nella fattispecie con l'Extra normale e 3D ( un modello cabrato e niente più...:rolleyes:) e col SF260.
Vorrei che quacuno mi desse opinioni se lo ritengono coerente con la realtà per quello che riguarda il comportamento dinamico dei modelli.
Secondo me ha delle lacune gravi che me lo fanno sconsigliare vivamente a chiunque cerchi un aiuto per imparare correttamente a pilotare.

Renato, riguardo alla fedeltà del comportamento non ti sò dire, ma viene considerato un buon simulatore, certo quelli a pagamento saranno migliori. Io lo utilizzerò per sgranchire i miei pollici dopo venti anni di inattività. In attesa che qualcuno che lo usa ti risponda, guarda su rcgroup; ci sono dei thread dedicati. Uno è questo: Free sim R/C Desk Pilot up for download. - RC Groups :wink:

Renato Privitera 02 luglio 11 11:36

Io non riesco a considerare buono un simulatore che confonde la perdita apparente di quota in allontanamento verso l'orizzonte con una traiettoria a scendere verso terra o dove il volo in piano ( specie con l'extra e col sf260 ) impossibile se non cabri ( e se correggi di trim sale ! )
Per non considerare il rollio indotto enorme ( specie nell'Extra, che dovrebbe essere neutro) tale da rendere impossibile una virata corretta senza dare alettone contrario....
Paradossalmente queste caratteristiche ( ma non la tendenza a picchiare con l'extra ) diminuiscono con la cokpit wiew...( segno che l'origine è probabilmente un simulatore di volo per aerei pasticciato..)
Poi per carità , ma io non ho mai avuto modelli veri che si comportassero così e avrei smesso subito nel caso.
Certo puoi usarlo per svegliare il senso di direzione...
Ah anche il veleggiatore plana come un sasso....:wacko:

icarus64 02 luglio 11 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2664340)
Io non riesco a considerare buono un simulatore che confonde la perdita apparente di quota in allontanamento verso l'orizzonte con una traiettoria a scendere verso terra o dove il volo in piano ( specie con l'extra e col sf260 ) impossibile se non cabri ( e se correggi di trim sale ! )
Per non considerare il rollio indotto enorme ( specie nell'Extra, che dovrebbe essere neutro) tale da rendere impossibile una virata corretta senza dare alettone contrario....
Paradossalmente queste caratteristiche ( ma non la tendenza a picchiare con l'extra ) diminuiscono con la cokpit wiew...( segno che l'origine è probabilmente un simulatore di volo per aerei pasticciato..)
Poi per carità , ma io non ho mai avuto modelli veri che si comportassero così e avrei smesso subito nel caso.
Certo puoi usarlo per svegliare il senso di direzione...
Ah anche il veleggiatore plana come un sasso....:wacko:

Non lo ho ancora provato, ho soltanto visto qualcosa su youtube ed a naso qualche comportamento mi è parso poco verosimile. Leggendo in giro dicono sia meglio dell'altro gratuito FMS, mi sembra. I modelli da te provati sono quelli aggiunti dagli utenti? Può darsi che non siano fedeli all'inviluppo dei veri modelli. Comunque credo che tutti i simulatori vadano presi col beneficio d'inventario. Nell'estate 2000 ebbi una brutta piantata motore in fase di decollo a 220ft; me la cavai per il rotto della cuffia senza danni al velivolo e con un leggero dolore alla colonna vertebrale. Ho provato un infinità di volte la stessa situazione al Microsoft Flight Simulator, sia con lo stesso ULM (un Top Fun add-on non di microsoft), sia con il Cessna ala (il 150 se ben ricordo): 8 volte su 10 mi schiantavo.
Tornando a real flight, volevo aspettare il controller per provarlo, ma magari collego il joystick, così psso farmi un'idea. Non ho alcuna esperienza di sim R/C, ma al campo ci sono dei giovanissimi "mostri" che volano da far paura con modelli performantissimi, e si son fatti le ossa al simulatore. Pare che almeno quelli a pagamento la loro funsione propedeutica e di allenamento la svolgano bene.

Renato Privitera 02 luglio 11 21:56

Anche io credo che un buon simulatore sia utilissimo, ed ho sentito parlare molto bene di Reflex XTR ( mi sembra si chiami così): ci sono inclusi modelli classicissimi e quello che si trova in rete a riguardo gli studi relativi sembra piuttosto serio.
Ma non è gratis....
I ragazzini comunque hanno dalla loro la consuetudine innata con i videogame ecc. che gli fanno sviluppare precocemente una coordinazione vista/riflessi che noi al massimo potevamo metter su giocando a biliardino :(
Consoliamoci col fatto che noi si è imparato a girare coi motorini e le auto a carburatore ed abbiamo una sensibilità coi motori a scoppio che questi se la sognano :D
I modelli che ho provato sono quelli standard : tra questi devo notare che il più verosimile mi sembra il cessna elettrico che almeno vola molto simile ad un trainer...:rolleyes:

icarus64 05 luglio 11 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2664933)
Anche io credo che un buon simulatore sia utilissimo, ed ho sentito parlare molto bene di Reflex XTR ( mi sembra si chiami così): ci sono inclusi modelli classicissimi e quello che si trova in rete a riguardo gli studi relativi sembra piuttosto serio.
Ma non è gratis....
I ragazzini comunque hanno dalla loro la consuetudine innata con i videogame ecc. che gli fanno sviluppare precocemente una coordinazione vista/riflessi che noi al massimo potevamo metter su giocando a biliardino :(
Consoliamoci col fatto che noi si è imparato a girare coi motorini e le auto a carburatore ed abbiamo una sensibilità coi motori a scoppio che questi se la sognano :D
I modelli che ho provato sono quelli standard : tra questi devo notare che il più verosimile mi sembra il cessna elettrico che almeno vola molto simile ad un trainer...:rolleyes:

Caro Renato, la loro è la generazione virtuale. Noi per farcele le ossa, spesso ce le rompevamo; loro se le fanno al simulatore. Però, sulla sezione del volo a scoppio, spessissimo si notano quesiti che a noi cresciuti con i cipolla, i Supertigre (quelli veri), prima di noi, con i diesel.. insomma, quesiti che ci fanno sorridere. Benvenga il progresso, ma quant'era bello il Piviere, il mio primo modello, con quell'ala centinata, la sua pinna con lo scoppiettante Cipolla, la rincorsa per lanciarlo...
Quanto al simulatore da te citato, non sò consigliarti. Di sim R/C non ho esperienza alcuna, e mi avvicinavo a questo gratuito per capirci qualcosa. Sò che per quelli a pagamento ci sono escamotage del tipo emulatori della USB key che serve a farli girare, ma trattandosi di cose illegali non se ne può parlare, anche se sarebbero utili per vedere se effettivamente vale la pena di acquistarli.

Renato Privitera 07 luglio 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 2668490)
..... ma quant'era bello il Piviere, il mio primo modello, con quell'ala centinata, la sua pinna con lo scoppiettante Cipolla, la rincorsa per lanciarlo...

Il Piviere...non rigirare il coltello nella piaga : è stato anche per me il primo Rc col quale ho imparato da solo , provando prima col "simulatore mentale" :D.
Ma era uno di quei modelli che volavano bene "anche con la radio accesa" e mi ha perdonato di tutto, sopravvivendo per oltre 30 anni e scomparendo in gloria, dopo un volo di oltre un ora in termica, tre anni fa per cedimento degli elastici ( colpa mia non averli cambiati :wall: )
Se trovo il disegno al naturale il sostituto è d'obbligo...:rolleyes:

P.s: provando a smanettare, anche con diverse condizioni e velocità del vento, ci sono però delle cose interessanti anche su questo simulatore, prova il modello da pendio...:wink:

icarus64 07 luglio 11 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2671154)
Il Piviere...non rigirare il coltello nella piaga : è stato anche per me il primo Rc col quale ho imparato da solo , provando prima col "simulatore mentale" :D.
Ma era uno di quei modelli che volavano bene "anche con la radio accesa" e mi ha perdonato di tutto, sopravvivendo per oltre 30 anni e scomparendo in gloria, dopo un volo di oltre un ora in termica, tre anni fa per cedimento degli elastici ( colpa mia non averli cambiati :wall: )
Se trovo il disegno al naturale il sostituto è d'obbligo...:rolleyes:

P.s: provando a smanettare, anche con diverse condizioni e velocità del vento, ci sono però delle cose interessanti anche su questo simulatore, prova il modello da pendio...:wink:

Che grande termicatore che era... Mio cugino fù mio mentore nel modellismo; lui volava ancra prima che cominciasse il modellismo RC. Il Piviere ce l'ha ancora, uno dei primi prodotti; gli ha solo sostituito la carta delle ali con della seta, e non esclude di riportarlo al campo. Anche il mio fece la stessa fine del tuo, cedettero gli elastici durante un tranquillissimo e placido volo, dopo tre anni dal suo varo, e dire che li riponevo sempre nel talco. Ricordo tutto come se fosse accaduto ieri: la fusoliera si staccò e venne giù a picco dalle parti dello scheletro d'acciaio del vecchio hangar di S. Egidio, ove ora sorge l'aeroporto di linea.
Il simulatore lo proverò appena avrò i cavi; mi sono persuaso a prendere quelli per tutte le radio su HK, tanto staccando il modulo il Tx non trasmette.
Buoni voli e felici atterraggi a te. ;)

icarus64 22 luglio 11 14:42

Ho ordinato questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable XTR/AeroFly/FMS
Ho la Turnigy 9x. Vi farò sapere gli sviluppi; pare che vada bene anche per Realflight 4.5. :uhm:

Max96 28 luglio 11 15:41

funziona questa radio falsa a 6ch con rc desktop??

icarus64 29 luglio 11 20:45

E' fatta apposta per i sim gratuiti; dovrebbe funsionare. Non si capisce quanto fanno pagare la spedizione. Questa è praticamente identica, costa meno e la spedizione è gratuita. ;)

Dynam RC Tech 6-Channel USB R/C Airplane/Helicopter Flight Simulator with FMS Software (Mode 2) - Free Shipping - DealExtreme

Essendo in modo due, và aperta e spostata la molla della cloche da destra a sinistra (5 minuti di lavoro).

Max96 01 agosto 11 00:45

non me la devono spedire vado direttamente in negozio perchè il simulatore che volevo è da due settimane che lo aspetto e ancora non si sa niente

flypaolo 12 marzo 13 12:07

Sfondi per RcDeskPilot

Salve a tutti,
ho cercato un po' in rete alcuni sfondi per cambiare il paesaggio di default di questo bel simulatore... aerei ne ho trovati tanti ma purtroppo di sfondi nulla!!! C'e' qualcuno che ha qualche link da suggerirmi.
Grazie mille.

Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002