![]() |
Incuriosito ho provato questo simulatore : Nella fattispecie con l'Extra normale e 3D ( un modello cabrato e niente più...:rolleyes:) e col SF260. Vorrei che quacuno mi desse opinioni se lo ritengono coerente con la realtà per quello che riguarda il comportamento dinamico dei modelli. Secondo me ha delle lacune gravi che me lo fanno sconsigliare vivamente a chiunque cerchi un aiuto per imparare correttamente a pilotare. |
Citazione:
|
Io non riesco a considerare buono un simulatore che confonde la perdita apparente di quota in allontanamento verso l'orizzonte con una traiettoria a scendere verso terra o dove il volo in piano ( specie con l'extra e col sf260 ) impossibile se non cabri ( e se correggi di trim sale ! ) Per non considerare il rollio indotto enorme ( specie nell'Extra, che dovrebbe essere neutro) tale da rendere impossibile una virata corretta senza dare alettone contrario.... Paradossalmente queste caratteristiche ( ma non la tendenza a picchiare con l'extra ) diminuiscono con la cokpit wiew...( segno che l'origine è probabilmente un simulatore di volo per aerei pasticciato..) Poi per carità , ma io non ho mai avuto modelli veri che si comportassero così e avrei smesso subito nel caso. Certo puoi usarlo per svegliare il senso di direzione... Ah anche il veleggiatore plana come un sasso....:wacko: |
Citazione:
Tornando a real flight, volevo aspettare il controller per provarlo, ma magari collego il joystick, così psso farmi un'idea. Non ho alcuna esperienza di sim R/C, ma al campo ci sono dei giovanissimi "mostri" che volano da far paura con modelli performantissimi, e si son fatti le ossa al simulatore. Pare che almeno quelli a pagamento la loro funsione propedeutica e di allenamento la svolgano bene. |
Anche io credo che un buon simulatore sia utilissimo, ed ho sentito parlare molto bene di Reflex XTR ( mi sembra si chiami così): ci sono inclusi modelli classicissimi e quello che si trova in rete a riguardo gli studi relativi sembra piuttosto serio. Ma non è gratis.... I ragazzini comunque hanno dalla loro la consuetudine innata con i videogame ecc. che gli fanno sviluppare precocemente una coordinazione vista/riflessi che noi al massimo potevamo metter su giocando a biliardino :( Consoliamoci col fatto che noi si è imparato a girare coi motorini e le auto a carburatore ed abbiamo una sensibilità coi motori a scoppio che questi se la sognano :D I modelli che ho provato sono quelli standard : tra questi devo notare che il più verosimile mi sembra il cessna elettrico che almeno vola molto simile ad un trainer...:rolleyes: |
Citazione:
Quanto al simulatore da te citato, non sò consigliarti. Di sim R/C non ho esperienza alcuna, e mi avvicinavo a questo gratuito per capirci qualcosa. Sò che per quelli a pagamento ci sono escamotage del tipo emulatori della USB key che serve a farli girare, ma trattandosi di cose illegali non se ne può parlare, anche se sarebbero utili per vedere se effettivamente vale la pena di acquistarli. |
Citazione:
Ma era uno di quei modelli che volavano bene "anche con la radio accesa" e mi ha perdonato di tutto, sopravvivendo per oltre 30 anni e scomparendo in gloria, dopo un volo di oltre un ora in termica, tre anni fa per cedimento degli elastici ( colpa mia non averli cambiati :wall: ) Se trovo il disegno al naturale il sostituto è d'obbligo...:rolleyes: P.s: provando a smanettare, anche con diverse condizioni e velocità del vento, ci sono però delle cose interessanti anche su questo simulatore, prova il modello da pendio...:wink: |
Citazione:
Il simulatore lo proverò appena avrò i cavi; mi sono persuaso a prendere quelli per tutte le radio su HK, tanto staccando il modulo il Tx non trasmette. Buoni voli e felici atterraggi a te. ;) |
Ho ordinato questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable XTR/AeroFly/FMS Ho la Turnigy 9x. Vi farò sapere gli sviluppi; pare che vada bene anche per Realflight 4.5. :uhm: |
funziona questa radio falsa a 6ch con rc desktop?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002