BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Collegamento Phoenix-Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/193184-collegamento-phoenix-aurora-9-a.html)

andrea967 14 novembre 10 17:09

Collegamento Phoenix-Aurora 9

Salve a tutti
Ho appena acquistato un simulatore, phoenix 2.5, che vorrei utilizzare con una Aurora 9 Hitec.
Il simulatore è usato e mi è stato dato senza cavetto originale ma, dalle ricerche fatte in rete non mi è ancora chiara una cosa: il cavetto con interfacica usb, dato in dotazione, è indispensabile oppure è sufficiente quello distribuito dall'hitec per l'analogo scopo?
Grazie a Tutti per l'aiuto.
Andrea

andrea967 14 novembre 10 19:36

Dimenticavo. Per scaricare gli aggiornamenti richiede un "interfaccia usb phoenix connessa"... ma è lo stesso cavo di collegamento alla TX?
Grazie ancora
Andrea

arton-fly 14 novembre 10 22:55

1 Allegato/i
Il Phoenix per funzionare DEVE avere il suo cavetto che funge da chiave hardware (quello che vedi in foto) senza non funziona!

andrea967 15 novembre 10 00:22

QUOTE=arton-fly;2307369]Il Phoenix per funzionare DEVE avere il suo cavetto che funge da chiave hardware (quello che vedi in foto) senza non funziona![/QUOTE]

Grazie Arton, l'ho appena scoperto leggendo l'ennesimo post :(
Ho contattato la persona che mi ha venduto il phoenix che ha ancora a diposizione il cavo......con una spesa aggiuntiva :wall:

pollovolante 15 novembre 10 14:22

Quella persona che ti ha venduto il programma,prima di tutto e' disonesta e seconda cosa sta commettendo un reato,inquanto il software puo' essere ceduto solo ompleto di tutto,quindi cd originali chiavi hardware ed eventuali manuali,Io se fossi in te se insiste a chiederti soldi aggiuntivi per un disposidivo che DEVE dare con il programma lo denucerei per truffa (mia opinione personale)

andrea967 16 novembre 10 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2308060)
Quella persona che ti ha venduto il programma,prima di tutto e' disonesta e seconda cosa sta commettendo un reato,inquanto il software puo' essere ceduto solo ompleto di tutto,quindi cd originali chiavi hardware ed eventuali manuali,Io se fossi in te se insiste a chiederti soldi aggiuntivi per un disposidivo che DEVE dare con il programma lo denucerei per truffa (mia opinione personale)

Anch'io mi sono inc....:shutup:, avrei dovuto informarmi meglio prima di acquistarlo.
Nella mail inviata per cominicargli l'esecuzione del pagamento ho fatto presente la scorrettezza della vendita e l'impossibilità d'utilizzo del SW senza l'ausilio del cavo dedicato.
Mi ha risposto che non ne era al corrente e che pensava appartenere alla tipologia della radio utilizzata e correttamente mi ha restituito parte della cifra trattenendo la sola parte legata alle spese di spedizione
Insomma.. è andata bene così.

pollovolante 16 novembre 10 09:39

Se fosse stato veramente onesto ti avrebbe spedito il cavo in questione,cosi' il furbone ti ha venduto il programma (spero il cd originale) e facendosi una copia ha potuto continuare ad usare il programma senza problemi...

andrea967 16 novembre 10 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2309227)
Se fosse stato veramente onesto ti avrebbe spedito il cavo in questione,cosi' il furbone ti ha venduto il programma (spero il cd originale) e facendosi una copia ha potuto continuare ad usare il programma senza problemi...

Scusa, mi sono espresso male, si è tenuto costo della spedizione proprio perchè mi ha inviato il cavo originale.
... per quello si è comportato correttamente ed anche il cd è originale, con tanto di scontrino d'acquisto.
Ciao
Andrea

pollovolante 17 novembre 10 09:37

A ok,avevo capito male...:approved:

Fr33man 26 novembre 10 16:18

Scusa una curiosità...
Ma l'interfaccia poi ci funziona correttamente con l'aurora 9 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002