BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Collegamento Phoenix-Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/193184-collegamento-phoenix-aurora-9-a.html)

andrea967 14 novembre 10 16:09

Collegamento Phoenix-Aurora 9

Salve a tutti
Ho appena acquistato un simulatore, phoenix 2.5, che vorrei utilizzare con una Aurora 9 Hitec.
Il simulatore è usato e mi è stato dato senza cavetto originale ma, dalle ricerche fatte in rete non mi è ancora chiara una cosa: il cavetto con interfacica usb, dato in dotazione, è indispensabile oppure è sufficiente quello distribuito dall'hitec per l'analogo scopo?
Grazie a Tutti per l'aiuto.
Andrea

andrea967 14 novembre 10 18:36

Dimenticavo. Per scaricare gli aggiornamenti richiede un "interfaccia usb phoenix connessa"... ma è lo stesso cavo di collegamento alla TX?
Grazie ancora
Andrea

arton-fly 14 novembre 10 21:55

1 Allegato/i
Il Phoenix per funzionare DEVE avere il suo cavetto che funge da chiave hardware (quello che vedi in foto) senza non funziona!

andrea967 14 novembre 10 23:22

QUOTE=arton-fly;2307369]Il Phoenix per funzionare DEVE avere il suo cavetto che funge da chiave hardware (quello che vedi in foto) senza non funziona![/QUOTE]

Grazie Arton, l'ho appena scoperto leggendo l'ennesimo post :(
Ho contattato la persona che mi ha venduto il phoenix che ha ancora a diposizione il cavo......con una spesa aggiuntiva :wall:

pollovolante 15 novembre 10 13:22

Quella persona che ti ha venduto il programma,prima di tutto e' disonesta e seconda cosa sta commettendo un reato,inquanto il software puo' essere ceduto solo ompleto di tutto,quindi cd originali chiavi hardware ed eventuali manuali,Io se fossi in te se insiste a chiederti soldi aggiuntivi per un disposidivo che DEVE dare con il programma lo denucerei per truffa (mia opinione personale)

andrea967 15 novembre 10 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2308060)
Quella persona che ti ha venduto il programma,prima di tutto e' disonesta e seconda cosa sta commettendo un reato,inquanto il software puo' essere ceduto solo ompleto di tutto,quindi cd originali chiavi hardware ed eventuali manuali,Io se fossi in te se insiste a chiederti soldi aggiuntivi per un disposidivo che DEVE dare con il programma lo denucerei per truffa (mia opinione personale)

Anch'io mi sono inc....:shutup:, avrei dovuto informarmi meglio prima di acquistarlo.
Nella mail inviata per cominicargli l'esecuzione del pagamento ho fatto presente la scorrettezza della vendita e l'impossibilità d'utilizzo del SW senza l'ausilio del cavo dedicato.
Mi ha risposto che non ne era al corrente e che pensava appartenere alla tipologia della radio utilizzata e correttamente mi ha restituito parte della cifra trattenendo la sola parte legata alle spese di spedizione
Insomma.. è andata bene così.

pollovolante 16 novembre 10 08:39

Se fosse stato veramente onesto ti avrebbe spedito il cavo in questione,cosi' il furbone ti ha venduto il programma (spero il cd originale) e facendosi una copia ha potuto continuare ad usare il programma senza problemi...

andrea967 16 novembre 10 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2309227)
Se fosse stato veramente onesto ti avrebbe spedito il cavo in questione,cosi' il furbone ti ha venduto il programma (spero il cd originale) e facendosi una copia ha potuto continuare ad usare il programma senza problemi...

Scusa, mi sono espresso male, si è tenuto costo della spedizione proprio perchè mi ha inviato il cavo originale.
... per quello si è comportato correttamente ed anche il cd è originale, con tanto di scontrino d'acquisto.
Ciao
Andrea

pollovolante 17 novembre 10 08:37

A ok,avevo capito male...:approved:

Fr33man 26 novembre 10 15:18

Scusa una curiosità...
Ma l'interfaccia poi ci funziona correttamente con l'aurora 9 ?

arton-fly 26 novembre 10 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2323928)
Scusa una curiosità...

Certo... perchè non dovrebbe funzionare? Tra l'altro si fa senza l'adattatore perchè l'interfaccia ha il jack che si inserisce direttamente nell'Aurora :)

Fr33man 26 novembre 10 17:04

Non lo sò te l'ho chiesto perchè ho un'interfaccia USB generica per FMS e con l'aurora non mi funziona, ma credo sia un problema di jack perchè sull'aurora ci vuole un jack tipo stereo se non sbaglio, mentre il jack dell'interfaccia che ho io è mono, e l'adattatore hitec che cè insieme è dei vecchi modelli...

andrea967 26 novembre 10 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2323928)
Scusa una curiosità...

Al momento sto volando con i soli aerei e devo dire tutto ok.
L'unico dubbio, circa l'attribuzione della mancata funzionalità, rimane sugli aereofreni /butterfly che continuano a muoversi in modo inverso l'uno dall'altro. Dubbio che non ha ancora approfondito non essendo al momento una funzionalità indispensabile.
Perchè a te dà problemi?
Ciao
Andrea

andrea967 26 novembre 10 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2324083)
Non lo sò te l'ho chiesto perchè ho un'interfaccia USB generica per FMS e con l'aurora non mi funziona, ma credo sia un problema di jack perchè sull'aurora ci vuole un jack tipo stereo se non sbaglio, mentre il jack dell'interfaccia che ho io è mono, e l'adattatore hitec che cè insieme è dei vecchi modelli...

Anch'io ho provato con FSM, interfacciando l'aurora con il cavo di Phoenix, e nemmeno a me funzionava. Ho supposto dipendesse dal circuito/chiavetta interposto,

Fr33man 26 novembre 10 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2324130)
Al momento sto volando con i soli aerei e devo dire tutto ok.
L'unico dubbio, circa l'attribuzione della mancata funzionalità, rimane sugli aereofreni /butterfly che continuano a muoversi in modo inverso l'uno dall'altro. Dubbio che non ha ancora approfondito non essendo al momento una funzionalità indispensabile.
Perchè a te dà problemi?
Ciao
Andrea

Non saprei dirti anche perchè ho modelli elettrici piccoli e volo spesso con l'eli...

alemutolo 28 novembre 10 22:56

ciao e info

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2324073)
Certo... perchè non dovrebbe funzionare? Tra l'altro si fa senza l'adattatore perchè l'interfaccia ha il jack che si inserisce direttamente nell'Aurora :)

Scusa, sono nuovo del Blog e di . . . tutto!!!
Ho una Aurora 9 e il Phoenix originale con tanto ti cavo usb,
il mio problema e che il software non riconosce la radio . . . mi puoi aiutare, grazie, ale

andrea967 29 novembre 10 06:40

Citazione:

Originalmente inviato da alemutolo (Messaggio 2326825)
Scusa, sono nuovo del Blog e di . . . tutto!!!
Ho una Aurora 9 e il Phoenix originale con tanto ti cavo usb,
il mio problema e che il software non riconosce la radio . . . mi puoi aiutare, grazie, ale

Probabilmente perchè non hai settato l'aurora in modalità "pupil".
Nel momento della connessione con l'interfaccia usb del simulatore appare in basso a dx la dicitura "multi I/O", la selezioni e nella schermata successiva selezioni "pupil" ed il gioco è fatto.
Ciao
Andrea

alemutolo 29 novembre 10 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2326922)
Nel momento della connessione con l'interfaccia usb del simulatore appare in basso a dx la dicitura "multi I/O", la selezioni e nella schermata successiva selezioni "pupil" ed il gioco è fatto.
Ciao
Andrea

Grazie, grazie se stato di grande aiuto, non c'era scritto in nessun manualetto o help che ho visto.
Se non ti disturbo ti farò altre domande, ciao ale

Fr33man 29 novembre 10 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2326922)
Ciao
Andrea

Ma porca paletta... Ma grazie... Ma stavo per impazzire... Ma dove stà scritta questa procedura ??? :lol:

andrea967 29 novembre 10 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2327718)
Ma porca paletta... Ma grazie... Ma stavo per impazzire... Ma dove stà scritta questa procedura ??? :lol:

Benedetto forum :D
:wink:

andrea967 29 novembre 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da alemutolo (Messaggio 2327458)
Grazie, grazie se stato di grande aiuto, non c'era scritto in nessun manualetto o help che ho visto.
Se non ti disturbo ti farò altre domande, ciao ale

Non c'è problema, se posso essere d'aiuto.:wink:
C'è anche un post dedicato, se t'interessa (simulatori\aurora9).
Io le ho scoperte li:rolleyes:
ciao

Fr33man 29 novembre 10 23:03

Mi funziona alla perfezione con un'interfaccia generica USB, solo che mi vede un solo pulsante, gli altri quattro che mi compaiono sulle impostazioni della periferica di gioco non funziano..
Funziona solo la levetta al lato Sx...
Almeno un'altro pulsante per i retrattili, anche se li attivo con la tastiera... Qualcuno ha un'idea ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026