BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Collegamento Phoenix-Aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/193184-collegamento-phoenix-aurora-9-a.html)

arton-fly 26 novembre 10 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2323928)
Scusa una curiosità...
Ma l'interfaccia poi ci funziona correttamente con l'aurora 9 ?

Certo... perchè non dovrebbe funzionare? Tra l'altro si fa senza l'adattatore perchè l'interfaccia ha il jack che si inserisce direttamente nell'Aurora :)

Fr33man 26 novembre 10 18:04

Non lo sò te l'ho chiesto perchè ho un'interfaccia USB generica per FMS e con l'aurora non mi funziona, ma credo sia un problema di jack perchè sull'aurora ci vuole un jack tipo stereo se non sbaglio, mentre il jack dell'interfaccia che ho io è mono, e l'adattatore hitec che cè insieme è dei vecchi modelli...

andrea967 26 novembre 10 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2323928)
Scusa una curiosità...
Ma l'interfaccia poi ci funziona correttamente con l'aurora 9 ?

Al momento sto volando con i soli aerei e devo dire tutto ok.
L'unico dubbio, circa l'attribuzione della mancata funzionalità, rimane sugli aereofreni /butterfly che continuano a muoversi in modo inverso l'uno dall'altro. Dubbio che non ha ancora approfondito non essendo al momento una funzionalità indispensabile.
Perchè a te dà problemi?
Ciao
Andrea

andrea967 26 novembre 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2324083)
Non lo sò te l'ho chiesto perchè ho un'interfaccia USB generica per FMS e con l'aurora non mi funziona, ma credo sia un problema di jack perchè sull'aurora ci vuole un jack tipo stereo se non sbaglio, mentre il jack dell'interfaccia che ho io è mono, e l'adattatore hitec che cè insieme è dei vecchi modelli...

Anch'io ho provato con FSM, interfacciando l'aurora con il cavo di Phoenix, e nemmeno a me funzionava. Ho supposto dipendesse dal circuito/chiavetta interposto,

Fr33man 26 novembre 10 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2324130)
Al momento sto volando con i soli aerei e devo dire tutto ok.
L'unico dubbio, circa l'attribuzione della mancata funzionalità, rimane sugli aereofreni /butterfly che continuano a muoversi in modo inverso l'uno dall'altro. Dubbio che non ha ancora approfondito non essendo al momento una funzionalità indispensabile.
Perchè a te dà problemi?
Ciao
Andrea

Non saprei dirti anche perchè ho modelli elettrici piccoli e volo spesso con l'eli...

alemutolo 28 novembre 10 23:56

ciao e info

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2324073)
Certo... perchè non dovrebbe funzionare? Tra l'altro si fa senza l'adattatore perchè l'interfaccia ha il jack che si inserisce direttamente nell'Aurora :)

Scusa, sono nuovo del Blog e di . . . tutto!!!
Ho una Aurora 9 e il Phoenix originale con tanto ti cavo usb,
il mio problema e che il software non riconosce la radio . . . mi puoi aiutare, grazie, ale

andrea967 29 novembre 10 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da alemutolo (Messaggio 2326825)
Scusa, sono nuovo del Blog e di . . . tutto!!!
Ho una Aurora 9 e il Phoenix originale con tanto ti cavo usb,
il mio problema e che il software non riconosce la radio . . . mi puoi aiutare, grazie, ale

Probabilmente perchè non hai settato l'aurora in modalità "pupil".
Nel momento della connessione con l'interfaccia usb del simulatore appare in basso a dx la dicitura "multi I/O", la selezioni e nella schermata successiva selezioni "pupil" ed il gioco è fatto.
Ciao
Andrea

alemutolo 29 novembre 10 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2326922)
Nel momento della connessione con l'interfaccia usb del simulatore appare in basso a dx la dicitura "multi I/O", la selezioni e nella schermata successiva selezioni "pupil" ed il gioco è fatto.
Ciao
Andrea

Grazie, grazie se stato di grande aiuto, non c'era scritto in nessun manualetto o help che ho visto.
Se non ti disturbo ti farò altre domande, ciao ale

Fr33man 29 novembre 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2326922)
Ciao
Andrea

Ma porca paletta... Ma grazie... Ma stavo per impazzire... Ma dove stà scritta questa procedura ??? :lol:

andrea967 29 novembre 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2327718)
Ma porca paletta... Ma grazie... Ma stavo per impazzire... Ma dove stà scritta questa procedura ??? :lol:

Benedetto forum :D
:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002