Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Acquisto imminente di simulatore: Cerco pareri...

Ciao a tutti, sto per ordinare un nuovo simulatore, però sono molto molto indeciso.

La mia scelta è ferma o sul nuovo Reflex XTR Ultimate che mi costa 199€, o sul Phoenix che mi costa 99€...

La differenza di prezzo non è poca, e non so proprio decidermi!!! Io ho imparato a volare proprio con il Reflex, è stato perfetto e molto realistico, anche se sto parlando della versione di 3-4 anni fa, quello con la chiavetta blu, che ho venduto perché per un certo periodo avevo completamente mollato.

A me interessa esclusivamente per elicotteri e voglio che sia il massimo del realismo, anche se questo comporta una spesona come 199€...

...ma, alla fine, Reflex è davvero superiore a Phoenix???

Non ho assolutamente problemi di hardware, ho appena preso un pc nuovo e anche se un simulatore ciuccia risorse in modo spropositato, gli può fare solo il solletico...

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
info

Ciao, tu sei gia pilota di elicottero nella realtà, ho fatto un giretto su barone ed ho visto la discussione che hai aperto e ti rispondo per quel poco che ne capisco perchè sono principiante e per ora volo al simulatore che è un Phoenix. Il mio è un punto di vista e sicuramente non conoscendo gli altri simulatori posso esprimermi solo sul phoenix che ho acquistato proprio grazie ai molti consigli dati sul forum e non solo, me ne parlavano tutti bene e ti posso dire che usandolo quasi tutti i giorni a me piace tantissimo e credo che non abbia nulla da inviadiare ad altri simulatori ma sicuramente qualcuno più esperto di me ti dirà qualche altro parere su questo o quel simulatore, del reflex ne ho sentito solo parlare e non do giudizi su cose che non conosco ma ti posso assicurare che da quello che sento in giro il phoenix è uno dei migliori e oltretutto a me gira benissimo anche se il mio pc ha qualche annetto e non è potente come il tuo. Non so se ti sia stata utile la mia impressione ma ho voluto dirti quella che è stata la mia esperienza. Ciao
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Phoenix,costa il giusto ed è un gran simulatore(a detta di molti il migliore)...lo penso pure io),in piu è in continuo "aggiornamento/miglioramento" ed è tutto gratis
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Mi aggiungo al consiglio per Phoenix. Reflex, come hai già evidenziato tu, è più costoso ed ha una politica degli aggiornamenti piuttosto onerosa (nel passato è stata addirittura poco trasparente). Come impressione del tutto personale posso dirti che sono passato da Reflex a Phoenix e non me ne pento assolutamente (parlo prevalentemente di Heli).

Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
....

...ma, alla fine, Reflex è davvero superiore a Phoenix???

....
Anche se proprio fosse non direi che vale 100€

Ultima modifica di marcocale : 04 febbraio 10 alle ore 12:33
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Grazie per i consigli, in effetti il Phoenix mi sembra l'acquisto più saggio ed approvato praticamente da tutti, anche fuori Italia...

Però la cosa che ho notato, nel video demo di Phoenix, è una linearità nei movimenti troppo plastici, sembra che l'elicottero stia facendo il "modello" sfilando in modo perfetto e senza incertezze...

...invece il Reflex, sia usandolo di persona che vedendo video in giro per il web, il comportamento è molto più realistico, con dei movimenti che fanno percepire anche il minimo errore o incertezza di manovra...

Secondo voi sono solo delle mie impressioni, o c'é un fondo di verità???

Mettiamo da parte solo per una volta la delusione a livello mondiale del comportamento delle persone che sono dietro a Reflex, e prendiamo in esame solo ed esclusivamente il software...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Per me sono molto simili, come realismo, comportamento, grafica e tutto.
Sarò un po "insensibile", ma le differenze che fai notare tu non le ho viste.
Magari non arrivo a dirti come altri che addirittura Phoenix è superiore, ma nemmeno che a esserlo sia Reflex.
Quindi, a prescindere da tutto il resto, secondo me la scelta se la possono giocare alla pare.
Detto questo, penso che nella scelta pratica debbano entrare anche altre considerazioni, non ultima il fatto che Phoenix costa 100€ in meno.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli, in effetti il Phoenix mi sembra l'acquisto più saggio ed approvato praticamente da tutti, anche fuori Italia...

Però la cosa che ho notato, nel video demo di Phoenix, è una linearità nei movimenti troppo plastici, sembra che l'elicottero stia facendo il "modello" sfilando in modo perfetto e senza incertezze...

...invece il Reflex, sia usandolo di persona che vedendo video in giro per il web, il comportamento è molto più realistico, con dei movimenti che fanno percepire anche il minimo errore o incertezza di manovra...

Secondo voi sono solo delle mie impressioni, o c'é un fondo di verità???

Mettiamo da parte solo per una volta la delusione a livello mondiale del comportamento delle persone che sono dietro a Reflex, e prendiamo in esame solo ed esclusivamente il software...

Se per video demo di Phoenix intendi quello sul sito......non prenderlo come esempio è un video della prima versione del sim se non sbaglio(non capisco come mai non hanno ancora aggiornato)
Cerca nel tubo dei video del ultima versione e vedrai che cambia tutto
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
phoenix

[QUOTE=victor66;1915016]Ciao, tu sei gia pilota di elicottero nella realtà, ho fatto un giretto su barone ed ho visto la discussione che hai aperto e ti rispondo per quel poco che ne capisco perchè sono principiante e per ora volo al simulatore che è un Phoenix.

Ciao Victor,
mi sono intromesso nella discussione perchè ho appena acquistato un simulatore phonix 2.5, che però non riesco a far funzionare. Ho anche lanciato un s.o.s. sul forum ma seza ricevere nessuna risposta. Così, visto che sei anche tu di Torino e con la possibilità di un eventuale contatto diretto, mi sono permesso di entrare. Il Phoenix 2.5 è stato installato in modo corretto, riconosce, tramite il cavo USB, l'apparecchiatura, ma continua a chiedermi di collegare la radio( una Spektrum dx6i, per la quale non servono altri cavi adattatori) anche se questa è regolarmente connessa. Volevo chiederti con quale radio hai settato il simulatore e se hai avuto problemi per farlo. Un ringraziamento anticipato per la tua risposta
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 05:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
phoenix

Ciao, allora io non ho avuto problemi con entrambe le mie 2 radio, di solito adopero una 'vecchia' graupner mc16 che fa egregiamente il suo lavoro e ho solamente dovuto fare la calibrazione comunque ho anche adoperato la radio che userò con l'eli che è una Futaba T12 FGH e anche con questa nessun problema ovviamente ho fatto la calibrazione dopodichè tutto ok. Non conosco le spektrum e sinceramente non saprei quale può essere il tuo problema, la calibrazione l'hai fatta? Se si penso non ci sia altro da fare ma forse qualcuno che ha la tua stessa radio potrà dirti qualcosa di più comunque se hai bisogno per qualcosa chiedi pure che nel limite delle mie conoscenze sarò lieto di aiutarti. Ciao.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 05:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
phoenix

Azz, scusa se non ti vede la radio come fai a fare la calibrazione!!! Non saprei proprio ma spero che risolverai al più presto. Ciao
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco vostri pareri killer_naples Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 12 dicembre 09 12:32
Pareri Su Acquisto Servo ciccioriccio82 Elimodellismo Acrobazia 0 07 marzo 09 14:33
Acquisto simulatore Icarus Elimodellismo Principianti 13 08 maggio 08 08:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002