BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

flight6 13 marzo 10 17:24

provo subito grazie!

Nobody 13 marzo 10 19:02

Phoenix simulator: MODE 1 internal conversion in the MODE 2????

Citazione:

Originalmente inviato da uthini (Messaggio 1972818)
è esatto, almeno credo, io lo ho fatto per la radio ed ha funzionato, poi però attenzione che i canali sono gli stessi quindi dovrai modificarli sul software, almeno che tun non intervenga modificando anche la posizione dei fili all'interno della tx

-_- Okay, quindi la Tua risposta è nè più nè meno che non conosci il radiocomando-pad del PHOENIX, tantomeno il software e, per cambiare il MODE... bisogna agire meccanicamente sul pad-Tx interessando anche i cablaggi dei comandi, e fin quì non un problema, almeno per me, ma poi... sul software del simulatore è possibile riconfigurare i MODE??? :mumble:

Archi 13 marzo 10 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1973802)
-_- Okay, quindi la Tua risposta è nè più nè meno che non conosci il radiocomando-pad del PHOENIX, tantomeno il software e, per cambiare il MODE... bisogna agire meccanicamente sul pad-Tx interessando anche i cablaggi dei comandi, e fin quì non un problema, almeno per me, ma poi... sul software del simulatore è possibile riconfigurare i MODE??? :mumble:

Phoenix non fornisce nessun finto radiocomando come fanno invece altri, è anche per questo che costa abbastanza poco, ho comunque visto su internet alcune offerte di Phoenix unito a veri radiocomandi da poter usare anche sui modelli.
In particolare so che RC-Modelmania propone il Phoenix insieme alla Spektrum DX6i, sia in modo 1 che in modo 2.
Se questo è il tuo caso, tieni conto che il cambio di mode non è ufficialmente supportato da spektrum e anche se possibile, va fatto reperendo in rete l'apposita procedura, perchè con i radiocomandi programmabili non è sufficiente spostare la molletta, è anche necessario dire al software che lo spostamento è avvenuto per fare in modo che tutti gli automatismi le varie curve ed i mix continuino a funzionare.
Ciao.

uthini 13 marzo 10 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1973802)

no io non conosco alcun radiocomando-pad del Phoenix perchè non esiste, il software mi devi spiegare cosa intendi non lo ho fatto io il programma, ma lo uso ed i settaggi della radio si possono modificare, ma cambiando da mode1 a mode2 ti trovi la molla sullo stick sbagliato, percui devi agire "meccanicamente"
i cablaggi dei comandi li devi modificare solo se intendi usare la radio anche con un modello...

... ma che te lo dico a fare io non conosco ... :icon_poke

uthini 13 marzo 10 23:37

Come cominciare?

beh!! stò provando un po questo e un po quello, ma la confusione è molta.
Vorrei qualche idea sul modello di elicottero da usare su Phoenix per fare un po di pratica.

rcfly 15 marzo 10 18:51

Qualcuno sa indicarmi dove é possibile scaricare modelli e scenari per il Phoenix diversi da quelli del sito ufficiale?
Grazie

denis3 16 marzo 10 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da rcfly (Messaggio 1976454)
Qualcuno sa indicarmi dove é possibile scaricare modelli e scenari per il Phoenix diversi da quelli del sito ufficiale?
Grazie

Qua Phoenix trovi diverse cose nuove o modificate :wink:

HeliNewbie 16 marzo 10 12:21

Ciao a tutti, aggiungo un paio di link :
User created scenery for Phoenix - RcHeliaddict

e
home (phoenixrcscenes)

B)

rcfly 16 marzo 10 15:41

Grazie ragazzi.

flight6 17 marzo 10 19:45

cercasi persone disposte a provare a fare un po' di volo in formazione online con modelli tipo p51

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002