BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Badlucifer 11 settembre 12 19:57

Una domandina semplice semplice... come mai non riesco ad aggiornare il programma?
Tutte le volte che collego la radio ed avvio il sim mi si apre la finestra dell'aggiornamento, clicco il consenso e il programma si chiude, ma non mi parte l'aggiornamento in automatico...
Cosa potrebbe essere??
Grazie in anticipo.

P!PP! 11 settembre 12 20:10

Tu avvi il programma fa le sue cose poi ti avvisa dell' aggiornamento gli dici ok e si chiude?

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Badlucifer 11 settembre 12 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3383273)
Tu avvi il programma fa le sue cose poi ti avvisa dell' aggiornamento gli dici ok e si chiude?

Si si.
Ma l'aggiornamento non parte

P!PP! 11 settembre 12 20:15

Reinstalla phoenix

Badlucifer 11 settembre 12 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3383292)
Reinstalla phoenix

Ok, più tardi provo, grazie mille

luigismith 11 settembre 12 20:46

Dongle 9in1

Salve, sono un felice possessore di PhoenixRC originale, siccome ho 2 computer e anche 2 radio "sacrificabili", mi chiedevo se l'ultima versione di V4 fosse compatibile con quelle chiavette 9in1 (che già possiedo per bypassare la interlink del realflight anch'esso originale e regolarmente acquistato... ma con interlik prestata e mai più tornata indietro)

aboaboit 12 settembre 12 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3383281)
Si si.
Ma l'aggiornamento non parte

Tasto destro sull'icona di Phoenix,
"esegui come amministratore",
poi normale aggiornamento... se hai Windows 7 il problema quasi certamente si risolve così.

Badlucifer 12 settembre 12 19:59

nulla... non si aggiorna, ho istallato e disistallato almeno 10 volte il programma.
:shutup::shutup:

mgaproduction 12 settembre 12 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3385272)
nulla... non si aggiorna, ho istallato e disistallato almeno 10 volte il programma.
:shutup::shutup:

È originale con chiavetta "extra"? Se così può essere forse che non lo aggiornerai mai.

luigismith 12 settembre 12 20:43

Prova a scaricare l'aggiornamento cumulativo direttamente dal sito phoenixrc... Anche a me l'aggiornamento da 3 a 4 falliva sempre, poi ho installato quello e da allora tutti gli UPDATEs successivi sono andati lisci come l'olio

Badlucifer 12 settembre 12 21:14

Ho provato anche da un altro PC e nemmeno da quello l'aggiornamento funziona, il SIM è originale, versione 2.5.
Con l'aggiornamento comulativo dovrei risolvere??
Riuscite a darmi il link da dove scaricarlo?
Grazie anticipatamente.

luigismith 12 settembre 12 21:29

se non sbaglio, il 2.5 non si aggiorna a 3. il 3 devi comprarlo. e acquistando il 3 hai in omaggio il 4.
in ogni caso l'aggiornamento cumulativo lo scarichi da questo link:
http://www.phoenix-sim-files3.com/up...40k_update.exe
Phoenix model flight simulation :: Downloads

Badlucifer 13 settembre 12 00:51

Eccomi, ho scaricato la versione 4, e ora la sto aggiornando con tutti i nuovi modelli.
ho notato però un problema con la radio, una DX6i.
Ho creato e resettato un modello nuovo, scegliendo la modalità acro, tutto azzerato e calibrato secondo procedura di settaggio, ma non mi riconosce il gas ne gli interruttori...
In pratica il gas lo legge da metà corsa e parte al massimo senza essere modulabile, e gli interruttori nisba.
Cosa ho sbagliato??

PS
Portate pazienza ma in queste diavolerie elettroniche ci perdo la testa.

luigismith 13 settembre 12 06:46

Una volta selezionato il modello. Vai Dinuovo nel menù modello, modifica, comandi, usa preset (metti il segno di spunta) seleziona dx6i plane... E magicamente funzionerà.

Quindi anche 2.5 si aggiorna senza problemi a v4!?!? Ottima notizia!

Inviato da iPhone usando Tapatalk

pirlino 13 settembre 12 09:53

Ciao ragazzi , sono nuovo ed anche io ho acquistato il sim con dx8 . Appena installato ha fatto alcuni aggiornamenti e poi finalmente ho potuto collegare la mia radio. Il problema che mi si presenta è che appena collego la radio , il modello mi parte all'indietro strisciando per terra. Cosa dovrei regolare secondo voi ?
Grazie

P!PP! 13 settembre 12 10:36

Devi ricontrollare i canali ma se non sbaglio ci dovrebbe essere già la configurazione dx8 in Phoenix devi solo selezionarla

Badlucifer 13 settembre 12 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 3385888)
Una volta selezionato il modello. Vai Dinuovo nel menù modello, modifica, comandi, usa preset (metti il segno di spunta) seleziona dx6i plane... E magicamente funzionerà.

Grazie mille appena rientro ci provo!!
:wink:

pirlino 13 settembre 12 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3386124)
Devi ricontrollare i canali ma se non sbaglio ci dovrebbe essere già la configurazione dx8 in Phoenix devi solo selezionarla

Si , l'avevo già fatto , ma continua a strisciare per terra e và in dietro..
Grazie

luigismith 13 settembre 12 11:52

Revers del comando del gas?

Badlucifer 13 settembre 12 18:18

Citazione:

Purtroppo non funziona, anche facendo e rifacendo la calibrazione, ho il comando del gas che funziona come un interruttore...
:(:(

Tomcat11 13 settembre 12 18:30

Quando fai la calibrazione, prima di chiederti di portare gli stick alla massima escursione ti dice di portali tutti al centro, e se non porti il gas al centro funziona come un interruttore, dacci un occhio, anche io stamani ci ho perso una mezz'ora buona per lo stesso identico motivo, o tutto o niente :(

dea90 13 settembre 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3386979)
Purtroppo non funziona, anche facendo e rifacendo la calibrazione, ho il comando del gas che funziona come un interruttore...

Nel caso prova a fare un nuovo setup radio creandone una da zero

Badlucifer 13 settembre 12 21:46

Appena riesco a rimetter piede in casa ci provo, grazie mille!!
:wink:

MattiaModellismo 14 settembre 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3386979)

anche a me la prima volta mi ha dato questo problema!!!

volaresempre1 14 settembre 12 16:14

Citazione:

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il phoenix versione 3 perché l' ho preso con la DX5e. Non ho ancora istallato, mi dite come funziona il tutto??! Istallo, e poi aggiorno?? E tutti i problemi di calibrazione degli stick??:blink::wacko:

Galahad 15 settembre 12 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3388753)
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il phoenix versione 3 perché l' ho preso con la DX5e. Non ho ancora istallato, mi dite come funziona il tutto??! Istallo, e poi aggiorno?? E tutti i problemi di calibrazione degli stick??:blink::wacko:

prima installi e poi si aggiorna automaticamente.
per la calibrazione degli stick devi metterli centrati (quello del gas), ma sul manuale c'è scritto tutto :wink:

Tomcat11 16 settembre 12 16:52

Come si fa ad impostare i flap? è possibile usarli con tutti i modelli?

Appena scaricato un bel po' di modelli nuovi con l'aggiornamento B)

aboaboit 17 settembre 12 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da Tomcat11 (Messaggio 3391095)
Come si fa ad impostare i flap? è possibile usarli con tutti i modelli?

Tasti 3-8 (a memoria): funzionano "in continuo" nel senso che aumentano o riducono l'incidenza man mano che li tieni premuti.

Chiaramente, sono utilizzabili solo se il modello selezionato in quel momento ne è dotato :)

MattiaModellismo 17 settembre 12 15:28

scusate ragazzi, so che è una domanda che è già stata fatte tantissime volte, ma....
ho l'ultima versione, da dove posso scaricare altri modelli?

Tomcat11 17 settembre 12 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3392501)
scusate ragazzi, so che è una domanda che è già stata fatte tantissime volte, ma....
ho l'ultima versione, da dove posso scaricare altri modelli?

Premetto che devi essere collegato ad internet
Sistema - controlla aggiornamenti - scegli gli aerei o gli hely o gli scenari che vuoi scaricare e premi installazione, aspetti che scarichi il tutto e poi dai l'ok per installare, phoenix ti si chiuderà automaticamente e quando lo riapri avrai i nuovi modelli-scenari :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026